il successore del mio ex Sony VAIO ... and the winner is....

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    gibibyte L'avatar di ROBY88
    configurazione

Predefinito

Che mezzo!!!!!

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Bellissimo "giocattolino" anche se i 17" non mi vanno molto a genio,preferisco da 15 in giù.

Direi anche una buona postazione di gioco.

Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    configurazione

Predefinito

ragazzi ho acquistato oggi e già installato sul mio envy 17 un nuovo OCZ vertex 4 120GB con tecnologia indilinx infused per sostituire quella tartaruga che andava con almeno tre feni a mano tirati di un seagate momentus 7200 -4 da 500GB dove era installato il sistema operativo hp.

bene fin qui, poi metto i cd di rispristino eseguo il rispristino alle condizioni di fabbrica e la procedura va a buon fine, arrivo alla schermata che mi in forma che il pc dovra installare i vari driver necessari per windows e che quindi si potrebbe riavviare piu volte per terminare la procedura, gli dò il mio consenso facendo avanti (unica ozione possibile), il notebook si riavvia e poi mi compare il messaggio no sistem disk! inserire disco di stema e premere invio.....al che io ci rimango un attimo e spengo il pc ricontrollando le impostazioni di bios che però sono corrette...

ora sto provando a fare la procedura di ripristino minimizzata che a stare a qulllo che hp scrive offirebbe opzioni personalizzate di sonfigurazione delle partizioni... ma sono gia al 2° disco di stema e nn mi fa sciegliere nulla...

vi faccio presente che il mio modello di envy 17 e il 1020el con due dischi da 500gb gemelli e io ho rimosso e sostituito come da indicazioni il disco primario che conteneva il sistema operativo.

vi chiedo se siste a conoscenza di qualche incompatibilità tra hp e gli ssd ocz e se siste a conoscenza di qualche problema simile dopo la sostituzione di hdd di sitema con ssd

Ultima modifica di R @ P T O R : 27-05-2012 a 01:04
    -

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Dato che hai preso una SSD, forse non ti conviene eseguire il ripristino di HP ma fare un'installazione pulita. Generalmente questi restore ripristinano un'immagine e quindi perdi quantomeno il supporto al trim.

Il portatile ha un UEFI o un classico bios? Sai per caso se il disco è formattato in GPT o in MBR? Potrebbe essere il motivo per cui non riesce ad avviare il sistema operativo.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Dato che hai preso una SSD, forse non ti conviene eseguire il ripristino di HP ma fare un'installazione pulita. Generalmente questi restore ripristinano un'immagine e quindi perdi quantomeno il supporto al trim.

Il portatile ha un UEFI o un classico bios? Sai per caso se il disco è formattato in GPT o in MBR? Potrebbe essere il motivo per cui non riesce ad avviare il sistema operativo.

no non so che tipo di formattazione fosse...

infatti ho dovuto rinunciare a rispristinare con i cd originali, ho fatto un in installazione pulita con un dvd di win 7 originale che ho dovuto sbloccare per potere accedere alla versione home premium, utilizzando anche il seriale, sotto il pc.

il bios e di tipo normale Phoenix - Award Bios ma modificato da HP poi ho letto sul sito hp nella sezione driver che c'è un upgrade UEFI ma non ho ancora provato a installarlo.

al momeno va tutto bene sn riuscito ad installare praticamante tutto, tranne HP MEDIASMART (che mi controlla le funzioni Blu-ray e webcam) perche purtoppo mi da errori e al riavvio da la famosa bluescreen di errore e mi tocca di ripristinare all'ultima sessione funzionante del sistema operativo....

avete consigli da darmi per ovviare a quetso inconveniente??
    Ultima modifica di R @ P T O R : 27-05-2012 a 01:05
    -

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Il problema probabilmente dipende dall'ordine di installazione dei driver o da qualche pezzetto che manca. Spesso i driver dei portatili sono molto frammentati e sparsi... e beccarli tutti dal sito non è sempre comodo.
    betaxp86

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    Il problema probabilmente dipende dall'ordine di installazione dei driver o da qualche pezzetto che manca. Spesso i driver dei portatili sono molto frammentati e sparsi... e beccarli tutti dal sito non è sempre comodo.

infatti lo lo ho pensato subito anche io e poi ho scaricato e installato questi pacchetti (HP Mediasmart Software package for Windows 7 OS( 32/64bit) - HP Support Forum) perche rispetto a quelli che ho trovato nella pagina di supporto del mio modello mi sembravano essere piu aggiornati e soprattutto esserci tutti...

ma la schermata blu e gli errori dopo installazione con schermate multiscelta con le due voci "il software è installato nel modo corretto" e "reinstallare il software" me li ha dati ugualmente

i pacchetti quelli della pagina di supporto del mio modello sn un pò incasinati a mio parere... (Download di software e driver Notebook HP ENVY 17-1020el - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano))
    Ultima modifica di R @ P T O R : 27-05-2012 a 01:02
    -

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)