ok sono riuscito a completare l'operazione, ma credo di sbagliare qualcosa. Il risultato è un suono sgranato, con bassi gonfiati, assolutamente inascoltabile.
Test fatto con mic ecm800 + Lexicon Omega USB + diffusori attivi Spendor SA300.
ok sono riuscito a completare l'operazione, ma credo di sbagliare qualcosa. Il risultato è un suono sgranato, con bassi gonfiati, assolutamente inascoltabile.
Test fatto con mic ecm800 + Lexicon Omega USB + diffusori attivi Spendor SA300.
hai seguito la guida per rilevare la IR oppure hai convertito il file ottenuto con REW?
ieri sera non ho avuto il tempo di fare tutto daccapo, anche perché pensavo che non ce ne fosse bisogno. Ho esportato l'impulso con REW, convertito con Audition in RAW e poi ho seguito le indicazioni dal normal44.1.drc.
Fai tutto con audition cosi da poter controllare anche i picchi dello sweep e renderti conto che tutto è OK
Lascia perdere REW
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
ok... ma perché REW non va bene? ho fatto altre misure (i cui impulsi però sono sono stati convertiti da un amico) e non ho avuto problemi.
finalmente una guida per l'uso di DRC che riesco a seguire, complimenti all'autore!
vorrei però togliermi una curiosità: è possibile applicare il procedimento per l'audio multicanale?
saresti così gentile da spiegarmi come? provo a spiegarmi, una volta sviluppati i 5 filtri reiterando i passaggi che hai già illustrato poi come mi devo comportare?
Devi applicarli tramite convolutore a tutti i 5.1 canali.
Dovrebbero esserci SW mediaplayer già dotati di tale opzione (Wasky è più informato di me). In mancanza dei suddetti serve un decoder tipo ac3 filter, ffdshow ecc per convertire il formato al fine di poter applicare i filtri.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)