Monitor per Fotografia.

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dante
    ho appena notato che il LaCie 324i costa 1289 da solo e 1649 con palpebre e calibratore, mi sa che anche risparmiando sul pc siamo sempre fuori budget...

    al massimo potrei prenderlo da solo senza i gadget ma per decidere mi servirebbe una comparativa o qualcuno che li abbia visti in funzione, il lacie ha dalla sua il 98% di gamma al posto del 96% del dell, mentre il dell è piu grande (e significa parecchio se si lavora con le panoramiche) e una risoluzione piu alta, 1920 x 1200 contro i 2.560 x 1.440 del dell..
    So per certo che il Lacie in questione dove l'ha comprato il mio amico costa 1050 euro da solo e 1175 con sonda (meli ha detti Lui i prezzi), appena lo sento mi faccio specificare dove lo ha ordinato.

    Per la risoluzione io non la vedo certo un problema, poi è normale visto che il lacie è 24" e nessun 24" supera 1920*1200 ( o 1920*1080), mentre sarebbe da indagare bene le differenze tangibili di quel 2% di gamma di differenza ma non so esserti di aiuto.

    Ema
    Ultima modifica di EmaXOC : 07-11-2010 a 09:00
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Stessa qualita' con meno della meta' del prezzo!!

    Rimanendo in ambito 24" ci sono eccellenti prodotti Philips ed HP, come l' LP2475W che monta un pannello H-IPS prodotto da LG e montato anche su prodotti piu' blasonati. Anche Apple, da quel che so, montava pannelli LG fino a poco tempo fa.

    La differenza sui costi non la fa il pannello che e' paradossalmente il meno su monitor di fascia alta. Elettronica e retroilluminazione credo siano l'unico fattore che fa lievitare il prezzo.

    Per le tarature e' obbligatorio prendere un colorimetro esterno, perche' le tarature originali fanno "ride" anche sui monitor di alto livello (fonte TFT central).

    Cerca questo pannello LG " LM240WU4-SLA1 " Anche senza SLA1 e fatti due risate, uno dei migliori pannelli 24 pollici in commercio. Guarda quali e quanti monitor lo montano, e sopratutto i prezzi!..

  3. #13
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    interessante osservazione, in effetti quel LM240WU4-SLA1 è montato dal Eizo CG243W e dal Eizo SX2462W che costano 2000 e 1000 euro...

    diciamo che io preferirei un 27 pollici ma mi accontento del 24 se è notevolmente migliore.
    per la sonda colorimetro tanto la prendo a parte, casomai uno spider o simili...

  4. #14
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Il Dell da te indicato non è affatto male come monitor e la calibratura di fabbrica sembra che sia ben fatta (a leggere le recensioni in giro). E' lo stesso monitor che sto valutando di acquistare io tra le altre cose...
    betaxp86


  5. #15
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    infatti anche io leggevo in giro recensioni interessanti su quel pannello, anche se comunque mi affiderei alla calibratura di un colorimetro esterno.

    oggi mi è capiato di leggere qualcosa anche del HP ZR30w che copre il 100% della spettro sRGB e il 99% dello spettro Adobe RGB oltre ad avere una risoluzione di 30 bit per pixel (se non erro gli altri moitor citati in precendeza ne offrono 12bit) ma siamo nuovamente ad un prezzo un pò altino, 1600 euro circa senza colorimetro.

  6. #16
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Il Dell da te indicato non è affatto male come monitor e la calibratura di fabbrica sembra che sia ben fatta (a leggere le recensioni in giro). E' lo stesso monitor che sto valutando di acquistare io tra le altre cose...
    Si ma occhio che il monitor va calibrato regolarmente. Non basta che sia buona l'impostazione di fabbrica.

  7. #17
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    ma gli altri fotografi del forum che monitor hanno?
    su sputate il rospo...

  8. #18
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Al momento un Samsung 226BW, avevo ordinato il Philips 240PW9ES, ma la disponibilitaì di un solo pezzo non era purtroppo reale.

    Da valutare la nuova linea IPS a LED di LG, che dovrebbe essere imminente.

  9. #19
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    come dicevo nel post di BetaXP io Dell (se acquistato da un'azienda) viene 766 euro...diventa molto interessante così

  10. #20
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dante
    ma gli altri fotografi del forum che monitor hanno?
    su sputate il rospo...
    Fotografo è dire troppo...

    Comunque ho un lp2475w e un Samsung p2770h entrambi li calibro regolarmente con sonda spider3 pro e sono più che soddisfatto.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. PC Game + Fotografia
    By Dante in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-04-2010, 16:32
  2. Ingrandimento Fotografia
    By salvatore in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02-09-2002, 01:14
  3. stampante per fotografia digitale
    By GATTOSILVESTRO in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 03-04-2002, 12:40
  4. lezione di fotografia!
    By plutus in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13-03-2002, 23:22
  5. Clypeus e la fotografia.
    By clypeus in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-03-2002, 23:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022