BF2 Patches

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 65
    bit

Predefinito

il fatto è che ho già provato a farlo!! sia con gli hd in raid0 e sia quando ho tolto il raid...non funzia!!! porc...
    Anche io ho scritto al servizio clienti...ma ancora niente!!
    Ti ringrazio intanto per l'interessamento!!

bit

Predefinito

Finalmente ci sono riuscito!!! Ho installato la patch dall'account amministrator in modalità provvisoria!!! Provate!!!

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Curacao
    Finalmente ci sono riuscito!!! Ho installato la patch dall'account amministrator in modalità provvisoria!!! Provate!!!
    Si in effetti funziona...
    Ancora non mi spiego il problema però!

P.S. Benvenuto nel forum!

bit

Predefinito

Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    P.S. Benvenuto nel forum!
    Grazie!!!
    Ora mi dice che il mio cod cd non è valido!!! come si risolve???

Mi chiedo: E' possibile che abbiano fatto un gioco così pieno di problemi?

configurazione

Predefinito

Grazie!!!
    Ora mi dice che il mio cod cd non è valido!!! come si risolve???

Mi chiedo: E' possibile che abbiano fatto un gioco così pieno di problemi?
    Infatti sono già 3 le patch...

Io farei così.Installi il gioco, poi installi le patch una dopo l'altra e dovrebbe funzionare.Comunque è vergognoso...

bit

Predefinito

Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Infatti sono già 3 le patch...

Io farei così.Installi il gioco, poi installi le patch una dopo l'altra e dovrebbe funzionare.Comunque è vergognoso...
    Niente non va!!
    Cosa potrebbe essere??

configurazione

Predefinito

Niente non va!!
    Cosa potrebbe essere??
    "Essential Optimization
    E' assolutamente vitale avere un pc privo di problemi prima di mettere mano a questa guida. Prima di leggere tutti gli arzigogoli presenti nella guida e' il caso di avere il pc aggiornato, spolverato, ben funzionante e rock solid.

Troubleshooting Tips
    Ci sono varie fonti per risolvere i nostri grattacapi con BF2:
    Official support: in altre parole RTFM. Il file readme.txt contiene un bel po' di informazioni di base per risolvere i problemi piu' banali. Prima di venire qui a chiedere "perche' non parte" e' anche molto importante confrontare i requisiti minimi del gioco. lo scrivo fin da ora: le schede non compatibili con le DX9 non funzionano con Battlefield2. In altre parole tutte le schede video piu' vecchie delle Radeon 9600/9700 pro, e le Geforce6 NON VANNO.

Using Old Hardware (aka giocare sul pc pacco): il problema principale e' la scheda video, deve essere compatibile con gli Shader Model 1.4 e deve avere 128MB di memoria video.
    Cio' non toglie che sia possibile smanettare su driver e quant'altro per venirne fuori, ma non e' nello spirito di questa guida.

Loading Issues (aka il gioco non parte): il problema piu' comune e' il ritorno al desktop subito dopo che abbiamo lanciato il gioco. I due motivi principali sono incompatibilita' hardware (vedi scheda video, scheda audio o configurazione non abbastanza potente) e la risoluzione/refresh rate.
    Il gioco di default funziona a 800x600@60Hz, se non ci riesce torna al desktop. Se quindi ci sono programmi (tipo Powerstrip) che "bloccano" i refresh rate, potrebbe essere un buon inizio provare a disabilitarli.

Account Issues (aka il gioco non accetta il mio login): -scratch- il gioco si sovrappone all'engine gia' esistente del Gamespy Arcade, quindi bisogna fare attenzione a non usare gli stessi username/pass per BF2, o cmq (se si vogliono usare) a non usare la stessa casella di posta elettronica. Un buon modo di aggirare la cosa e' fare attenzione alle maiuscole/minuscole, e provare a cambiare la pass del gamespy con una piu' facile da digitare (e magari che non usi tasti tipici del layout tastiera italiano).

