Ribadisco che quelle molle hanno l'effetto contrario a quanto ricercato, perchè trasmettono vibrazioni in banda audio, mentre l'elastico lavorerebbe a frequenza infrasonica fuori banda.
L'elastico deve avere una tensione modesta tale da far oscillare la scheda a frequenza molto "lenta". Un escamotage per la USB sarebbe sezionare il cavo lasciando cavetti semplificati a cui si
fa' descrivere un arco breve( che consente oscillazione ) la cui parte terminale viene ancorata a una contattiera fissa...avrei fatto cosi.
Mi fa piacere che le mie esperienze siano condivise, quello che chiedo è: ma per i circuiti a stato solido la sospensione (fatta possibilmente a frequenza subsonica) porta miglioramenti come per i tubi?
Big, ma oltre che coetaneo mi pare di aver capito che sei un collega o sbaglio?
Alessandro
aletas ogni intervento che mira all'isolamento inerziale su qualunque elettronica porta benefici...provare per credere.
Per il resto non so'...ho 60 anni e da trenta faccio il chirurgo...ma qui siamo solo appassionati e mi piace l'autocostruzione...il primo amore son stati i tubi ma bisogna sperimentare tutto.
[QUOTE=qui siamo solo appassionati e mi piace l'autocostruzione...il primo amore son stati i tubi ma bisogna sperimentare tutto.[/QUOTE]
Questa passione e soprattutto lo spirito di condivisione senza secondi fini si percepisce bene!!
Anch'io ho cominciato con i tubi, che per alcune applicazioni trovo non facilmente superabili ..ma ora ho anche qualche "transistor" che (forse) mi sta facendo cambiare idea proprio perché mi piace provare anche altre soluzioni.
Alessandro
Ma cheeee....io opero solo in ambito elettronico, fossi stato chirurgo mi avrebbero già radiato dall' albo...
M
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)