Overclock Corsair Vengeance Red 3200

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    CT
    Età
    45
    Messaggi
    170
    configurazione

    Predefinito

    ciao virgola ho provato dal bios a mettere le ram a 3400 ma non il pc non parte invece a 3330 si.........premetto che sono impostate sotto profilo xmp ..le devo mettere in manuale?...o lascio cosi?

  2. #12
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,781
    configurazione

    Predefinito

    Puoi lasciare su XMP. Se ora è stabile potresti provare ad abbassare i timings impostando 16-17-17-34.

  3. #13
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    CT
    Età
    45
    Messaggi
    170
    configurazione

    Predefinito

    niente da fare è instabile giocando si riavvia e facendo test unigine heaven al secondo test si è riavviato......ho rimesso frequenza 3200 e giocando e con tre test tutto oK!...ma ci posso credere che queste ram con questa scheda madre siano cosi poco overcloccabili?.....cmq virgola la cpu è stata portata da 4200 a 4400 e la 1080 il clock a piu 150 e la frequenza ram a piu 80..........puo influire?...calcola che vorrei spingere l'intero sistema......

  4. #14
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    CT
    Età
    45
    Messaggi
    170
    configurazione

    Predefinito

    cmq virgola è normale che la 1080 giocando in 4k con fifa 16 mi lavora a temperature 75 -80 gradi anche con la ventola al max?

  5. #15
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,781
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pikkolo78
    niente da fare è instabile giocando si riavvia e facendo test unigine heaven al secondo test si è riavviato......ho rimesso frequenza 3200 e giocando e con tre test tutto oK!...ma ci posso credere che queste ram con questa scheda madre siano cosi poco overcloccabili?.....cmq virgola la cpu è stata portata da 4200 a 4400 e la 1080 il clock a piu 150 e la frequenza ram a piu 80..........puo influire?...calcola che vorrei spingere l'intero sistema......
    Se la RAM non regge neanche i 3333MHz e l'hai dovuta rimettere a 3200MHz allora riabbassa anche la tensione VDRAM a 1,35V e lascia soltanto il command rate a 1T con gli altri dati di targa invariati.

    Originariamente inviato da pikkolo78
    cmq virgola è normale che la 1080 giocando in 4k con fifa 16 mi lavora a temperature 75 -80 gradi anche con la ventola al max?
    Il 4K è una risoluzione molto impegnativa anche per la GTX 1080. Le temperature estive non aiutano di certo ed aggiungendo il fatto che l'hai overclockata direi che la temperatura che raggiunge in full load è perfettamente normale.

  6. #16
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    CT
    Età
    45
    Messaggi
    170
    configurazione

    Predefinito

    Ho rimesso il vdram a 1 ,35.....con ik command rate a 1....alzo la frequenza?

    sciusciu1978

  7. #17
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,781
    configurazione

    Predefinito

    Se hai detto che alzando la frequenza il sistema non è più stabile, come ti viene in mente di riprovarci?

  8. #18
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    CT
    Età
    45
    Messaggi
    170
    configurazione

    Predefinito

    ma allora scusami virgola come dovrei muovermi?......ma puo influire.......oc gia fatto su cpu e vga?.....dimmi come dovrei muovermi ed io mi muovo....e poi come stress test quale mi consigli?

  9. #19
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,781
    configurazione

    Predefinito

    Mi sembrava di essere stato chiaro, dalle prove che hai fatto è emerso che le tue RAM non tollerano bene l'overclock e a quel punto ti ho detto di impostare il command rate ad 1T e lasciare i restanti parametri come riportato nei dati di targa. L'overclock delle RAM non porta nessun risultato concreto nell'utilizzo del PC, quindi non ti preoccupare proprio.

  10. #20
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    CT
    Età
    45
    Messaggi
    170
    configurazione

    Predefinito

    Ok per quanto rigurda la cpu?sono a 4500 toccando solo il moltiplicatore!lascio cosi?

    sciusciu1978

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022