Punkbuster (aka l'arrestatore di gente con i capelli colorati dritti e gli orecchini): il PB tiene strettamente sottocontrollo la renderizzazione a video, quindi ogni modifica ai files di gioco lo fa arrabbiare. Includiamo in questo filtri post-produzione, tweaks sulle dll, ottimizzazioni con software esterni, specialmente quelli che "emulano" le librerire degli shader-model se la scheda video e' troppo vecchia (GeforceTi.. ). Il PB dovrebbe aggiornarsi automaticamente, se non ci riesce il server non vi permette di giocare. Per aggiornarlo manualmente c'e' una guida qui.

Graphical Glitches (aka il soldato s'e' fatto un trip e vedo strano): il primo indizio puo' venire dall'elenco di schede compatibili. Se il nostro pc non ha una scheda "testata", c'e' poco da fare (a meno di estenuanti ricerche su google, newsgroup e forum). Se invece la scheda e' compatibile e' il caso di verificare le temperature di GPU e RAM (i barebone in questo sono dei veri tostapane), o se i driver sono aggiornati all'ultima versione. Per chi ha schede nVidia, nella cartella EA Games\Battlefield 2 Demo\nvidia_driver\ ci sono i driver "testati" per la demo.

In-Game Lag/Freezes (aka il gioco alla moviola): BF2 vuole megatoni di ram. Se quindi il disco e' deframmentato, e in memoria ci sono 3 antivirus, due antidialer, 4 firewall, 1 antispyware, 2 programmi di videochat erotiche (con dialer), 6 trojan horse e una ventina di Gain lo spazio per il gioco vero e proprio comincia ad essere poco anche con 1GB di ram. Le laggate in genere sono dovute a "swap" di files tra memoria ram e disco fisso. Un disco fisso deframmentato puo' alleviare la pena, un mega formattone puo' risolvere i problemi a molti, un pc senza nerdware e' perfetto.
    Sul mio pc (con 1 giga di ram) la demo non swappa mai (ma la sk video ha 256 mega di mem video).

Laggy Menus (aka clicco su "join" e muoio di vecchiaia): c'e' poco da fare, i Dice saranno bravi a programmare la fisica di un gioco, ma i menu' fanno veramente cagare:
    1 - il gamespy arcade e' un'insulsa brutta copia di un programma malfunzionante.
    2 - il browser dei server e' ridicolmente implementato
    3 - non premete alt+tab mentre pinga la lista dei server. In genere si inchioda tutto
    4 - il punkbuster fa le pulci a tutta la cartella di gioco, quindi niente Cosmos UI e interfaccia come piace a noi.

Smart Optimizations
    Al momento attuale ci sono due cose FONDAMENTALI da sapere:
    1 - per giocare con risoluzioni "ad hoc" si deve inserire nella desktop shortcut la stringa "+szx 1280 +szy 1024". Tornera' comodo a chi gioca con i soliti LCD da 1280x1024 (tipo me).
    esempio: "D:\EA GAMES\Battlefield 2 Demo\BF2.exe" +menu 1 +fullscreen 1 +szx 1280 +szy 1024
    2 - per giocare con schermi widescreen oltre alla stringa di cui sopra si deve sostituire "+widescreen 1" a "+fullscreen 1".

