Sapphire PURE CrossFireX 790FX LAN PARTY PC-AM2RD790 non si accende.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
  1. #11

    Predefinito

    Ho creato cd di boot con nero, ho parcheggiato l'eseguibile e il file bin in c:, ho riavviato, sono entrato in c: da dos, ho fatto partire awdflash.exe e fin qui tutto ok. ho inserito il nome del file da flashare "r7lsc01" prima così e mi ha chiesto se volevo salvare il vecchio bios ma poi si è fermato senza alcun risultato. Ho riprovato inserendo anche l'estensione .bin dopo il nome del file e mi è uscito un messagio che mi avvisa che le dimensioni del file sono troppo grandi..... ho controllato ma il file è 1,49 mb. Non so che fare!!!!!

  2. #12
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Se lo hai salvato su CD non puoi salvare il vecchio BIOS da nessuna parte, ma devi procedere con il flash della scheda.
    betaxp86


  3. #13
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    38
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Originariamente inviato da luca71co
    Ho creato cd di boot con nero, ho parcheggiato l'eseguibile e il file bin in c:, ho riavviato, sono entrato in c: da dos, ho fatto partire awdflash.exe e fin qui tutto ok. ho inserito il nome del file da flashare "r7lsc01" prima così e mi ha chiesto se volevo salvare il vecchio bios ma poi si è fermato senza alcun risultato. Ho riprovato inserendo anche l'estensione .bin dopo il nome del file e mi è uscito un messagio che mi avvisa che le dimensioni del file sono troppo grandi..... ho controllato ma il file è 1,49 mb. Non so che fare!!!!!
    Scarica l'ultimo dos.
    Estrai il file .img presente nell'archivio(ti darà un errore fregatene).

    Formatta una pennetta in FAT usando "HP usb disk storage format tool" e sbarrando la casella make bootable disk.
    Il programma ti chiederà di inserire il file immagine(.img).

    Copia i tre file del bios nella pennetta che sembrerà vuota.

    inserisci la pennetta nel pc da curare.
    se riesci a entrare nel bios selezionala come first bootable device altrimenti ti ticca staccare hd e lettori vari.

    salva e esci.

    Autoexec.bat farà tutto in automatico

  4. #14

    Predefinito

    Grazie ragazzi, scusate se rispondo con ritardo ma oltre al problema del bios ci si mette pure la connesione internet. Ho recepito tutto, provo al più presto e poi vi faccio sapere.

    Siete grandi.....

  5. #15
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    a tua disposizione
    betaxp86


  6. #16

    Predefinito

    Ragazzi.....Problema, la procedura di aggiornamento bios non è andata a buon fine, dopo aver fatto tutte le operazioni da voi descritte, ho riavviato il pc..... ma non si riavvia più, premendo li tasto power parte solo la ventola del processore e non da più nessun segno di vita. ho prvato come descritto nel manuale della scheda a resettare con i jumper la CMOS data, ma niente è morto!!!!
    Cosa devo fare????
    datemi una mano.

  7. #17
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    52
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao a tutti
    Mi aggrego a questo post con la mia richiesta di informazioni.
    Allora situazione, mainboard in oggetto con problema post aggiornamento bios, ovvero
    Procedura eseguita correttamente, al termine avviso
    "premere F1 per eseguire il reboot" da quel momento al riavvio schermo nero ed errore "C1" sul display.
    Tramite un amico sono riuscito a reperire un bios riprogrammato che mi ha permesso di ridare vita alla main, pero' da allora non ho piu' aggiornato.
    In questi giorni ho provato a recuperare il bios vecchio con un flash a caldo, ma ancora tutta la procedura va a buon fine, ma al riavvio schermo nero ed errore C1.
    E' il chip in questione ad essere rovinato? Sbaglio io? La mia preoccupazione e' che se anche aggiorno il chip funzionante resti a piedi.....
    Grazie in anticipo.
    Andrea

  8. #18
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per le schede che risultano bloccate dopo l'aggiornamento del bios, ci sono due soluzioni, acquistare un bios programmato da siti come RecoveryBios.com, oppure mandare la scheda in RMA e Sapphire ne farà la sostituzione, trovo anomalo che ci siano stati così tanti problemi di flash sulla stessa scheda però.
    betaxp86


  9. #19
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    52
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Si esatto, anche se cmq i problemi sono stati solo su questo chip specifico e non su quello preso da recovery bios.
    Infatti la mia preoccupazione e' proprio quella di aggiornare il chip funzionante e ritrovarmi a piedi.....

  10. #20

    Predefinito

    Sto provvedendo ad inviare l'eeprom a recoverybios, in quanto al momento non ha a disposizione chip nuovi da programmare, ho fornito i dati del bios da riprogrammare, ma mi viene il dubbio che sia proprio la versione del bios scaricata che è corrotta!!!
    facendo una ricerca ho scoperto che la nostra Mb è la fotocopia della DFI LANPARTY UT 790FX-M2R, se aggiorniamo il bios con quello disponibile sul sito DFI, succede qualcosa?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire pc-am3rs890g – pure crossfirex 890gx
    By Luca_reaper90 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 31-05-2011, 08:52
  2. sapphire pure crossfirex AM2RS790G
    By barosky in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10-03-2011, 22:19
  3. Sapphire PURE CrossFireX 890GX - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07-06-2010, 19:41
  4. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 02-02-2010, 17:21
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-04-2009, 14:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022