Progetto Phase si aprono le Danze ????

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Cische


    Originariamente inviato da Cische
    mi chiedevo se qualcuno riesce a capire dalle foto di che si tratta?? modello marca potenza ???
    220v 1/5 di Hp ??

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di Cische
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Siena
    Messaggi
    385

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    220v 1/5 di Hp ??
    Che mi consigli tengo questo? o provo a vedere se riesco a rimediare uno con caratteristiche diverse ??
    Poi per quanto riguarda il condensatore puo' andare bene quello che ho di gia'?

  3. #13
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    il diametro del capillare e la sua lunghezza lo devi prendere dopo aver fatto i calcoli è molto importante, e varia anche a seconda del gas utilizzato

    Prima di iniziare alcune domande

    Che gas intendi usare ?

    che schema intendi seguire ?

    Tra condensatore e dryer intendi mettere un accumulo ( spirale ) ?

    Riguardo al materiale ti serve:

    Un Mapps o un buon cannello ossiacetilenico per la brasatura dei tubi in rame e relativa lega

    Una cartellatrice per fare la cartellatura ai tubi da saldare

    una pompa a vuoto sostituibile con un vecchio motore di frigo inutilizzato

    Un manometro 4 vie per R410



    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di Cische
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Siena
    Messaggi
    385

    Predefinito

    Ciao Wasky speravo propio nel tuo aiuto, per iniziare diciamo che ho letto un po' al riguardo e ho preso spunto dalla guida fatta da Dimas su PcTuner...
    Per rispondere alle tue domande ti dico che volevo chiedere aiuto a un mio amico frigorista sara' lui a fare le varie brasature, e non sapendo un granche' di gas pensavo di basarmi sui suoi suggerimenti ,solo che ora per lui non e' un buon periodo.
    Pippo369 mi ha consigliato l'r402 come gas che ne pensi?
    Per quanto riguarda l'accumulo (spirale) intendi questa??:


    Per quanto riguarda lo schema da seguire tu mi consigli qualcuno in particolare?

    Poi scusa l'ignoranza ma il Dryer sarebbe il filtro?

  5. #15
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Dimas è una grandissima persona il migliore di tutti

    esatto l'accumulo o desuper è quella spirale li dall'uscita di quella poi vai al dryer che serve per eliminare eventuali tracce di acqua dal gas, solo che quella che hai messo tu in foto funge da chiller

    per il gas tutto dipende anche dalla pressione con cui farai funzionare l'impianto, ma per iniziare il 402 è ok anche perchè facilmente reperibile

    il dryer è quello che tu indichi come filtro disidratatore

    puoi ipotizzare di freddare anche un pò il gas verso l'evaporatore utilizzando la suzione come HX andando avanto magari vedremo come

    dai uno sguardo ai topic sticcati, trovi un link per scegliere al meglio il gas e la sua pressione di utilizzo, anche se potresti usare una valvola CTPEV per twikkare la press del phase


    wasky




    PS: trovo uno schema su hdd e te lo posto appena posso

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #16
    Nexthardware Staff L'avatar di Cische
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Siena
    Messaggi
    385

    Predefinito

    Ok diciamo che se ho capito bene questo e' il desupter che dici te:



    Questo desuper è lungo 1,50 mt 8 spire,il tubo usato è da 1/4, uno cosi potrebbe andare bene per me o e' meglio usare un tubo da 1/8 ???

  7. #17
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Cische
    Ok diciamo che se ho capito bene questo e' il desupter che dici te:



    Questo desuper è lungo 1,50 mt 8 spire,il tubo usato è da 1/4, uno cosi potrebbe andare bene per me o e' meglio usare un tubo da 1/8 ???
    esatto è lui viene collegato con la parte in alto all'uscita del condensatore e il gas si accumula in basso poi da li vai al dryer

    con una sezione di 1/8 non sò come possa andare di solito si fà da 1/4 di pollice, certo è più facile da arrotolare con una sezione piccola

    Sei andato a vedere il link per la scelta del gas ?

    http://www.nexthardware.com/forum/sh...ad.php?t=39104


    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #18
    Nexthardware Staff L'avatar di Cische
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Siena
    Messaggi
    385

    Predefinito

    Si sono andato a vedere il link....ma purtroppo non c'ho capito molto o meglio ho fatto un po' di prove ma devo chiarirmi un po' le idee su alcuni aspetti ,appena tovo un po' di tempo ti faccio presente tutti i miei dubbi cosi mi rendi piu' chiara la situazione ,nel frattempo grazie per l'aiuto....Questo weekand sono un po' incasinato....maledetto lavoro....

  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di Cische
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Siena
    Messaggi
    385

    Predefinito

    Ecco alcune tabbelle sui vari Gas ,composizione e caratteristiche cosi da rendere piu' chiaro il tutto:






    Allora Washy se ho capito bene nel Tool che dici te inserisco il Gas ,inserisco la Temp di condensazione e mi rida' la pressione che deve avere l'impianto ...o non ho capito una cippa????

  10. #20
    Nexthardware Staff L'avatar di Cische
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Siena
    Messaggi
    385

    Predefinito Consiglio Cannello ?

    Ciao Wasky ti volevo chiedere se mi davi qualche dritta circa qualche cannello da aquistare , mi sono informato ed ho visto che fra i piu' economici ci dovrebbe essere un certo TurboSet90, hai qualche notizia al riguardo?,... poi mi sono procurato una Burretta cosi da svuotare il compressore dall'olio ,hai idea circa quanto ne dovrebbe contenere in media???

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. CELLSHOCK... Iniziano le danze...
    By Kam in forum -= RAM =-
    Risposte: 84
    Ultimo messaggio: 17-10-2007, 22:22
  2. A 64 iniziano le danze.....
    By DjRudy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26-11-2004, 18:26
  3. file bmp non si aprono
    By ldg75 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25-12-2002, 01:28
  4. perchè nn si aprono i video???
    By condortony in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27-09-2001, 19:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022