ok che serie mi consigliate di canton?
ok che serie mi consigliate di canton?
Leggo "Centrali" quindi presuno che ne userai due e qui se non ho sbagliato subentrano molti problemi come il time align e la posizione
cmq la regola sostiene che, si dovrebbero avere i stessi altoparlanti sia sul fronte anteriore che sul frontale ma, non sempre è possibile infatti io ho messo due EQ su centrali e Fronte anteriore
Roberto
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
Beh quì dipende molto da te,dal tuo budget.
Innanzitutto ti ho consigliato Canton perchè con l'ONKYO,che rende bene come proc video ma meno sul reparto audio secondo me i Canton,con i loro coni in alluminio e manganese,rendono il suono più preciso e squillante,soprattutto nei medio alti.
Se hai in mente,come penso di capire,un sistema 5.1 o addirittura 7.1 e sei più orientato verso i film io ti consiglerei le GLE 490 come frontali così hai un bel tower a 3 vie con potenza fino a 320w e sensibilità 90db che ti soddisferà non solo nella visione di film ma anche nell'ascolto musicale in stereofonia.Le rifiniture della serie GLE non sono straordinarie ma comunque ben fatte.
Come centrale un GLE 455 oppure l'ergo 655,hanno gli stessi coni e pressochè le stesse caratteristiche.
Fin quì te la dovresti cavare con un mille euro.
Se invece non hai molti problemi di spesa allora vai decisamente di frontali Ergo 690 e centrale ergo 655.Scendi di potenza nominale ma hai un diffusore con impedenza 4ohm molto più caldo e preciso del GLE,perfetto per la musica e ottimo per i film.Hai rifiniture molto buone ed un diffusore che fa un figurone ovunque tu lo posizioni (soprattutto la versione ciliegio).La spesa totale però sale di almeno 500 euri (stiamo parlando dei soli 2 frontali ed il centrale)
I posteriori ed il sub a tua scelta.L'unico consiglio è di cercarti un sub di marca diversa come velodyne perchè i Canton secondo me mancano di potenza.
Io dire inizia con i frontali ed un po alla volta ti costruisci l'impianto.Poi quando avrai finito ti renderai conto che l'ONKYO non ti basterà più e come me caccerai fuori 1500€ per un ampli di fascia alta! scherzo ovviamente...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)