problema sapphire 4870x2 gb2 lo schermo non da segni di vita

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
  1. #11
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,872

    Predefinito

    Originariamente inviato da odino7
    Ho problemi con la scheda video il monitor non dà segni di vita
    Ho montato la Sapphire 4870x2 GB2 su Una Rampage Exreme x58 - Processore Intel i7 2,66 - Ram Corsair 4gb - 4 moduli da 2gb 1600 DDR3 montati nei primi 4 connettori sui 6 disponibili della scheda. Monitor LCD Hundai di 2 anni fa.
    Quando accendo il comuter il monitor mi dice nessun segnale. Ma si accendono i led sia nella scheda madre che nella scheda video.
    Il secondo cavo di alimentazione della scheda video dove si trova e dove va collegato? I 2 attacchi della scheda video sono uguali? Ho collegato il monitor usando l'adattatore.
    hai provato con un' altra scheda video ?
    lo dobbiamo sapere perchè il tuo problema potrebbero essere le ram se il PC non fa il boot ...
    leva un banco di ram e prova ad usarne solo tre banchi negli slot 2-4-6 considerando l' 1 quello più vicino al socket ...
    con il tuo alimenatatore avrai collegato il cavo di alimentazione 6 pin ed il cavo 8 pin immagino ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #12
    nibble
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    42
    Messaggi
    62

    Predefinito

    ok pomeriggio provo con un'altra scheda video e spostando la ram

  3. #13
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Allora mi spiego meglio, sempre che io abbia capito bene il problema.
    La scheda video va montata sullo slot pci express 16 x e possibilente versione 2.0 di colore blu.
    Tale scheda per funzionare ha bisogno di due alimentazioni supplementari pci express dall'alimentatore (quello che hai tu va benissimo).
    Se tali connettori di alimentazione sono gia presenti negli attacchi dell'alimentatore estericamente sono di colore rosso altrimenti usi gli adattatori (1 o 2) dati dentro la scatola della scheda.
    Riassumendo la scheda deve essere alimentata da due connettori di alimentazione aggiuntivi del tipo pci express.

    Attacca il connettore dell'altoparlante interno del cabinet e se all'accensione del pc fa beep beep allora forse hai problemi nelle ram.
    DIMENTICAVO LA TUA SCHEDA HA TRE CANALI PER LE RAM PUOI MONTARE TRIPLETTE NEL TUO CASO 3 MODULI DA 2 GB tot 6 gb (togline 1 tot 3 gb)


    Spero di esserti stato utile mike

    PS. Sempre ovviamente che il pc sia stato installato correttamente.
    Se non sei esperto forse ti sei dimenticato di attaccare l'alimentazione aggiuntiva 4 poli (o 8) sulla scheda madre di solito il connettore si trova molto vicino alla cpu (colore nero sul connettore alimentatore).
    Se alimentatore è un modello vecchio hai un cavo solo con 4 poli e se nuovo 8 poli (o 2 da 4 in parallelo) e togli mascherina nera dal connettore della scheda madre.

  4. #14
    nibble
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    42
    Messaggi
    62

    Predefinito

    credo di avere collegato solo un cavo alimentatore alla scheda se ne devono collegare due? Dove? E come?

  5. #15
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,872

    Predefinito

    l' ottimo mikem ti ha spiegato tutto per filo e per segno ...
    i connettori di alimentazione della scheda video rispettivamente da 6 e 8 pin sono uno di fronte all' altro in alto sulla stessa, non puoi non identificarli ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #16
    nibble
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    42
    Messaggi
    62

    Predefinito

    grazie pomeriggio verifico e provo nuovamente

  7. #17
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    l' ottimo mikem ti ha spiegato tutto per filo e per segno ...
    i connettori di alimentazione della scheda video rispettivamente da 6 e 8 pin sono uno di fronte all' altro in alto sulla stessa, non puoi non identificarli ...
    grazie per l'apprezzamento e mi sa che col numero dei pin ho fatto un po di confusione

  8. #18
    nibble
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    42
    Messaggi
    62

    Predefinito

    ok speriamo che riesco a fare partire il pc - questa scheda vedo che è un pò complessa

  9. #19
    nibble
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    42
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Adesso ho controllato tutto, con precisione.. Ram, cavi, connettori vari .. ma il il video non da ANCORA segni di vita e mi indica NO SEGNALE ... esattamente come prima... I 3 led della scheda video sono Rossi - che significa?
    Può essere che l'alimentatore Corsair 750 W non sia sufficiente? Quanto assorbe la scheda video ?? Aspetto una risposta ciao

  10. #20
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    guarda qui:
    Sapphire 4870 TOXIC: La Potenza è Fredda | Schede Video | Articoli

    Se i cavi di alimentazione collegati alla scheda video sono 2 allora postami una foto della tua scheda madre montata e della tua scheda video montata ok??? (con i particolari dei cavi di alimentazione)

    Il tuo alimentatore è ok.

    Con le foto riusciremo tutti a capire meglio come aiutarti e mi raccomando falle bene e chiare.

    Ciao michele.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problema sapphire 4870x2
    By sultano78 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 24-07-2010, 15:50
  2. sapphire 4870x2 gb2 Case orizzontale o verticale?
    By odino7 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12-02-2009, 11:07
  3. Come si monta una Sapphire 4870x2 GB2
    By Lilith.6 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10-02-2009, 16:22
  4. x1950 pro non da più segni di vita :S
    By Saturn in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30-05-2007, 14:41
  5. Il pc non da segni di vita se non bip...
    By pascale90 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-05-2006, 21:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022