...poi...
    3 - per giocare sui serveroni da 64 player e' meglio disabilitare il VOIP. Provare per credere, il gioco lagga moooooooooooolto meno.
    4 - per disabilitare la fuffa all'inizio (vedi intro movies) si deve aprire la cartella \Program Files\EA Games\Battlefield 2 Demo\mods\bf2\Movies\ e rinominare/cancellare i file demo_b2legal.bik, demo_bf2release.bik, demo_demolegaltext.bik, demo_locknload.bik, dice.bik, EA.bik e Nvidia_logo.bik.
    5 - aumentare i "bot" per giocare in single e rimuovere il "timelimit": bisogna aprire la cartella \Battlefield 2 Demo\mods\bf2\python\game\gamemodes e modificare con il notepad il file gpm_cq.py. Alla riga con la stringa
    host.sgl_endGame(winner, victoryType)
    si deve aggiungere un #, facendola apparire cosi':
    # host.sgl_endGame(winner, victoryType)
    return
    Per i bot si deve aprire la cartella \Program Files\EA Games\Battlefield 2 Demo\mods\bf2\AI e modificare sempre con il blocco note il file aidefault.ai, impostando alla riga aiSettings.setMaxNBots 16 il numero che vogliamo. Con 64 bot la cpu fa il botto, ma se avete un cray per giocare puo' essere un buon modo di vedere che aria tira."

E poi una guida tweak per BF2 ma è in inglese: http://www.tweakguides.com/BF2_1.html

bit

Predefinito

il fatto è che non ho questi problemi!!

La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper

Predefinito La soluzione di Red: Ma mandatelo a fare in c...

Sentite qua, se aspettassimo l'electronic arts, arriverebbe prima la cometa di Halley, l'era glaciale e poi quella anale.
    1) Megaformattazione.
    2) Reinstallazione di Xp (sp1 o sp2 che dir si voglia).
    3) Non completate la situazione finale dell'installazione in cui vi chiede se volete migliorare la risoluzione...... Un bell'esc skipperà tutta la procedura in cui alla fine dovreste in teoria dare un nome all'utente principale e predefinito del computer. Qui sta il bello: l'unico utente del pc sarà l'Administrator.
    Arrivate al desktop di Xp e non installate nulla! Neanche i drivers del chipset,
    NIENTEEEEEEEEEEEEEEEE. Chiaro?
    Installate solo BF2 col suo bel DVD. Accettate qualunque proposta vi faccia, a me ha dato un errore durante la configurazione del Voip ma è ovvio, non avevo installato nessuna delle due skede audio (uso sia il chip Realtek della MB che la Audigy 2) installate anche le Direct x 9.xx.
    Riavvio.
    4) Installate la patch 1.12.
    Solo dopo installate i drivers chipset, video, audio etc.
    L'idea me l'ha data curacao dato che con l'utenza administrator era riuscito ad aggiornare il gioco ma essendoci incongrueze del registro di windows e nelle cartelle documenti dell'utente administrator e dell'utente che lui realmente utilizza per giocare, BF2 non gli permetteva di giocare on line perchè Bunkbuster rilevava quelle incongruenze.
    Fosse per me darei fuoco ai vertici di EAGames.
    Se avete voglia provate anche a non skippare la procedura di creazione dell'utente in Win XP ma assolutamente non installate alcun driver perchè secondo me li sta la maialata e nessuno se lo aspetterebbe mai.
    Io non ho voglia di fare altri tentativi, troppo stufo di vedere la videata "Installazione della patch fallita".
    Datemi retta, in due giorni ho reistallato winxp, varii drivers e bf2 con relativa patch1.12 in 10 combinazioni diverse.....
    Buon fragging.

bit

Predefinito

Allora, io ho risolto in questo modo:
    Modalità provvisoria-->Administrator
    iniziate l'installazione della patch, dopo aver selezionato la lingua e cliccato su avanti eseguite %temp% trovate i due file PATCH uno deve essere da 280MB prendeteli tutti e due e metteteli in documenti condivisi
    Riavviate e andate sul vostro account
    iniziate di nuovo l'installazione della patch ed eseguite di nuovo %temp% trovate i file estratti e copiateli nella vostra cartella di bf2 insieme ai 2 file PATCH che avete in doc condivisi ora fate partire patch. exe nella cartella di bf2 e dovrebbe andare
    lo so che la spiegazione è un po' ingarbugliata, ma è tardi inoltre io le ho provate tutte e questo è l'unico modo con cui sono riuscito a far partire tutto!

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)