Pencil trick per aumentare il voltaggio della GPU RADEON 8500

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50
  1. #11
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    a me non rileva la radeon... comunque puo' dipendere anche dalla mobo quindi non saprei...
    il wb sulla gpu ci starebbe benissimo
    il problema sono gli 8 moduli della ram...
    ciao

  2. #12

    Predefinito

    A me si impalla.......
    cmq per le ram ho risolto tagliando e rilappando i memory cooling kits della termaltake ho lasciato quattro alette per ogni mini dissi ...
    Li ho ridato una verniciatina per coprire la prte tagliata e li ho rilappati a specchio...
    Il problema è che sono riuscito a ricavarne solo 6..
    me ne mancano due
    Vedrò che cosa riesco a procurare......
    Per quanto rigurda il wb tu come lo monteresti.....
    Il wb ce l'ho già ma ora sto studiando un morsetto per agganciarlo senza incollarlo anche se la vedo dura....
    sto anche facendo delle prove mischiando la pasta rossa dei motori con la artic silver per fare una miscela collante ma facilmente removibile da mettere ai quattro angoli del chip e poi in mezzo la artic normale....
    soluzione con cui incollerò i dissi sulle ram....


    Tu che cosa proponi come soluzione??

    Ciaozzz

  3. #13
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    ottimo lavoro veramente, quando li hai messi tutti e 8 mi raccomando posta le tue impressioni come overclock di memoria se con i dissi c'e' una bella differenza.
    Io adesso sono col bios retail sulla 8500 e quindi parte a 275/275 perfetta ma se metto 285/285 vengono fuori i poligoni impazziti e macchie bluaste qua e la'... per quello non so se e' una questione di dissi sulle memorie o mancanza di volt (d'altronde le resistenze sulla LE sono diverse di quelle della retail....)

    si mettere una colla epossodica non e' sempre una buona idea perche' poi per toglierla il metodo e' solo quello meccanico
    circa il WB sulla GPU avevo visto a suo tempo il ragazzo che aveva fatto una Asus V8200 tutto watercooled per il WB aveva messo delle alette di rame saldate piu' sottile con dei buchini sull'angolo da fissare con i soliti fermi di plastica... proprio un bel lavoretto

    ciao e tienici aggiornati

  4. #14

    Predefinito

    Originally posted by musmax
    ottimo lavoro veramente, quando li hai messi tutti e 8 mi raccomando posta le tue impressioni come overclock di memoria se con i dissi c'e' una bella differenza.
    Io adesso sono col bios retail sulla 8500 e quindi parte a 275/275 perfetta ma se metto 285/285 vengono fuori i poligoni impazziti e macchie bluaste qua e la'... per quello non so se e' una questione di dissi sulle memorie o mancanza di volt (d'altronde le resistenze sulla LE sono diverse di quelle della retail....)

    si mettere una colla epossodica non e' sempre una buona idea perche' poi per toglierla il metodo e' solo quello meccanico
    circa il WB sulla GPU avevo visto a suo tempo il ragazzo che aveva fatto una Asus V8200 tutto watercooled per il WB aveva messo delle alette di rame saldate piu' sottile con dei buchini sull'angolo da fissare con i soliti fermi di plastica... proprio un bel lavoretto

    ciao e tienici aggiornati

    Allora purtroppo fissare un wb sulla 8500 non è così facile come sull asus v 8200 perchè la ati non ha fori passanti sulla scheda.
    è quindi impossibile bloccare il wb con delle viti....
    Quella mistura siliconica che sto facendo però sembra interessante..
    regge molto bene e non lascia segni.....
    sto cercando di ridurre sempre più la percentuale di pasta rossa aumentando quella di artic silver......

    Stiamo a vedere quello che viene fuori....



    P.S: ma la tua 8500le ha le ram da 3.6ns o 4ns ???

    la mia retail nautralmente le ha da 3,6ns..

  5. #15
    tebibyte L'avatar di xadoom
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Brescia City
    Messaggi
    1,939

    Predefinito

    allora i dissi ke ho preso li ho acquistati in un negozio di elettronika e sono sconosciuti LOL pero' sono in rame e sono facili da lappare.....

  6. #16

    Predefinito

    Non hai una foto???
    io nei negozi di elettronica non ne ho trovati di adatti erano tutti con buchetti o roba varia.....

    Grazie e Ciaoz

  7. #17
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Originally posted by NetWarrior


    P.S: ma la tua 8500le ha le ram da 3.6ns o 4ns ???

    la mia retail nautralmente le ha da 3,6ns..
    si 3.6ns anche se il voltaggio rispetto alla retail e' diverso e neanche flashando il bios viene cambiato, ci vuole la modifica come da foto
    sono alla ricerca della vernice conduttiva e dei dissi singoli...
    ciao

  8. #18
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Originally posted by xadoom
    allora i dissi ke ho preso li ho acquistati in un negozio di elettronika e sono sconosciuti LOL pero' sono in rame e sono facili da lappare.....
    wow interessante, alla fine andando nei negozietti di elettronica si trovano delle cose molto interessanti davvero
    faro' lo stesso e spero di essere fortunato
    ciao

  9. #19
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Originally posted by xadoom
    si l'ho fatto con la matita e lo sconsiglio!! usate la vernice conduttrice!! stavo x fonderlaaaa!!!

    modifico e sembra ok (con la grafite) faccio il 3dmark a 310mhz......dopo il nature la sk video impazzisce!!! colori sbagliati...bumpmapping inesistente...pixelshaders completamente kannati!! e poi PUFFFFFF segnale nero!!

    riavvio spaventato e la mobo mi indika ke manka la sk video!!

    allora disperato, quasi coi lacrimoni LOL , tolgo la grafite e mi accorgo pure ke si era spostata con la vibrazionedela ventolina....AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH l'ho bruciata??? nOOOOOOO per fortuna ho tolto la grafite e ho riacceso e tutto funzionava...ke pelo =)

    allora mi son detto....dai tanto e' in garanzia proviamo con la vernice conduttrice e tak...perfettaaaaaaaaaaa!!

    315mhz LOL senza dissiiiiii!!!

    aspetto i dissi nuoviiiiii!!
    che matita hai usato per fare il primo tentativo??
    su RAGE3D suggeriscono quella 4B avendo molto contenuto di grafite...

  10. #20
    tebibyte L'avatar di xadoom
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Brescia City
    Messaggi
    1,939

    Predefinito

    ciao ciao raddy!! porka di quella vakkaccia troiazza l'ho fusa davvero
    ma vf a tutto il mondo....maledetto il momento ke l'ho moddata....ora devo aspettare la fine delle vakanze x la sostituzione ARGHHHHH!!!

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Gigabyte presenta VGA con voltaggio della GPU regolabile - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-03-2008, 09:07
  2. [Treviso] Vendo Radeon 8500 64MB della Hercules
    By omeneghe in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-04-2004, 21:46
  3. Cerco prog per flashare bios della radeon 8500!
    By rent in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-10-2002, 22:23
  4. Che differenze ci sono tra la Gpu Radeon 8500 e la 8500LE??
    By cfanel in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22-04-2002, 21:08
  5. Aumentare il voltaggio della mobo
    By Alessandro_72 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-07-2001, 18:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022