C3PO-LMS Plugin e Squeezelite-R2: obiettivi e limiti del progetto

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
  1. #11
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Va sia in sincrona che massima ....però i cue non li ho mai provati, ho solo flac normali
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  2. #12
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Marco come mai hai optato momentaneamente per i cue funzionanti invece di Qubuz?

  3. #13
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Va sia in sincrona che massima ....però i cue non li ho mai provati, ho solo flac normali
    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Marco come mai hai optato momentaneamente per i cue funzionanti invece di Qubuz?
    Perchè:

    a. non potendo provare Qubuz ma i cue si, ho rilasciato qualcosa che posso controllare, se riusciamo a farla funzionare anche da te, poi posso procedere e sistemare, ma non ha senso rilasciare qualcosa che si sa che non va, non ti pare?

    b. Da te non andava ne l'uno ne l'altro e nemmeno i files singoli con il mio plugin ma tutto senza, o almeno io così ho capito, mentre da me, come a Giorgio su Mac e Giovanni su Linux, funziona tutto, ma per qunato ne sapevo senza Qubox, quindi l'opzione più semplice era di provare escludendo Qubuz.

    c. Alla domanda che avevo posto a suo tempo nessuno mi aveva ancora risposto, solo Giorgio oggi, ma ormai avevo rilasciato e comunque credo che Giorgio si riferisca al mac, non a Windows (giusto Giorgio?). La priorità è capire perchè non va in Windows (da te), indipendentemente da Quboz, poi sistemare anche quello.

    Mi spiace ma ora probabilmente Qubuz non funzionerà più nemmeno con i files singoli (o almeno non dovrebbe) se ho capito bene il giro, è proprio quello che voglio provare e sistemare in via definitiva. Ma non preoccupatevi, se è come penso è una stupidata, devo solo mettere l'opzione nella gui ed il gioco è fatto.

    Vi chiedo quindi di installare la nuova versione e provare se va (non con Qubox...) in tutte le configurazioni, possibilmente anche con dei cue sheets 'compliant' (cioè con un unico file suddivido per traccia). Se e quando sarà risolto anche il blocco da Filippo (che a questo punto non era dovuto a Qubox, visto che da Giorgio andava) riabiliterò anche l'utilizzo di Qubox ed avremo gli strumenti per verificare come farlo funzionare in situazioni controllate, altrimenti rimane sempre il dubbio del perchè non va...

    P.s.

    Per favore, usiamo l'altro THD per test, discussioni e quant'altro, qui mi piacerebbe rimanesse pulito con solo la storia dei rilasci ad uso e consumo di chi più avanti vorrà entrare in gioco senza doversi leggere tutta la trafila...

    Grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #14
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito Annuncio: Verisone 0.5.2.1 Rilasciata

    E' disponibile qui una nuova release.

    Testata e funzionante su MAC, Ubuntu e Windows (8.1 senza Perl e XP con Perl e LMS in sorgente).

    Rispetto alla precedente risolve i problemi con Qobuz su tutte le piattaforme ed in tutte le modalità, tranne su Windows, dove rimane impossibile l'utilizzo della modalità in upsampling a massima frequenza sincrona, per il problema già discusso ed individuato.

    Purtroppo è un problema ostico e probabilmente dovuto a PERL su Windows, in qualche modo è riconosciuto ma le soluzioni indicate sono realmente complicate e per le mie conoscenze al momento inuattuabili senza modificare LMS, cosa che non voglio fare.

    Continuo a lavorarci sopra, visto che è l'ultimo ostacolo rimasto per il passaggio a release beta.

    Attendo i vs. feedback.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #15
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito Annuncio: versione 0.6.0 alfa rilasciata

    Ciao, su GitHub la nuova release, che corregge alcuni bug minori e permette di selezionare l'uso dei cue sheet / servizi esterni per formato. Questo rende possibile usare i cue sheet con WAV e Qobuz con Flac, per esempio.

    Rimane al momento esculsa la possibilità di usare Qobuz in Windows con upsampling alla massima frequenza sincrona (o per eccezione), tutte le altre modalità e piattaforme sono completamente funzionanti.

    Non sono riuscito (perchè GitHub non accetta l'hosting di XML) a creare il repository per il plugin, quindi non riesco ancora aad utilizzare il servizio di aggiornamneto automatico di LMS, se qualcuno sa dove posso appoggiare un file XML di pochi K senza che venga compresso o mascherato, me lo faccia sapere e ci provo subito.

    Domani ricompilerò Squeezelite-r2, così da chiudere un primo cerchio.

    Al solito grazie a che vorrà testare la release.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 08-12-2015 a 12:51
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #16
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    [...] se qualcuno sa dove posso appoggiare un file XML di pochi K senza che venga compresso o mascherato,
    se vuoi posso "appoggiartelo" su AFDT, dove ho messo lo script ed i pacchetti di SL... basta che me lo mandi (e.g. via mail).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #17
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    se vuoi posso "appoggiartelo" su AFDT, dove ho messo lo script ed i pacchetti di SL... basta che me lo mandi (e.g. via mail).
    Grazie, almeno per fare una prova, visto che per qualche ignoto motivo non acceta URL di files locali...
    Ti mando una mail.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #18
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito Piccola guida a C-3PO e Squeezelite-R2.

    Ciao a tutti,

    posto una breve e bruttissima guida a C-3PO, estratto di tutti i post sparsi ovunque, a disposizione di chi voglia integrarla in documenti meglio organizzati.

    https://github.com/marcoc1712/C-3PO/...a.C-3PO.IT.pdf

    EDIT: Adesso che ci hanno messo mano Filippo e Giorgio, il brutto anatroccolo è cresciuto, non sarà ancora un candido cigno, ma è molto, molto meglio di prima.

    Ho aggiunto anche una (invece ancora brutta) guida a Squeezelite-r2:

    https://github.com/marcoc1712/squeez...Lite-R2.IT.pdf

    Ed una guida introduttiva a LMS, sempre abbellita grazie al contributo di Filippo:

    https://github.com/marcoc1712/C-3PO/...one.LMS.IT.pdf

    Gli indirizzi sono definitivi, i contenuti no ed ogni contributo, anche come semplice segnalazione di errori o stile miglorabile è ben accetta.

    Vale sempre la regola che potete farne quello che volete

    Sono sempre alla ricerca di un volontario per la traduzione in inglese...


    Ciao.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 08-12-2015 a 21:25
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #19
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito Squeezelite-R2 v1.8.2 rilasciato

    Ciao,

    a seguito del rilascio da parte di Daphile di una versione riveduta e corretta della patch che previene la richiesta di downsampling al server, l'opzione "-h" è stata sostituita da "-x".

    Pur rattandosi di una funzionalità minore, ha richiesto il cambi od i release in quanto non è compatibile con la versione precedente: -h restituisce errore.

    Sto cercando di aggiornare i diversi link al megio che posso, la nuova versione è, come sempre, recuperabile in gitHub.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #20
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito Squeezelite-R2 per mac-osx.

    Sempre in GitHUb.

    Questa versione è compilata con il supporto a PortAudio, Resample e DSD. Come tutte le altre versioni, richiede che le librerie dinamiche per i vari codecs (diversi da PCM) ed il resampling siano installate sul sistema ospite.

    Farlo non è cosa semplicissima, io consiglio Homebrew, ma per gli scopi del progetto non sono certo indispensabili.

    @Giorgio, sostituisce la versione che hai in prova.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022