Aggiornamento impianto liquido !

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
  1. #11
    tebibyte L'avatar di warez
    Registrato
    Feb 2005
    Località
    neapolis
    Età
    48
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    rispondo da solo

    vai tranquillo Nasa...metti tutto in serie con la 655

    solo una cosa...come detto da beta, sacrifica momentaneamente un wb e passa ad un rad più performante

    per quanto riguarda il wb CPU....io prenderei l'apogee

    /warez

  2. #12
    bit L'avatar di Nasa
    Registrato
    May 2006
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Grazie a tutti raga...
    ormai l'ordine è stato fatto ed il solo wb che posso sacrificare è il chipset le 2 ventole della asus 9800xt nn le reggo più... fra poco vado fuori di testa !!
    quindi per 30 euro il vb chipset penso di prenderlo lo stesso !!
    voi dite che il rad proprio nn ce la fa o che magari se tendo la ventola ad alti giri cmq potrebbe andare ??
    ho notato che dal WB cpu quando è in full load esce acqua abbastanza calda e se dopo la cpu monto la vga mi sa che al chipset arriva brodo nn acqua ??
    quindi pensavo di fare:
    mcp655==CPU==Chipset==VGA==RAD !!
    Voi cosa dite ??

    altra domanda ho notato che il wb MCW30 del chipset nn ha nnessun tipo di lavorazione interna, è piatto !! secondo voi come prestazioni com'è ??
    Grazie a tutti
    Ciao

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Allora, io monto in serie:

    Apogee CPU

    WB Oclabs VGA

    WB Chipset Alphacool

    ....ma che vor di' strozza, poca portata.... rimaniamo con i piedi per terra...ho l'acqua che ribolle nella vaschetta con la Mcp655... quindi problemi sul serie = Nessuno.. E temperature/ prestazioni invariate passando da 1WB a 2WB, ancora invariate da 2WB a 3WB...quindi poche "chiacchiere"

    Strozza, sforza , si rompe la pompa, se cosi fosse, i tedeschi, visti i wb e tubi che usano, spaccherebbero una pompa a settimana!

    Per il radiatore io opterei per lasciare quello che hai, magari con una sistemazione esterna in modo che nn risenta della temperatura interna del cabinet.. ( ammesso che tu lo abbia interno ).

    Un V1 Extreme equivale ad un V2 ( non extreme ). Quindi come rad tieniti il tuo, che nn serve passare al biventola... Poi se vuoi fallo...ma se nn noti differenze ti prego di confermarlo qui! O di confutarlo se credi, in modo da avere una eventuale conferma sul fatto che la mia affermazione sia una fregnaccia o meno!
    Il V3 e' esagerato...solo grosso e per applicazioni specifiche. Per utilizzarlo al meglio ti servono ventole molto potenti e rumorose...altrimenti potresti non trovare nessuna differenza con il V1.

    Kam

  4. #14
    byte L'avatar di Garlik
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    TREVISO
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Che strano...sei veramente il primo che sento fare un'affermazione del genere(x tre WB un rad monoventola) e se sei moderatore vuol dire che sai il fatto tuo.
    Essendo passato dal black ice pro all'extreme II io la differenza in gradi l'ho vista eccome(e con 2 WB CPU e VGA).
    Conoscendo la precisione dei sensori delle mobo non vi posso dare numeri precisi, ma la differenza è sicuramente superiore ai 2°C.(temp H2O, che come sapete influisce in maniera diretta sulle altre temp)
    Questo confronto è stato fatto tra un black ice pro vetola@12V(un' aereo) ed un extreme II ventole @7V(inudibile!)
    Ovviamente questa è solo una mia esperienza personale e non ho nessun dato da mostrare per motivarla, i due rad inoltre non erano posizionati allo stasso modo, ma se per caso qualcuno ha qualche dato o qualche comparativa di qualche rad aspetto smentite!

