Non che voglia tirarmi la zappa sul piede da solo dissentendo un attimino, ma mi par di capire che soldi da buttare tu non ne abbia. La MSI in tuo possesso e' assolutamente una "signora" mobo. Non manca di nulla. Nell'esperienza di tutti i giorni sentiresti MOLTO di piu' un M2 che un 7700k (senza M2 installato).
Se sposti files o smanetti con giochi , a tappo una moderna cpu non la manderai certo. Mentre un M2 lo potresti sfruttare tutto.
Il 750evo non centra nulla con un M2 decente.
Se poi mi dici che la postazione attuale sia solo transitoria e che preventivi di una spesa superiore ai 1000e per fare tutto l'aggiornamento (cpu+mobo+mem+M2) , allora e' un altro discorso, spendi il meno possibile ora e attendi il consolidamento dei prezzi delle nuove piattaforme.
Per quanto mi riguarda, avendo da investire in troppe cose, arrivo a cambiare postazione quando questa non ce la fa proprio piu'. (rispetto alle mie esigenze).
Eppoi , l'espressione "senti" (quando ti rivolgi a qualcuno) e' perentoria , che si puo' tradurre con "antipatica". Sarebbe meglio non usarla