Configurazione nuovo PC. X48 vs i790. Consigli e Suggerimenti

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    byte
    Registrato
    Oct 2009
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    135
    configurazione

    Predefinito

    Certo! Sto riempiendomi di informazioni, mi sa che una bella nvidia di quelle coi contro ... ci starebbe bene.
    Ascolta, ancora un paio di cosette e poi ti lascio in pace,
    "Comunque, uno spettacolo di scheda. Secondo me i 600 MHz di fsb sono più che fattibili, ovviamente usando qualcosa di alternativo sul northbridge."
    Non ho capito cosa vuol dire questa frase.

    Crossfire o SLI sono così necessari? montando una configurazione composta da:
    ASUS P5E64 WS Evolution
    GAINWARD - GeForce GTX 260 1,7 Gb ddr3 Pci-E DVI / VGA / HDMI Versione Golden Sample
    con vloci DDR3 dovrei riuscire a giocare in maniera decente ai giochi futuri? e per l'OC? sono pezzi che mi permettono di imparare a praticarlo?

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da filippolcr
    "Comunque, uno spettacolo di scheda. Secondo me i 600 MHz di fsb sono più che fattibili, ovviamente usando qualcosa di alternativo sul northbridge."
    Questa è una frase legata solo all'Overclock estremo, in sintesi la frequenza della CPU è calcolata come FSBx CPU multiplier (moltilicatore della cpu) quindi una volta settato il massimo moltiplicatore se si vuole salire di frequenza bisogna salire di FSB (Front Side Bus)

    Originariamente inviato da filippolcr
    Crossfire o SLI sono così necessari? montando una configurazione composta da:
    ASUS P5E64 WS Evolution
    GAINWARD - GeForce GTX 260 1,7 Gb ddr3 Pci-E DVI / VGA / HDMI Versione Golden Sample
    con vloci DDR3 dovrei riuscire a giocare in maniera decente ai giochi futuri? e per l'OC? sono pezzi che mi permettono di imparare a praticarlo?
    Allora personalmente non amo molto le soluzioni Multi VGA, preferisco prendere una Top di gamma e farla durare un bel po', anche perchè a conti fatti le prestazioni sono spesso migliori con i top di gamma e i costi quasi uguali...

    Però la discriminante fondamentale è il monitor e la sua risoluzione, su risoluzioni alte (da 1920*1200) in su se si ha schede di fascia media lo SLI/CFire può essere comdo per potersi permettere di tenere tutti i filtri attivi...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #13
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    La Ws Evo è una bellissima Mainboard, e funziona anche bene, anch'io te la consiglio, magari in abbinamento ad un kit con GTR o JNL o JNM !!
    Long Live Rock & Roll

  4. #14
    byte
    Registrato
    Oct 2009
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    135
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Allora personalmente non amo molto le soluzioni Multi VGA, preferisco prendere una Top di gamma e farla durare un bel po', anche perchè a conti fatti le prestazioni sono spesso migliori con i top di gamma e i costi quasi uguali...

    Però la discriminante fondamentale è il monitor e la sua risoluzione, su risoluzioni alte (da 1920*1200) in su se si ha schede di fascia media lo SLI/CFire può essere comdo per potersi permettere di tenere tutti i filtri attivi...
    Ok, quindi mi consigli di spendere qualcosa in più e prendere una top di gamma.

    Con un monitor 22" WideScreen LCD GAMING CONTROL 1920x1080 83Khz Visuale V: 170 H: 160 FULL HD DVI-D, D-SUB, HDMI TCO 03,con contrasto 50.000:1

    una GIGABYTE - GeForce GTX 285 1 Gb ddr3 Pci-E Dual DVI Link VGA HDCP va bene per giocare alla massima risoluzione?

  5. #15
    byte
    Registrato
    Oct 2009
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    135
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    La Ws Evo è una bellissima Mainboard, e funziona anche bene, anch'io te la consiglio, magari in abbinamento ad un kit con GTR o JNL o JNM !!
    Traduzione di GTR JNL JNM?? :-)

  6. #16
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Sono le sigle che contraddistinguono serie diverse di chip Micron DDR3, montati sulle ram.

  7. #17
    byte
    Registrato
    Oct 2009
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    135
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Sono le sigle che contraddistinguono serie diverse di chip Micron DDR3, montati sulle ram.
    ok, ora mi informo. E sapresti rispondermi tu alla domanda precedente?

    grazie.

  8. #18
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Dipende dai giochi, io ti posso dire che non mi lamento con una 4870 1gb e un monitor da 1680x1050.
    Pupi comunque consultare le recensioni che ci sono sul portale, per renderti conto delle "potenze" delle VGA, numeri alla mano.

  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da filippolcr
    alla domanda precedente?
    la domanda precedente è leggermente vaga però posso dirti che su una risoluzione 1680x1050 ho diversi amici che usano la GTX285 su tutti gli ultimi titoli (perdonami ma non sono affatto un gamer) e ne sono più che soddisfatti, su risoluzione a 1920x1200 al massimo per avere non perdere nemmeno un minimo di fluidità basta settare correttamente i vari filtri perchè spesso avere un filtro a 4x o 8x o 16x non da benifici concreti a vista ma spreme molto la VGA...

    Per quanto riguarda a chip delle ram proposte quelli sono ottimi chip ma principalmente per il tuo uso andrei su moduli 2x2GB di discreta qualità ma non proprio da Overclock che comunque le sfrutteresti poco pagandole di più...

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  10. #20
    byte
    Registrato
    Oct 2009
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    135
    configurazione

    Predefinito

    Vorrei ringraziarvi tutti per aver contrubito e vi chiedo ancora del supporto in questi giorni in quanto ho intenzione di configurare già tutto il pc che assemblerò sicuramente prima del mese di dicembre, premetto che sto studiando molto riguardo la comonentistica di un PC, purtroppo, questa passione è nata da poco, ed il tempo a mia disposizione è quello che è, proprio per questo motivo mi affido a voi.

    Un'altra piccola cosa: Siete l'unico forum che ha saputo rispondermi in maniera puntuale e dettagliata, chiedo,inoltre, se e come sarebbe possibile entrare a far parte del Vostro staff.

    Saluti, Filippo.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Suggerimenti per nuovo impianto audio [PC]
    By Romolo91 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 24-05-2011, 18:07
  2. Router Wireless:Netgear...Necessito consigli e suggerimenti per acquisto ! ! !
    By MandrAgheN in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16-01-2008, 15:48
  3. Nuovo monitor suggerimenti
    By BadBoy in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 02-02-2007, 00:25
  4. Nuovo impianto. Consigli e suggerimenti, please!!
    By frakka in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 17-12-2006, 01:25
  5. >>> BIOS: Consigli e suggerimenti <<<
    By S@X in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 25-10-2000, 22:24

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022