His X850xt Iceq II , 6800 GT/GT SLI , 6800 Ultra/Ultra sli a confronto ...

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
  1. #11
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Hl2 ... è veloce tanto da farti venire il mal di testa O.o

    Riddick fa spavento .. Gli altri devo ancora provarli, poi farò qualche bench, voglio prima stirare il sistema fino all'ultimo mhz di vpu , cpu, ram , gddr3, frame !


    Paolo

  2. #12
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    Hl2 ... è veloce tanto da farti venire il mal di testa O.o

    Riddick fa spavento .. Gli altri devo ancora provarli, poi farò qualche bench, voglio prima stirare il sistema fino all'ultimo mhz di vpu , cpu, ram , gddr3, frame !


    Paolo

    Fino all'ultimo respiro

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,402
    configurazione

    Predefinito

    :faccina "nostalgia"

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Dunque dunque, sto periodo non ho troppo tempo (purtroppo) ma posso dire che il sistema funziona veramente bene. Da una prima analisi prestazioni/calore/scalabilità/efficacia del sistema di dissipazione in overclock posso dire tranquillamente che nell'insieme il risultato sia molto oltre la media.

    Il sistema iceq, appositamente concepito per silenziosità, versatilità in overclock e semplicità di utilizzo, permette a questa scheda non solo di variare in un baleno le frequenze di VPU e RAM rispettivamente da 520 a 540 e da 1080 a 1180 ... ma anche molto oltre... Parliamo di 600 e passa mhz di VPU e 1300 circa (non l'ho tirata al limite) di ram.
    Le temperature oscillano tra i 30/32 gradi fino ad un massimo di 45/50 sotto stress massimo. Teniamo presente poi che il catalyst spesso e volentieri da temperature sballate in eccesso NON di pochi gradi .... il xchè non lo conosco, so solo xò che con HIS iTurbo, le temperature risultano più basse di almeno 10°, ho montato un sensorino (la solita sondina) sulla ram e la temperatura rilevata differisce di 1 , massimo 2 gradi da quelle rilevate da His iTurbo.

    Paolo

  5. #15
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Ola sirtone, qui c'è una review della His X850XT ed XL, anche in questo caso resto dell'idea che la XL è la scheda da comprare... comunque può essere buono come paragone coi risultati che avrai tu...

    http://www.rage3d.com/reviews/video/hisx850xtx800xl/

  6. #16
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Ciao Paolo, se dopo i vari test, ne devi buttare qualcuna io sono qui!

  7. #17
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Ahahah, si ragazzi, avete senza dubbio ragione ! La versione XL è certamente la più indicata per uno che vuole giocare un pò a tutto senza ramazzarsi via mezzo stipendi di UN MESE !

    Logicamente c'è da dire che una x850xt turbo con quelle frequenze sia "abbastanza" più veloce di una xl ... ma quando la xl scatterà di brutto sono certo che ci saranno schede molto superiori alla x850 che non costeranno una tombola ma che daranno ottime "prestazioni" ai vari utenti più esigenti.
    Bisognerebbe vedere "quanto" sia influente la differenza tra x850 e x850xl o x800xl con applicativi PESANTISSIMI. Tanto per capire la longevità delle varie schede anche xchè , in ogni caso, la x850xt pe e turbo staccano di parecchio le altre di fascia bassa, vedremo



    Paolo

  8. #18
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Bella li , la ram va a 660 x 2 e il procetto a 600 ^___^ Non mi sembra male senza ottimizzazioni varie su dissipatori nè altro ... tenete presente che il dissy sulla vpu, ad esempio, è anche un pò inclinato. Hanno utilizzato il classico "foglio" tra dissy e processore/ram come coadiuvante

    Secondo me posso salire abbastanza se do alla scheda una ... come dire, RETTIFICATA al dissipatore ^____________^


    Non male, non male anche il fill rate ! Logicamente utilizzo quello del 3dmark 2k1 se che giudico veramente affidabile... si parla di Single : 4177.5 e Multi : 9120.1 !!!

    Sono rimasto un pò male su una cosa ... se cambio la freq del pci express anche fino a 199mhz non mi cambia nulla, nè framerate e neanche il fill rate O_O


    Come mai ? >_<

  9. #19
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Ok ragassuoli, questa è la mia MASSIMA frequenza operativa (senza artefatti) ad aria con il sistema iceq ii
    Immagini allegate Immagini allegate  

  10. #20
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,402
    configurazione

    Predefinito

    Azz... Lamentati...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Come Collegare Due 6800 Gs In Sli?
    By david00 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 09-07-2006, 20:13
  2. 6800 Sli? no problem
    By Gioz in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30-06-2005, 09:49
  3. 6800 ultra vs x850xt pe e non solo !
    By ^SiRtA^ in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01-04-2005, 11:46
  4. 6800 Ultra pci/ex SLI......la caccia alla pole è cominciata
    By Leghorn in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 07-03-2005, 16:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022