Nuovo PC con AMD: consigli vari

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
  1. #11
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    In ogni caso questi non sono tempi "ottimali" per dare delle risposte certe e assolute ... hanno sbagliato c'è poco da fare, troppi standard, troppe tecnologie ammucchiate così solo per VENDERE ... non c'è assolutamente nulla di perfettamente maturo, nè in 939 o 754 che sia per non parlare di SLI ... per carità !!!!!!!!!!!

  2. #12
    mebibyte L'avatar di james_het
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    691

    Predefinito

    il discorso che fate voi è perfetto e corretto, ma anche io fra poco dovrò cambiare pc e come baldios mi troverò nella medesima situazione combattuta: il dato di fatto rimane cmq che acquistando oggi un buon hw NUOVO, intendo come teconologia ( 939 ) fra 2/3 mesi quando magari i tempi saranno + maturi tu avrai in mano sempre un qualkosa di nuovo e al passo coi tempi, così se sei un fissato come me che deve sempre avere il max potrai sempre vendere il tuo hw ad un ottimo prezzo e aggiungere qualkosa per mobo/cpu nuovi, altrimenti avrai un hw che nn deve invidiare nulla a quello che sarà appena uscito.......

    per finire cmq io aspetto marzo/aprile, tanto in estate tutto si calma, quindi compreò la mia nforce4 e il mio a64 3500 con vitesta 600/566 sperndo di ricavare il + possibile dalla mia cpu ottima e dalla mia ram e mobo che mi hanno dato tante soddisfazioni ^_____^

    spero di averti aiutato perchè io sto esattamante nelle tue stesse condizioni

    bye bye

  3. #13
    kibibyte L'avatar di baldios74
    Registrato
    Jun 2001
    Età
    50
    Messaggi
    413

    Predefinito

    Ora vi spiego il perchè DEVO comprarlo ora.

    Io faccio un lavoro tale che da ottobre a gennaio non esisto per nessuno, purtroppo nemmeno per il mio PC, quindi faccio l'acquisto del nuovo appena si conclude l'ambaradan in modo da non compralo a settembre e lasciarlo lì fermo 4 mesi...

    Ho sempre comprato il PC a dicembre/gennaio, eccetto l'ultimo (questo) che ho ordinato alla fine di gennaio e ho ritirato a giugno per colpa della geffo3 che non voleva arrivare in italia (ricordate?)

    Io cambio spesso i pezzi, ma non drasticamente (mobo) e quindi la mobo per me è la scelta più importante.

    da qui a 3 anni avrò cambiato senz'altro i dischi (aggiunti) il procio (dal 3500+ al XXXX+ che ci sarà) e anche la scheda video se prendo la 6600gt diventerà una 6990GTT! (p simile)

    se però prendessi già da ora la 6800gt o una xt800 credo la terrei fino alla fine dei 3 anni...

    Poi, di solito, overclocco dopo un po' di mesi che tutto va liscio (verificata la stabilità) ma più per soddisfazione che per bisogno.


    Per questo volevo prendere un 939 e non pensarci per un po'!

    E poi tutto sommato spenderei "solo2 1200 euro con
    mobo nf4
    2x512 ram 400
    hd 200 sata
    geffo 6600gt

  4. #14
    kibibyte L'avatar di baldios74
    Registrato
    Jun 2001
    Età
    50
    Messaggi
    413

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    In ogni caso questi non sono tempi "ottimali" ...
    purtroppo hai ragione...

    Originally posted by james_het
    ...spero di averti aiutato perchè io sto esattamante nelle tue stesse condizioni...
    sì, grazie, mi dai un po' di coraggio...

  5. #15
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    se la tua situazione è questa allora hai ragione, l'unica cosa è la scheda video... con una manciata di euro in più (circa 50 della 6600gt prendi una x800xl (disponibilità permettendo) che è più performante e non di poco...

  6. #16
    kibibyte L'avatar di baldios74
    Registrato
    Jun 2001
    Età
    50
    Messaggi
    413

    Predefinito

    Originally posted by Figus
    se la tua situazione è questa allora hai ragione, l'unica cosa è la scheda video... con una manciata di euro in più (circa 50 della 6600gt prendi una x800xl (disponibilità permettendo) che è più performante e non di poco...
    Spenderei anche di più: accettto consigli!

    x800 xl
    x800 pro
    x800 xt

    sono a salire, giusto? ma quale consigliate?

  7. #17
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    La scelata tra ati ed nvidia ormai dipende più dai sw/giochi che uno utilizza che non da altri fattori, sono tutte schede ottime e dalle altissime prestazioni, personalmente la 6600GT non mi entusiasma, in singolo non è competitiva e prenderne 2 come sli costa quanto una 6800gt se non di più… personalmente io andrei sulla x800xl che se davvero sarà a 299$ ovvero pochissimo più di una 6600gt che in ambito singolo è nettamente inferiore.
    questo è un mio parere personale e potrà magari anche essere smentito col tempo (ma magari anche accentuato dal possibili sli di ati senza interconnessione tra le 2 schede che dovrebbero lavorare insieme anche se di modello differente!!)

  8. #18
    kibibyte L'avatar di baldios74
    Registrato
    Jun 2001
    Età
    50
    Messaggi
    413

    Predefinito

    e per i socket di AMD si sa niente su chi avrà vita più lunga?

    il 754 o il 939?

    Considerando che c'è anche il 940 e il sempre attuale 462...

  9. #19
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originally posted by baldios74
    e per i socket di AMD si sa niente su chi avrà vita più lunga?

    il 754 o il 939?

    Considerando che c'è anche il 940 e il sempre attuale 462...
    939 dovrebbe diventare la piattaforma principale... poi sai bene che da qui a 6 mesi magari si inventano qualcos'altro... (speriamo di no e che duri un bel po' di tempo...)

  10. #20
    kibibyte L'avatar di baldios74
    Registrato
    Jun 2001
    Età
    50
    Messaggi
    413

    Predefinito

    Originally posted by Figus
    939 dovrebbe diventare la piattaforma principale... poi sai bene che da qui a 6 mesi magari si inventano qualcos'altro... (speriamo di no e che duri un bel po' di tempo...)
    già, come socket A, sempre che i proci prossimi venturi non abbino bus e ram divers...

    sì, so come funziona 'sta storia: me ne hanno già parlato!

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemi vari con il nuovo pc...overclock e non...
    By seb87 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 86
    Ultimo messaggio: 26-05-2009, 12:49
  2. Test di portata di vari WB con Laing DDC+Vari top
    By vkbms in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-02-2007, 16:11
  3. consigli vari
    By fabcam73 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 28-01-2007, 14:32
  4. Consigli su acquisti vari
    By effector in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 14-06-2002, 12:58
  5. Benchmark Con Giochi Vari, Consigli!
    By sledgehammer in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 20-02-2002, 13:34

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022