  5. #15
    tebibyte L'avatar di warez
    Registrato
    Feb 2005
    Località
    neapolis
    Età
    48
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Originariamente inviato da Garlik
    Che strano...sei veramente il primo che sento fare un'affermazione del genere(x tre WB un rad monoventola) e se sei moderatore vuol dire che sai il fatto tuo
    effettivamente anche io nn l'ho mai sentita...e comunque nn è mod di questa sezione

    tra le altre cose nn ho mai neanche sentito parlare di V1 extreme e normali...forse il buon kam si riferiva ai black ice pro ed extreme o al V1 normale e value...mha

    aggiungo solo...e qui chiudiamo l'OT...che dire, senza portare dati certi, che un V1 ha la stessa capacità dissipante di un V2 equivale ad affermare che da TOT tempo c'è un produttore che gioca con i sui clienti vendendogli, a prezzo maggiore, un prodotto con prestazioni inferiori

    oppure dire che Black Ice, Thermochill, Coolingworks ed altri dovrebbero vendere solo monoventola e triventola...visto che biventola è inutile

    posso assicurare che, conoscendo Lunasio & Co, usando i suoi radiatori e avendo fatto prove, nn è assolutamente cosi'...il V2 è nettamente superiore ad un V1...che poi nn si riesca a far lavorare al 100% un radiatore (tipo mettendo un V3 con i raccordi verso il basso e pretendere che si riempia) e quindi nn si vedano differenze prestazionali tra un modello e l'altro nn è di certo un problema del prodotto

    tornando in topic

    Originariamente inviato da Nasa
    altra domanda ho notato che il wb MCW30 del chipset nn ha nnessun tipo di lavorazione interna, è piatto !! secondo voi come prestazioni com'è ??
    effettivamente, come detto da giampa in un'altro 3d, la struttura interna di quel wb è disarmante

    per quanto riguarda le prestazioni nn avrai nessun problema

    se hai bisogno fischia

    /warez

    p.s.
    il livore ed il sarcasmo lasciamoli fuori...qui si chiacchiera di tutto allegramente

  6. #16
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,873

    Predefinito

    secondo me sta discussione stà prendendo una piega sbagliata....
    spero di aver toppato...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #17
    mebibyte L'avatar di cjcavin
    Registrato
    May 2004
    Località
    Patavium
    Età
    47
    Messaggi
    776

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Un V1 Extreme equivale ad un V2 ( non extreme ).
    Mi spiace contraddirti Kam, ma come ti han già detto sopra, la serie prodotta da Lunasio cioè la serie "V" equivale alle serie extreme prodotta da Hwlabs sia per le dimensioni sia per le dissipazioni e non esistono differenze tra la serie Delux, value e off, le differenze come tu conosci bene sono sulle finiture e sul tipo di produzione.

    Originariamente inviato da warez
    lche poi nn si riesca a far lavorare al 100% un radiatore
    /warez
    molto spesso la posizione (dentro o fuori del case) è fondamentale, viceversa la posizione nel circuito cambia di poco.


  8. #18
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Per Extreme si intendono nell'accezione comune i modelli di radiatori che presentano una doppia fila di tubi.

    Chiaramente il mio confronto si riferiva a questo...
    Un monoventola a singola fila di tubi e' chiaro che non puo' essere paragonato ad un biventola.
    La questione e' riconducibile alla superficie dissipante, e su questo credo ci sia poco da dire. Sempre calcolando quanti watts gli si "danno da mangiare"...

    Il fatto che io sia un mod, dovrebbe, piu' che stupirvi, spingere a far le vostre prove. Ed a confutarle se la vostra esperienza e' diversa. Come ho anche richiesto nel post precedente.

    Sulle differenze in termini di gradi ci sono molti fattori che posso influire, smontaggio/rimontaggio. Magari il secondo rad e' stato spurgato meglio dall'aria...condizioni climatiche e via dicendo.

    In merito ai mostri triventola, ne abbiamo gia' parlato diffusamente, se dissipano un milione di watts , e dentro gliene sbattiamo 3... e' chiaro che un monoventola ... Anche un Black ICE "normale" sara' in grado di ottenere le medesime prestazioni!... e qui nn ci piove..

