post aperto a tutti i Frequentatori di Italian3dnow

Pagina 2 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 78
    pebibyte

Predefinito

Scusate, ma mi sono accorto che ultimamente c'è un certo accanimento contro la sezione insanity.
    Perchè la chiamate pattumiera?
    D'altronde in questo forum ci conosciamo in molti e insanity è un mezzo per parlarci liberamente.
    Provate ad immaginare un forum senza Insanity e/o Agorà e traete la vostre conclusioni.

tebibyte

Predefinito

ah
    e metteresti sullo stesso piano Insanity e Agorà ?

gibibyte L'avatar di fenixlord

Predefinito

moderator rulez!

pebibyte

Predefinito

allora.
    innanzitutto..
    Insanity è una pattumiera? beh.. io non la vedo affatto così.
    un forum non può essere centrato solo su questioni riguardanti l'hardware o il software.. se qualucno vuole parlare di altro, dove deve postare?
    siamo makkine o uomini?
    x ki lo ritiene inutile.. beh.. basta non entrarci e non replicare.. non c'è nessuna pena per ki non posta li.. non si obbliga nessuno a frequentare una sezione OT
    il problema dei post è noto da un bel po' di tempo.. e alcune mie frasi sono state prese anke come oggetto si skerno.. ma se si continua avanti così.. i cvari gradi a seconda del numero di post saranno eliminati.. e si avrà solo member e senior member.. addio gradi particolari o fronzoli del genere
    era stata creata questa divisione per permettere un utilizzo + "simpatico" del forum.. ma se questo strumento viene utilizzato male, e continua a venir utilizzato così.. beh.. si tornerà come prima
    per quanto riguarda sempre la seizone Insanity... il titolo non deve ingannare, non è un posto dove si può andare ed infrangere tutte le regole del forum.. è una normalissima sezione OFF-TOPIC, dove si può skerzare, parlare di altro, ma non insultare, riempire reply di parolacce.
    La linea usata fino ad adesso è stata abbastanza "morbida", poki ban, etc.. però, se la situazione peggiora, al primo sbaglio, si prenderà seriamente in considerazione il ban, nessuno escluso.

kibibyte

Predefinito

Parsifal ha ragione, ma non potete dire a qualcuno che non può raccontare la sua notte insonne, se un moderatore ci fa la telecronaca della sua storia d'amore. Che differenza c'è? Lo sbaglio è stato creare insanity, che non serve come pattumiera ma come fabbrica di stronzate che si riversano ovunque. Almeno la potreste relegare giù in fondo allo schieramento. Comunque quello che si posta dipende si da chi posta, ma anche da quello di cui si parla. Se fate un forum chiamato insanity i post vengono da soli, se volete un sito non provinciale che parli di hardware-software si parlerà di hardware e software, se gestite i post secondo molteplici scale gerarchiche ognuno ne vuole fare d+. Le soluzioni sono molte: non calcolare i post su insanity o agorà, ridurre i livelli dei post (su hwupgrade ce ne sono due soli!), essere + intransigenti o ancora altro. Diciamoci la verità: il sistema dei livelli è una furbata per spingere la gente a postare e mi sembra che funzioni benissimo; è solo che adesso questo sito non ha bisogno di ricorrere a simili magagne perchè ormai i suoi frequentatori ce li ha. Ma il punto sta qui: cosa volete fare del sito? Ne volete uno che sia un riferimento per chi si avvicina al mondo del pc o ne volete un altro dove si discuta di altre cose? Non dico che le due cose siano incompatibili ma se scegliete il secondo potreste benissimo rinominare il forum in "minkiate on line".
    Tutto sta a chi gestisce il forum, chi posta si comporterà di conseguenza.

pebibyte

Predefinito

Originariamente postato da nocontrol
    Diciamoci la verità: il sistema dei livelli è una furbata per spingere la gente a postare e mi sembra che funzioni benissimo;
    6 convinto di ciò? cioè secondo te tentare di rendere il forum + simpatico significa spingere la gente a postare?
    ma x favore.. dai

kibibyte

Predefinito

Se a te le scale gerarchiche ti fanno simpatia fai pure. Ma che centra la simpatia???? Con le scale gerarchiche poi?????? Che siamo ai tempi di Benito????? E poi il sistema era arcinoto negli anni 80 sui forum dei college americani... di certo non lo scopro io.
    Nessuna polemica comunque.
    [Modificato da nocontrol il 08-04-2001 alle 15:39]

pebibyte

Predefinito

cioè tu quella la vedi come una scala gerarkika? mi sa ke stai estremizzando un po' troppo la tua visione

pebibyte

Predefinito

Sono d'accordo con parsifal e dannato, e qui vorrei portare un esempio di quello che è stato trattato in questo thread:
    http://www.italian3dnow.it/forum/sho...threadid=10370
    questo lo riporto solo come esempio esplicito,senza offesa.

Però c'è da dire una caso che la logica dei livelli gerarchici è utile per incrementare la partecipazione sul forum, mi spiego:questo modo d valorizzare i post fatti sono da considerarsi "rinforzi quantitativi" che facilitano, non tutti e quasi sempre in modo inconscio, a scrivere d + per arrivare a uno stato d "superiorità" rispetto ad altri...............

Per me i "gradi" bisognerebbe darli per la qualità e accuratezza degli interventi, giudicati dai moderatori.

Io ho detto la mia, se ho scritto cazzate, mi spiace, ma la penso così

- Sardus inside - L'avatar di parsifal

Predefinito

Ho scritto questo post per parlare da persone civili, spero che non sia giusto iniziare a offenderci e/o bisticciare.
    Tengo a dire che tutti noi sbagliamo, sia che siamo Mod, Staff o utenti qualunque in quanto siamo uomini. Io non avrei raccontato la mia storia d'amore, ma penso che chi lo ha scritto, lo ha fatto perchè ci sente come una famiglia, e in quanto tale ha chiesto il ns. aiuto. Se una persona non riesce a dormire e vuole restare connesso... può sempre usare la chat e non postare ogni quarto d'ora da solo.
    Penso che la soluzione di tornare al passato sia la più giusta.
    parsifal

mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

Pagina 2 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)