Consiglio RAM DDR3

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    gibibyte L'avatar di ROBY88
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Cascina(Pisa)
    Età
    35
    Messaggi
    1,309
    configurazione

    Predefinito Consiglio RAM DDR3

    Ciao ragazzi , vi pongo questa domanda .

    Attualmente ho come piattaforma x48 , rampage extreme con sopra e8400 e come ram ho Csx Diablo 2*1 GB , ora volevo sostituire le ram con un kit da 2*2 Gb , però trovo tutte low voltage , esistono sempre kit decenti per la piattaforma x48??? Avete qualche kit da consigliarmi?



  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    a questo punto le scelte sono 2, o trovi altri 2 moduli di memorie identici alle tue e passi a 4 banchi, oppure vai di low-voltage stando attento a non dargli più di 1.65v ...
    Alla fine, al di là delle paure iniziali, sembra che non ci siano più grossi rischi di rottura se non si esagera con i voltaggi ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    gibibyte L'avatar di ROBY88
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Cascina(Pisa)
    Età
    35
    Messaggi
    1,309
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    a questo punto le scelte sono 2, o trovi altri 2 moduli di memorie identici alle tue e passi a 4 banchi, oppure vai di low-voltage stando attento a non dargli più di 1.65v ...
    Alla fine, al di là delle paure iniziali, sembra che non ci siano più grossi rischi di rottura se non si esagera con i voltaggi ...

    Escludendo la prima opzione! Per due motivi , non troverò mai due banchi 2*1 Gb come le mie, e secondo , in futuro il passaggio alla nuova piattaforma ci sarà , quindi meglio comprare ora poi poter utilizzarlo anche dopo. Quindi dando alle ram frequenza 1.65 V non ci dovrebbero essere problemi ? Giusto?



  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    giusto ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ROBY88
    Escludendo la prima opzione! Per due motivi , non troverò mai due banchi 2*1 Gb come le mie
    Non essere pessimista Roberto, pattuglia bene i vari mercatini e sii fiducioso...

    Originariamente inviato da ROBY88
    e secondo , in futuro il passaggio alla nuova piattaforma ci sarà , quindi meglio comprare ora poi poter utilizzarlo anche dopo. Quindi dando alle ram frequenza 1.65 V non ci dovrebbero essere problemi ? Giusto?
    Quanto è lontano il futuro upgrade?

    Per me ha senso andare sulle low votage se l'upgrade è vicino, ma vicino tipo 2 mesi o poco poco più, se già mi dici fine anno o 2011 non ha molto senso....

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  6. #6
    gibibyte L'avatar di ROBY88
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Cascina(Pisa)
    Età
    35
    Messaggi
    1,309
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Non essere pessimista Roberto, pattuglia bene i vari mercatini e sii fiducioso...



    Quanto è lontano il futuro upgrade?

    Per me ha senso andare sulle low votage se l'upgrade è vicino, ma vicino tipo 2 mesi o poco poco più, se già mi dici fine anno o 2011 non ha molto senso....

    Ema

    Ciao ema , l'upgrade è vicino nel senso che prima di natale volevo cambiare. Non mi consigli di prendere ora un buon kit low voltage?



  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ROBY88
    Ciao ema , l'upgrade è vicino nel senso che prima di natale volevo cambiare. Non mi consigli di prendere ora un buon kit low voltage?
    Non al 100%....

    Per me puoi guardare all'usato e tirare avanti questi pochi mesi per preparare bene il passaggio aalla nuova piattaforma!

    Però ovvio se non trovi niente e ti servono i 4gb un bel paio di GSkill le approvo.

    Ema

    PS: stiamo parlando di upgrade a verso P55 o X58?
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. consiglio urgente ram ddr3.....
    By drakan in forum -= RAM =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24-02-2010, 06:46
  2. Consiglio RAM 2x2gb DDR3
    By Nejiro in forum -= RAM =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04-06-2008, 07:28
  3. Consiglio RAM DDR3 per X48
    By Nejiro in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-02-2008, 23:01
  4. Consiglio ram ddr3
    By Nejiro in forum -= RAM =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10-01-2008, 22:24
  5. Consiglio RAM DDR3!
    By EmaXOC in forum -= RAM =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-12-2007, 11:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022