temo di sì, prima di oggi non hai mai provato o scambiato, che sò dati o altro tra i due pc?
tra i due condividi la connessione internet tramite wifi?
una domanda stupida, ma si deve pur fare è attiva la rete wifi sul router?
temo di sì, prima di oggi non hai mai provato o scambiato, che sò dati o altro tra i due pc?
tra i due condividi la connessione internet tramite wifi?
una domanda stupida, ma si deve pur fare è attiva la rete wifi sul router?
ancora nn ho scambiato datiOriginariamente inviato da --MoRpH--
la connesione è attiva dato che sul notebook navigo tyranquillamente
innanzitutto, la connessione del portatile al router è fatta con la scheda integrata del portatile o tramite un adattatore usb o pcmcia, per attivarla qualunque sia hai fatto una procedura guidata?
è stata fatta cn la scheda integrata wirelessOriginariamente inviato da --MoRpH--
e il router me l'ha trovato in automatico
l'installazione del router l'hai fatta tu o ti è stata fatta da qualcuno? Potrebbe essere un problema di indirizzi IP, anche se il portatile la rete internet la vede e ti riesci a collegare
l'ho fatta da soloOriginariamente inviato da --MoRpH--
il DHCP è attivo sul router?
i computer sono appartenenti allo stesso gruppo di lavoro?
Considera che, senn ricordo male, XP professional utilizza come gruppo di lavoro di default WORKGROUP, mentre XP HOME, utilizza MSHOME.
Se le due versioni di win sono differenti e' possibile che sia un problema del gruppo di lavoro non uguale.
Seguendo la schermata che ti ho inserito, clicka col pulsante di dx su "risorse del computer" poi proprieta', quindi NOME COMPUTER.
Seguendo questo per entrambi i PC puoi vedere se il gruppo di lavoro e' il medesimo.
Se cosi' nn fosse, puoi utilizzare il tasto "CAMBIA" per modificare il gruppo di lavoro.
Ciao
Kam
fatto, ho messo a tutti e due MSHOME..ora?Originariamente inviato da Kam
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)