Onkyo tx-nr808 consiglio sui diffusori

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    bit

Predefinito

ok che serie mi consigliate di canton?

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da ferry2k

purtroppo non ti posso aiutare non le ho mai sentite sentiamo calma cosa dice

Get Rich or Die Tryin'

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Sucsa volevo scrivere mischioni ma il t9 dell'ipad ogni tanto mi frega... quindi intendevo frontali e centrali canton per le due surround magari klipsch... Tu che ne dici
    Leggo "Centrali" quindi presuno che ne userai due e qui se non ho sbagliato subentrano molti problemi come il time align e la posizione

cmq la regola sostiene che, si dovrebbero avere i stessi altoparlanti sia sul fronte anteriore che sul frontale ma, non sempre è possibile infatti io ho messo due EQ su centrali e Fronte anteriore

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Beh quì dipende molto da te,dal tuo budget.

Innanzitutto ti ho consigliato Canton perchè con l'ONKYO,che rende bene come proc video ma meno sul reparto audio secondo me i Canton,con i loro coni in alluminio e manganese,rendono il suono più preciso e squillante,soprattutto nei medio alti.

Se hai in mente,come penso di capire,un sistema 5.1 o addirittura 7.1 e sei più orientato verso i film io ti consiglerei le GLE 490 come frontali così hai un bel tower a 3 vie con potenza fino a 320w e sensibilità 90db che ti soddisferà non solo nella visione di film ma anche nell'ascolto musicale in stereofonia.Le rifiniture della serie GLE non sono straordinarie ma comunque ben fatte.
    Come centrale un GLE 455 oppure l'ergo 655,hanno gli stessi coni e pressochè le stesse caratteristiche.
    Fin quì te la dovresti cavare con un mille euro.

Se invece non hai molti problemi di spesa allora vai decisamente di frontali Ergo 690 e centrale ergo 655.Scendi di potenza nominale ma hai un diffusore con impedenza 4ohm molto più caldo e preciso del GLE,perfetto per la musica e ottimo per i film.Hai rifiniture molto buone ed un diffusore che fa un figurone ovunque tu lo posizioni (soprattutto la versione ciliegio).La spesa totale però sale di almeno 500 euri (stiamo parlando dei soli 2 frontali ed il centrale)

I posteriori ed il sub a tua scelta.L'unico consiglio è di cercarti un sub di marca diversa come velodyne perchè i Canton secondo me mancano di potenza.

Io dire inizia con i frontali ed un po alla volta ti costruisci l'impianto.Poi quando avrai finito ti renderai conto che l'ONKYO non ti basterà più e come me caccerai fuori 1500€ per un ampli di fascia alta! scherzo ovviamente...

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)