ma quali sarebbero i vantaggi ati e i vantaggi del crossfire??? caro dvd88???
ma quali sarebbero i vantaggi ati e i vantaggi del crossfire??? caro dvd88???
Non sto criticando, vorrei solo sapere quali vantaggi portano secondo te....
Savee7 occhio al crossposting x favore, usa il tasto edit per modificare i messaggi!
Ema
hai ragione, ma l'ho fatto perchè avevo paura che non leggesse la seconda parte e che pensasse che lo stessi criticando abbastanza aspramente
savve7 tranquillo , è uno scambio libero di idee tra persone mature
il mio punto di vista è semplice.la differenza tra ati e nvidia è evidente (almeno a mio avviso). tenendoti la 5850 non solo ci guadagni in prestazioni quindi in FPS , ma anche in risparmio energetico, risparmio di calore e di rumore.il bench parla chiaro, c'è un buon 20 % di differenza tra le due schede
si però non mi piace il fatto che il crossfire è troppo vincolante, nel senso che non posso aggiungere una 5870 alla 5850 perchè si auto-livellerebbe alla 5850 e per dire e anche se mettessi la 5850 mi vincolerebbe in overclock, mentre con le 460 posso avere risparmio energetico perchè passo alla rampage 3 extreme e se prendo 2 460 della asus posso usarle con l' epu, poi scalano da dio e vanno forte come una 5970 insieme, non sono vincolato a livello di prestazioni perchè non si auto-livellano quindi in overclock posso fare ciò che voglio infatti una la voglio mettere a liquido, e se un domani volessi mettere una vga più potente tipo una 580 al posto di una 460 posso farlo senza che la 580 giri come la 460
Ultima modifica di Savve7 : 02-12-2010 a 19:32
eh ma il vincolo del crossfire ce l'hai anche con lo sli, non puoi mettere una 460 e una 470 insieme. per quanto riguarda l'overclock su schede nvidia non saprei dirti, ma ti posso assicurare che se fai un cross di 5850 stai ben oltre le prestazioni della 5970. e ti dico di +. se non ti interessa il discorso direct x 11 ed eyefinity, 3d e tutte le altre novità ma vuoi solo pura potenza ti consiglio di mettere in cross due radeon hd 4870x2 .. 4 motori grafici per un totale di 4 giga ddr5. altro che 5970 o gtx 480
a me non risulta che lo sli vincoli a livello di prestazioni, poi sarà....
no, forse hai capito male o mi sono espresso male io. tu hai detto che non puoi aggiungere una 5870 alla 5850 perchè si autolivella, ma la base del cross o dello sli è avere due schede identiche. se hai una 5850 devi fare un cross con una 5850 e discorso analogo con 460 in sli con 460.
anche questa cosa non mi risulta però va beh, io non mi sono informato molto su l' argomento....prima ho fatto una ricerca veloce sul funzionamento dello sli ma non diceva che servono 2 schede video identiche e che io sappia non servono neanche su ati...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)