Windows 7: quale versione, "aggiornamento" o "Full Version" ?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
  1. #11

    Predefinito

    Questa sera sono stato dal mio rivenditore di fiducia per ritirare alcuni articoli ordinati e con l'occasione ho con lui scambiato due chiacchiere su Seven. Mi ha detto che inizialmente non ci sarà alcuna differenza di costo tra la versione "Aggiornamento" e quella "Full Version", ovvero che entrambe saranno vendute a 120 Euro.
    Anche lui mi ha suggerito, previa disponibilità dei driver da parte di Toshiba, l'installazione della "Full Version", oltretutto più comoda anche nel caso di reinstallazione.
    Spero vivamente che Toshiba, per motivi commerciali, non abbandoni l'assistenza dei suoi clienti... in fondo il mio Satellite A-200 1L5 ha solo un anno e mezzo!
    Massimo Bianco

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Massimo Bianco
    Spero vivamente che Toshiba, per motivi commerciali, non abbandoni l'assistenza dei suoi clienti... in fondo il mio Satellite A-200 1L5 ha solo un anno e mezzo!
    sul mio Aspire installando la versione Ultimate non ho dovuto aggiugere nessun tipo di driver a parte i ForceWare per la vga.. wireless, bluetooth, rete, funziona tutto quanto in modo ottimale, è veramente un bel sistema operativo questo win 7.. tanto di cappello a Microsoft
    l'unica cosa che ho dovuto fare è stato formare le 2 partizioni, quella del so e quella da 100MB perchè con il disco d'installazione non c'era verso (Ultimate RTM X86 MSDN), ho messo il cd di xp, creato le partizioni e poi ho installato win 7.. il pc ora sfreccia che è un piacere
    Originariamente inviato da brugola.x
    sul mio pc portatile (Aspire 5930) ho installato la versione Ultimate che di suo si è adattata al nuovo hardware riducendo alcune funzionalità grafiche
    ecco cosa intendo con riduzione di alcune funzionalità grafiche, il so installato come si vede nella scheda sistema è la versione Ultimate ma in proprietà grafiche non ti lascia scegliere il colore delle finestre e si vede la scritta Basic. il resto della ultimate c'è tutto..

    Ultima modifica di brugola.x : 21-10-2009 a 22:46

  3. #13
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    71
    Messaggi
    402

    Predefinito

    io ho un packard bell 3 giga ..windows vista TM home premium..non ho dischi perchè incorporato nel computer e la prima volta che l'ho usato ho masterizzato il recover..è un oem? posso comperare la versione up di windows7?

  4. #14
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Originariamente inviato da montescristo
    io ho un packard bell 3 giga ..windows vista TM home premium..non ho dischi perchè incorporato nel computer e la prima volta che l'ho usato ho masterizzato il recover..è un oem? posso comperare la versione up di windows7?
    Si puoi comprare la versione da 129€ Windows 7 Home Premium Upgrade la più accessibile come prezzo.
    betaxp86


  5. #15
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    ciao ragazzacci, sapete per caso se la versione upgrade è come la versione upgrade di Vista? Mi spiego meglio e Beta probabilmente si ricorda che all'uscita di Vista acquistai l'upgrade per studenti e lo intallai fresco e bello come fosse una FULL con il semplice sbattimento di doverlo installare due volte, la prima senza chiave e la seconda con la chiave per la successiva autenticazione.

    Per carità non che senta la necessità di passare a 7 ma se dovessi farlo mi scoccerebbe spendere altri soldi per un OS che come nel caso di Vista mi è durato 3 anni appena...

  6. #16

    Predefinito

    Originariamente inviato da CENTAURO84
    Per carità non che senta la necessità di passare a 7 ma se dovessi farlo mi scoccerebbe spendere altri soldi per un OS che come nel caso di Vista mi è durato 3 anni appena...
    Per certi versi hai ragione, ma credo che in futuro dovremo sempre più abituarci all'idea che i prodotti informatici, hardware e software, avranno tempi di obsolescenza (reale o inventata per esigenza di mercato) più brevi rispetto ad un tempo...
    Io Seven credo che lo acquisterò (Home Premium OEM Full Version a circa 100 Euro), ma non tanto perchè sia stufo di Vista, che a dire il vero ho sempre trovato superiore a XP e non mi ha mai dato problemi, ma perchè ho voglia di sperimentare... In quest'ottica, quindi, l'acquisto di Seven è da vedere come uno "sfizio" più che una reale necessità
    Massimo Bianco

  7. #17
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Originariamente inviato da CENTAURO84
    Per carità non che senta la necessità di passare a 7 ma se dovessi farlo mi scoccerebbe spendere altri soldi per un OS che come nel caso di Vista mi è durato 3 anni appena...
    3 anni in ambito informatico sono una eternità... Il lifecycle dei sistemi operativi è più o meno questo da sempre, ad eccezione di XP, che è durato di più solo perché con il Service Pack 2 è come se si fosse riazzerato il contatore (se lo chiamavano XP Second Edition era meglio...)
    betaxp86


  8. #18
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    effettivamente avete ragione nel dire che 3 anni in ambito informatico sono un'eternità però sono convinto che anche nel caso di Vista un SP2 o 3 avrebbe trasformato in meglio questo sistema operativo. Seven, per come la interpreto io, è un Vista con meno difetti introdotto sul mercato per metter fine alla cattiva luce sotto cui era nato, poi magari sbaglio io che sono ignorante in materia.


    Comunque sia, l'upgrade di Windows 7 permette un'installazione di prova su sistema pulito? Se si, credete sia possibile con una successiva installazione del SO autenticarlo come originale?

  9. #19
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196
    betaxp86


  10. #20

    Predefinito

    Vista, nelle intenzioni di Microsoft, avrebbe dovuto spezzare l'anello di congiunzione con il passato (XP).
    Vista è stato un S.O, quindi, che ha scontato tutte le "frustrazioni" degli utenti: scarsa compatibilità programmi, nuova interfaccia utente, etc... Considera pure che è nato tutt'altro che "perfetto", e si chiude un quadro generale di "odio" verso questo sistema operativo oramai non più sanabile!
    Riguardo alla tua osservazione sul fatto che Seven avrebbe potuto benissimo essere un Service Pack 3di Vista, ti dico che sono tanti gli esperti che sostengono questa tesi, ma considera pure che il marketing ha le sue regole...
    Massimo Bianco

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [MI] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-2004, 13:30
  2. [Milano] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2004, 18:16
  3. Info cellulare versione "europa" - "italia"
    By cb_123 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-02-2004, 22:20
  4. CERCO "GLOBALWIN VOS 32" O "ALPHA" PER ATHLON "SLOT A"!!
    By Dave in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 18:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022