suse 10.2 available

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Beh non è molto diverso da quello che ho tentato di suggerire...
    L'unica differenza è il bootloader. Il bootloader è comodo per quando si aggiornano i kernel. Nella schermata si seleziona quale kernel utilizzare per l'avvio. Non è necessario configurare il bootloader perchè possa essere avviato anche winzoz tuttavia essendo un'operazione comoda ,che non va a toccare l'hdd di windoz, io la farei. Ma se non ti va avrai le tue ragioni.

    Il discorso del bootloader ; Vedilo come programmino che gestisce l'avvio della distribuzione/i . Comunque , che tu lo voglia mettere o meno, linux per partire dovrà scrivere sull'mbr dell'hdd dove hai intenzione di installarlo.
    Quindi scrivere per scrivere ti vedi com'è il bootloader.
    Se però proprio non ti frega non lo mettere e bona
    Quando installi linuz e vai a scrivere sull'mbr assicurati bene che sia l'mbr dell'hdd giusto.
    Altrimenti per evitare qualsiasi problema:
    1)stacchi l'hdd di winzoz.
    2)installi nell'altro linuz con o senza bootloader.(devi per forza scrivere sull'mbr del disco altrimenti anche se da bios è impostato quello giusto per l'avvio non ti parte una cippa ...

    Se per te è uno sbatti di dico quanto è semplice:
    nel file "/boot/grub/menu.lst" (nel caso di grub)
    modifichi la stringa di winzoz così.(si usa il mapping)

    ###Don't change this comment - YaST2 identifier: Original name: windows###
    title Windows
    map (hd0) (hd2)
    map (hd2) (hd0)
    root (hd2,0)
    chainloader +1

    salvi e riavvi e ti parte anche winzoz (se hai soli 2 hdd i numeri dovrebbero essere giusti così)

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Scaricata ed installata su un PentiumD805@3Ghz e spiccioli.

    Devo scaricare ed installare i vari codec... Uff!!! Sento la mancanza di un tool che esisteva per Ubuntu/Kubuntu, Automatix.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    simple
    Aggiungi i repositories che trovi qui:
    http://en.opensuse.org/Additional_Ya...e_Repositories
    in particolare packman e guru.
    Scrivi in yast-"gestione software" la parola "codec" ... saltano fuori i codec per windows,installi quelli e vedi tutto.
    Se poi ti sconfinfera installi anche tutti glia altri codec per audio e co...

    Zao belo!!!

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Fatto!!

    TNX!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    http://it.opensuse.org/Versione_Stabile

    Nulla di speciale.. comunico solo che è stata appunto rilasciata.
    Installata in un lampo su un E6600/2GBram/p5wdg2. (diciamo quasi lampo)
    Al contrario della 10.1 finalmente funzionano tutti gli update sin dall'installazione.
    Una grafica rinnovata. Un menu stile Vista ... (personalmente mi fa pena, ma per chi ama il menu a categorie di winzoz.. direi che ci siamo).
    Pare avere una buona gestione dell'hardware.
    L'ho messa da 30 minuti... incomincio a fare prove e controprove...

    Salut
    io ho provato sia la versione 32 ke 64 bit e direi ke,a parte il fatto che è l'unica che ha riconosciuto la vga del portatile dove l'ho installato(erano difficili da trovare i drivers) era lentissima:su un pc amd 4000 1gb ram(1.5 2 2 5 1T)la 64 bit era meno prestante di uno slakware su celeron 1500...

    Certo è comoda e semplice x iniziare ma non è certo il top come performance!

  6. #16
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da Plokko
    io ho provato sia la versione 32 ke 64 bit e direi ke,a parte il fatto che è l'unica che ha riconosciuto la vga del portatile dove l'ho installato(erano difficili da trovare i drivers) era lentissima:su un pc amd 4000 1gb ram(1.5 2 2 5 1T)la 64 bit era meno prestante di uno slakware su celeron 1500...

    Certo è comoda e semplice x iniziare ma non è certo il top come performance!
    Ma scusa che paragoni fai? Son due sistemi MOLTO diversi.
    Per slaky:
    http://www.slackware.com/install/sysreq.php
    Per suse:
    http://www.novell.com/products/opensuse/sysreqs.html

    Il quantitativo minimo di RAM richiesto è 16 volte superiore .. ci saranno dei motivi ,no?
    Sul tuo super computer potresti provare allora anche unix e paragonarlo poi a windows.

    Senti, non ho voglia di darti retta come fanno i miei pazientissimi compagni in tutte le altre sezioni. Evita di scrivere commenti con logicità molto ristrette a condizioni molto particolari.
    Se vuoi davvero essere utile in questa sezione e se davvero vuoi partecipare ,edita il tuo commento con qualcosa di più utile.

  7. #17
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Giostark tu usi MSN per caso?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    La SuSE effettivamente non è leggera ma dubito che sia stata pensata per esserlo. Nasce per essere il più possibile user-friendly, finendo per appesantire il sistema.

    La Slaky esce di default con kernel ancora del ramo 2.4.x Ci credo che è più veloce, il requisito minimo è un 486... Rimane sempre una distribuzione validissima ma chi è interessato al top performance generalmente cerca Gentoo o similari "from scratch" anche per non dover rinunciare alle ultime novità... Tra cui, come hai giustamente citato, i driver per la tua vga.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #19
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    era solo per dire che suse è semplice e funziona nel 90% dei casi perfettamente(e sei sicuro che non rovini nulla)oltre a non richiedere esperienza nel campo per l'installazione e l'uso,cosa che si paga con la velocita.
    Non sto dicendo che fa schifo!
    sto dicendo che è buona per iniziare o in quei casi(come portatili con 2 s.o. ad es.)dove ci vuole piu compatibilita e nn si vuole rovinare nulla.

  10. #20
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Ho installato la 32bit sul muletto e stavo facendo un pò di prove per vedere la gestione dei due processori visto che la 64bit ha ancora problemi di plugin.

    Onestamente sono un pò perplesso. questo è lo screen del monitor delle prestazioni dopo una notte di WCG con boinc attivo. Sembra che le due cpu lavorino solo alternate. Ho sbagliato qualcosa???
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CPU.jpg
Visite: 159
Dimensione:   220.2 KB
ID: 4207  

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. suse 8.0
    By ciosko in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02-06-2002, 22:13
  2. SuSE 7.1
    By JEANL in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-09-2001, 17:13
  3. SuSE 7.2
    By mrloin in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-08-2001, 11:20
  4. suse 7.1
    By Macchianera in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-08-2001, 08:10
  5. Suse 7.1
    By nik in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01-05-2001, 10:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022