New Foobar2000 VST Adapter

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
  1. #11
    assaggiatore di arancini
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Se si usano più DSP su VST Adapter crascha

    Joytoy hai un PVT Equalizzato


    Roberto

    Usando il George Yohng? Questa non mi ha, finora, crashato.
    Ultima modifica di Xfree : 27-12-2010 a 15:06

  2. #12
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Xfree
    Usando il George Yohng. Questa non mi ha, finora, crashato.
    Grazie per il PVT Equalizzato !
    Ti faccio sapere A.S.A.P.

    Tanto per quaquaraquare, in ambito di equalizzatori:
    Sul sito ufficiale, i software Sonalksis DQ1 Dynamic Equaliser ed il Sonnox Oxford EQ appaiono interessanti, tipo Electric-Q.
    Interessante anche il CQ1 Multiband Compander, ma non c'ho capito 'na mazza...
    Pero' i software della Sonalksis sono a "Zero latency throughput", non male ehh.

    Su Head-Fi lessi 6 mesi fa, che Electric-Q era apprezzato perche' era quello che offriva una risposta sugli acuti molto naturale.

    Sonnox e Sonalksis nun 'zo...

    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  3. #13
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Joytoy
    Grazie per il PVT Equalizzato !
    Ti faccio sapere A.S.A.P.

    Tanto per quaquaraquare, in ambito di equalizzatori:
    Sul sito ufficiale, i software Sonalksis DQ1 Dynamic Equaliser ed il Sonnox Oxford EQ appaiono interessanti, tipo Electric-Q.
    Interessante anche il CQ1 Multiband Compander, ma non c'ho capito 'na mazza...
    Pero' i software della Sonalksis sono a "Zero latency throughput", non male ehh.

    Su Head-Fi lessi 6 mesi fa, che Electric-Q era apprezzato perche' era quello che offriva una risposta sugli acuti molto naturale.

    Sonnox e Sonalksis nun 'zo...

    Joy!
    De nada my Friend

    I manuali di Sonalksis li trovi dentro la cartella in programmi ti consiglio di provade il DQ1 e SV 517MKII

    Ottimo come hai sottolineato che il sonalksis è "Zero latency throughput"

    @ Xfree

    a me succede il crasch se uso il VST abilitando 2 SW insieme come appunto due Sonalksis ho riportato cmq il problema

    Questo è il DQ1 che uso molto in questo periodo con la cuffia

    Ultima modifica di wasky : 27-12-2010 a 15:03

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #14
    assaggiatore di arancini
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Avevo dimenticato un punto interrogativo nella domanda... Pardon
    Ma ti capita con due istanze dello stesso VST? Poco fa ne ho messi 4, diversi, ed è andato tranquillamente.

  5. #15

    Predefinito

    Originariamente inviato da Joytoy
    Su Head-Fi lessi 6 mesi fa, che Electric-Q era apprezzato perche' era quello che offriva una risposta sugli acuti molto naturale.
    Joy!
    Ho avuto problemi con electri-q inserito in una VST chain su Bidule..

    Provate ad equalizzare con il suddetto la gamma alta di un tweeter o di un compression driver e fate riprodurre uno sweep logaritmico fino a 20kHz..

    Vediamo se vi da lo stesso problema..

  6. #16
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciucchino
    Ho avuto problemi con electri-q inserito in una VST chain su Bidule..

    Provate ad equalizzare con il suddetto la gamma alta di un tweeter o di un compression driver e fate riprodurre uno sweep logaritmico fino a 20kHz..

    Vediamo se vi da lo stesso problema..
    Benvenuto Mitico è un onore per me averti qui su Nexthardware

    Io l'ho proprio tolto Francesco mi mandava in crash foobar anche se passavo di brano in brano mentre usavo 2 VST insieme

    Molto meglio VST Host che mi facesti conoscere tempo fà

    Ti manda un grosso Saluto e i suoi Auguri Teobaldo del forum di AR


    Buona permanenza su nexthardware


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #17

    Predefinito

    Grazie Roberto sono lusingato

    Salutoni anche a Teo

    Electri-q parlo del "posihfopit edition" è carinissimo e versatile con 54 bande di intervento bella anche, a mio avviso, l'interfaccia grafica semplice ed immediata. Resta quel problemino e sarei curioso di capiere se anche ad altri accade..

    Si potrebbe provare la versione a pagamento, magari tale problema non lo ha.. Vedo prorio ora che implementa sia filtri a fase minima che lineare.. Buono a sapersi visto che, personalmente, non considero il massimo agire sia con xover che con parametrici a fase lineare..

    Per ora uso con soddisfazione qesto:

    Q10 Graphic EQ Plugin | Waves

    P.S.

    questo è carino per testare i plugins:

    KVR: Christian Budde VST Plugin Analyser - Plug-in Host

  8. #18
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Carini questi VST, ma ce ne sono una valanga in rete...azz..
    Mi sa' che serve l' aiuto di "cavie da test" per selezionare le migliori applicazioni Audiophile VST.

    in ambito Electri-q non rilevavo anomalie (allora quando lo utilizzai), tranne per il fatto che crashava spesso appena ci pistolavi sopra, ed era pure buggoso.(ma parliamo di 6 mesi fa...)
    Se sono uscite nuove release ancora piu' buggose, non le ho testate

    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  9. #19

    Predefinito

    Originariamente inviato da Joytoy
    Carini questi VST, ma ce ne sono una valanga in rete...azz..
    Mi sa' che serve l' aiuto di "cavie da test" per selezionare le migliori applicazioni Audiophile VST.
    Joy!
    Come darti torto..

    Phasebug (utile nella gestione della fase su di un sistema xover pc based) come "perde" più di 6 dB in bassa a - 180°..


  10. #20
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciucchino
    Come darti torto..
    Phasebug (utile nella gestione della fase su di un sistema xover pc based) come "perde" più di 6 dB in bassa a - 180°..
    Bell' esempio
    Questo giusto per far capire che nel dominio digitale, si puo' fare cose fino a poco tempo fa, inimmmmagggginabili
    In questo specifico caso, la variabile tempo, nella fase audio diventera' solo un opzional e si potra' intervenire, come precisissimi chirurghi, solamente dove serve.

    Toglimi questa curiosita', con quali strumenti accerti la corretta fase audio ?

    Senti un po', hai mai provato ad utlizzare brani olofonici disponendo i diffusori a mo' di mega cuffie in midfield?
    Soluzione anticonformista, ma IMHO spesso efficace, in quanto in questo modo l' orecchio e la registrazione audio, non ti riescono a fregare facilmente

    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. inserito nuovo vst mi da errore
    By mik1969 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 25-03-2011, 18:15
  2. Wavelab e conflitti con VST
    By yuricicero in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29-12-2010, 16:14
  3. 6to4 adapter Problemi
    By brugola.x in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 05-07-2007, 18:34
  4. Nero 7: Disabilitare Scansione Plugin VST
    By lukepet in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-12-2006, 13:09
  5. adapter e cornetta???
    By emamarro in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-01-2001, 23:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022