organizzare una lan friulana?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    non so tu che apparato wifi utilizzi e come lo hai configurato.
    per la banda non mi sembra assolutamente preoccupante, dato che 56mbps sono piu' che sufficienti per giocare... mica si parla di download.
    ed essendo in locale (non su internet) i tempi di risposta sono nettamente inferiori.

    il router lo suggerivo unicamente x ovviare al fatto di dover configurare tutti i pc. setti il servizio dhcp e i pc si configurano automaticamente appena li attacchi alla rete.

    per i pc... ognuno porta quello che ha... mica gli vorrai far prendere un pc a basso consumo ? e quando si gioca e' il momento in cui "succhia" di piu'.

    .

  2. #12
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    non so tu che apparato wifi utilizzi e come lo hai configurato.
    per la banda non mi sembra assolutamente preoccupante, dato che 56mbps sono piu' che sufficienti per giocare... mica si parla di download.
    ed essendo in locale (non su internet) i tempi di risposta sono nettamente inferiori.
    il mio caso è particolare perchè ho molti disturbi sulla linea,devi contare invece che il wifi si comporta come un hub(come un bus condiviso)e i conflitti di pacchetti incrementano notevolmente il lag gia se si hanno 4 pc attaccati,dubito che un partecipante al lanparty pagante si adegui a un lag locale.
    i conflitti di pacchetti sono la cosa che rallenta piu le lan su hub.
    Originariamente inviato da frenc
    il router lo suggerivo unicamente x ovviare al fatto di dover configurare tutti i pc. setti il servizio dhcp e i pc si configurano automaticamente appena li attacchi alla rete.
    nn c'è molto da configurare ma comunque ti ricordo che un router rallenta la rete,sempre meglio uno switch,poi magari potresti riuscire a impostare un pc come server dhtcp!
    Originariamente inviato da frenc
    per i pc... ognuno porta quello che ha... mica gli vorrai far prendere un pc a basso consumo ? e quando si gioca e' il momento in cui "succhia" di piu'.

    .
    vabe mica ti portano phase e cose varie,non possono portarsi una stazione termonucleare appresso!
    xro il problema è reale,controlla il wattaggio max del tuo impianto e fai giocare solo pochi pc a turno e spegni tutte le luci !
    I AM MAD SCIENTIST!

  3. #13
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    a lavoro di questi problemi non se ne verificano. utilizziamo wifi della usr e nelle riunioni ci sono almeno 10 utenti che utilizzano la rete per posta e accesso ai file anche grossi. i monitor di rete sono gestiti dall'outsourcer che ogniqualvolta ci sono problemi (a volte su singola porta degli switch) si fa vanto di averci avvisato. e in ogni caso non mi pare si sia mai parlato di soldi.
    casomai la gente porta birre e patatine (di entrambi i tipi) .

    in ogni caso... mi sono dilettato in questo momento a pingare via wifi un server in una sede estera... i tempi di risposta sono identici alla connessione lan (su pc differenti).
    localmente non ha neppure senso, dato che sono fissi <1ms.
    su un ap a cui sono connessi altri 6 utenti in questo momento.

  4. #14
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    a lavoro di questi problemi non se ne verificano. utilizziamo wifi della usr e nelle riunioni ci sono almeno 10 utenti che utilizzano la rete per posta e accesso ai file anche grossi. i monitor di rete sono gestiti dall'outsourcer che ogniqualvolta ci sono problemi (a volte su singola porta degli switch) si fa vanto di averci avvisato. e in ogni caso non mi pare si sia mai parlato di soldi.
    casomai la gente porta birre e patatine (di entrambi i tipi) .

    in ogni caso... mi sono dilettato in questo momento a pingare via wifi un server in una sede estera... i tempi di risposta sono identici alla connessione lan (su pc differenti).
    localmente non ha neppure senso, dato che sono fissi <1ms.
    su un ap a cui sono connessi altri 6 utenti in questo momento.
    il problema è che quando si gioca si usa molto la rete,è sempre possibile che ci sia un picco o due ogni tanto,magari proveniente da una fonte esterna,comunque io se nn mi mettessi il cavo nn pagherei(odio contro il wifi,comunque di lag ce ne sara poco ma basta 1 picco x farti fraggare,le collisioni di pacchetti infatti non accadono sempre ma ritardano di molto)!

    comu sto dicendo,gia che sei li attacca tutto coi cavozzi e sei apposto!
    tanto semplice e veloce...
    I AM MAD SCIENTIST!

  5. #15
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JamesRed
    apro qui per non andare OT in quell'altro topic...

    beh quella lan l'hanno fatta LORO con condition zero, perchè è il gioco che quel gruppo usa durante le "pause di lavoro", scelta loro e ormai sono abituati a giocare a quello.
    Se dovessimo organizzare una LAN (io e chi vuole aiutarmi) possiamo scegliere quello che più ci piace, compreso Hl2, CSS, DoD e flatout 2 per fare alcuni nomi, ma per quello si decide poi.
    Ora bisognerebbe trovare qualcuno che metta a disposizione un server, che lo sappia configurare, che abbia router o switch, che sappia fare dei server di giochi e risolvere i problemi di una lan. Cose che non sono di mia competenza e per farle ci vuole qualcuno di bravo, affidabile e della nostra zona. Poi a trovare le persone e il luogo ci posso pensare anche io. Difatti pensavo di contattare qualche organizzazione tpo proloco che fanno le sagre e farla proprio durante una sagra locale, dove gira gente, magari lasciando qualche pc a portata anche dei passanti, ma sono idee, vi interessa?

    Si potrebbe pensare a ottobre/novembre a Morsano al Tagliamento durante la Sagra e Festa dell'Oca o durante il prossimo Fiumettopoli non so quando
    Io avrei un bel server Acer Altos 520 che potremmo utilizzare,un paio di switch li tiriamo fuori in un modo o nell'altro e poi ognuno dei partecipanti si porta i propri cavi (RJ45 ecc).
    Io te e Frenc dovremmo trovarci,magari davanti ad una birrozza e discutere il tutto.Inizierei con farci una lan tra noi e pochi intimi e se regge partiamo con le sagre...

  6. #16
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    io x la birrozza sono sempre disponibile .

  7. #17
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    io x la birrozza sono sempre disponibile .
    Non avevo dubbi...

  8. #18
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    sai che mi basta una mezza giornata... facciamo una... di preavviso. poi ho rispolverato la mia vecchia stecca... cosi' la prossima volta le biglie andranno forse piu' dritte !

  9. #19
    bit
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    PORDENONE & ROVIGO
    Messaggi
    28

    Predefinito

    ok, facciamo così il 13 finisco le ferie e da sabato 14 sono disponibilissimo per discutere davanti a una birrozza.... ti mando un MP prossimamente per decidere quando vederci esattamente

  10. #20
    bit
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    PORDENONE & ROVIGO
    Messaggi
    28

    Predefinito

    le biglie non sono andate tanto dritte, ma è andata bene lo stesso, ti faccio sapere a breve i dati del server

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. come creare una LAN wireless
    By lele(ITA) in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 01-03-2006, 14:10
  2. Come simulare una LAN via MODEM?
    By Hiron in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23-05-2001, 18:15
  3. Condividere Internet in una LAN
    By lionluca in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28-03-2001, 08:00
  4. Posta interna su una LAN
    By NetRain in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-02-2001, 12:40
  5. CONDIVIDERE INTERNET IN UNA LAN
    By in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-10-1999, 20:15

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022