mi piacerebbe conoscere qualche info sui componenti, ho visto il prezzo di vendita e, scusami se te lo dico, è veramante esagerato! capisco i costi di sviluppo ma anche mettendoci un hardware da primato come si fa a raggiungere 5000 €!
mi piacerebbe conoscere qualche info sui componenti, ho visto il prezzo di vendita e, scusami se te lo dico, è veramante esagerato! capisco i costi di sviluppo ma anche mettendoci un hardware da primato come si fa a raggiungere 5000 €!
La versione base viene venduta a 3500 Euro e purtroppo i costi di sviluppo non li si puo' ammortizzare al tipo di mercato a cui viene proposto, ossia non certo da grandi numeri.
Ovviamente il prodotto non lo comprera' uno smanettone o chi si accontenta di un media box d 200 Euro, lo sappiamo bene, ma chi usa un video proiettore di alta qualita'.
E' una scelta commerciale.
Io ti dico solo che chi l'ha programmato ci sta lavorando da piu' di due anni e che il prodotto e' in continua evoluzione/aggiornamento.
Saluti
Marco
OK ma credo che con un prezzo più reale e/o magari vendendo solo la licenza del software riuscireste ad avere molti più clienti e alla fine ei conti guadagnarci molto di più. ad esempio io che ho un discreto impianto un software del genere lo acquisterei.
Non e' così facile trattandosi di una soluzione cucita ed altamente ottimizzata sopra un setup hardware particolare e specifico.
Il mio socio voleva tentare una soluzione "low cost" come dici tu, ma ci saremmo scontrati con i media box ed i soliti htpc che trovi in commercio, il nostro e' un approccio differente: e' un htpc ma lo usi come un mediabox ...
Quindi abbiamo sondato il terreno e l'unica, per il momento, almeno ci proviamo e' rivolgerci ad un mercato d'elite: il rivenditore con cui stiamo collaborando attualmente ad esempio, dice che vende piu' videoproiettori da 10.000 Euro che da 2-3000: in fascia bassa non c'e' da guadagnare piu' niente, ne il cliente di quel tipo apprezza piu' di tanto l'alta qualita' ed un'assistenza degna di questo nome.
Saluti
Marco
ok, allora mi sa che non ci capisco nulla di mercato
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)