    Mi piacerebbe leggere obiettività, quanto significato finora e' soltanto la manifestazione di un'esperienza ..
    Dico solo che non ho mai creduto ad una virgola di quello che ho letto in merito a comparative e prestazioni, dichiarazioni commerciali e promozionali di alcun prodotto, ho sempre acquistato cio' che volevo provare e l'ho testato prima di dire qualsiasi cosa...
    E se non l'ho testato io personalmente, ho "dato retta" solo a pochi selezionati "referenti" che possano aver avuto il "pezzo" per le mani!!

    Ho riportato la mi esperienza, chiedendo l'eventuale smentita di cio' che ho affermato, cade quindi il carattere "dogmatico" di cui e' stato evidentemente "tacciato" il mio post..... ho detto anche all'utente di riportare i suoi dati e di confrontarli nel caso acquistasse un radiatore diverso...


    A mio avviso non c'e' niente di cui stupirsi , magari fare qualche prova in piu' dando meno cose per scontate!
    Per V1 intendevo solo un rad monoventola e per extreme la doppia fila di tubi ( la dicitura extreme e' utilizzata da piu' di un produttore, mi pare)in ogni caso non era mia intenzione fare riferimenti a nessun produttore in particolare, non mi e' passato nemmeno per l'anticamera del cervello....

    Kam

  9. #19
    mebibyte L'avatar di cjcavin
    Registrato
    May 2004
    Località
    Patavium
    Età
    47
    Messaggi
    776

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Per Extreme si intendono nell'accezione comune i modelli di radiatori che presentano una doppia fila di tubi.

    Chiaramente il mio confronto si riferiva a questo...
    Un monoventola a singola fila di tubi e' chiaro che non puo' essere paragonato ad un biventola.
    Hwlabs nelle serie ice pro usa una fila, extreme 2, lunasio 2 sempre su tutti i modelli da lui prodotti direttamente.

    Originariamente inviato da Kam
    Per V1 intendevo solo un rad monoventola e per extreme la doppia fila di tubi ( la dicitura extreme e' utilizzata da piu' di un produttore, mi pare)in ogni caso non era mia intenzione fare riferimenti a nessun produttore in particolare, non mi e' passato nemmeno per l'anticamera del cervello, che poi escano sempre fuori, e' un po' deprimente! Specie quando nessuno li chiama in causa!
    V identifica lunasio, Z ybris, ice hwlabs.. extreme è inflazionato ma messo così può portare a supposizioni ed errori

  10. #20
    bit L'avatar di Nasa
    Registrato
    May 2006
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Grazie a tutti per le opinioni riportate !!
    Siete stati di grande aiuto !
    Quindi appena riesco ad entrare in possesso dei pezzi mi metto sotto a montare !!
    Kam, una precisazione quando ho detto che dal WB cpu usciva acqua + calda intendevo dire che a "pelle" si sentiva che l'acqua era + calda e, se ti dico che è + calda fidati è vero !!!
    cmq se nn ci sono problemi penso di montare così:
    mcp655==CPU==Chipset==VGA==RAD !!

    Vi farò sapere come si comporta l'HW con il nuovo impianto !
    Per ogni tipo di consiglio nn esitate a postare anche per piccolezze !!!

    Ps: ho appena visto che la Laing D5 ha prestazioni abbastanza superiori alla mcp655... ma nn dovrebbe essere la stessa pompa ???

    Pps: ho sempre usato come pasta la AS5 ma è giusto che sia molto "compatta" e nn "morbida" come ad esempio le ceramiche ??
    Grazie
    Ciao

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. consigli x impianto a liquido
    By devilred in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20-08-2009, 10:13
  2. Aggiornamento impianto a liquido.
    By Tigertank in forum Integrazioni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-06-2007, 11:45
  3. Aggiornamento impianto a liquido
    By Tigertank in forum Integrazioni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 11-05-2007, 13:09
  4. Primo impianto a liquido
    By blackdem0n in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 13-07-2006, 16:35
  5. Migliore impianto a liquido
    By kekkop in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 09-01-2003, 20:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022