FINAL FANTASY

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53
  1. #11
    nibble
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    65

    Predefinito

    secondo me era fatto motlo bene... veramente fico

    percato che gli amanti del video game saranno rimasti un po' delusi (tipo me)io che sono un tipo esagerato mi aspettavo che a un certo punto quella se inkazzasse e cominciasse a invocare gf e a fare i renzokuken [ chi ha giocato all'8 mi kapisce ]

  2. #12
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito allora ragazzi

    sono appena stato a vederlo quindi ecco il mio parere....siamo ancora molto lontani...ma ci sono stati straordinari passi avanti, mi spiego meglio.
    Prima di tutto con i tanto decantati capelli di lei non ci siamo proprio...l'unica scena nella quale sono vagamente accettabili è quella del bacio anche se poi quando lui le passa la mano nei capelli crolla tutto. Invece i capelli degli altri sono fissi quindi è ovvio che il meglio riuscito sia lo scienziato...è quasi pelato .
    Poi con la dinamica dei corpi soffici evidentemente sono ancora in alto mare visto che suppongo volutamente tutti gli abiti sono semi-rigidi (voglio proprio vederli a fare una gonna di quelle tutte svolazzanti...).
    Poi anche con i movimenti dei personaggi ci sono diverse pecche, o tutto è in una sorta di slowmotion oppure ci sono degli scatti irreali, insomma manca l'imperfezione del movimento umano...proprio per questo sono molte le scene in assenza di gravità così il difetto non si nota.
    Poi per il fotorealismo...spesso rendeva molto meglio in ambienti ristretti (c'è una sequenza all'inizio dove un fascio di luce attraversa un ufficio ...ecco quella è davvero ben riuscita) rispetto alle scene di città o altro.
    Un'ultima considerazione sulla pelle che appare irreale e gommosa anche per il suo colore...quasi verdognolo direi...comunque non aderente alla realtà.

    Ora veniamo al buono, ottimi gli effetti speciali, la gestione delle luci, la realizzazione di oggetti metallici, e in generale l'immane mole di lavoro che c'è dietro.
    Manca ancora molto ed è difficilissimo raggiungere la realtà...ma siamo sulla buona strada

    Non scrivo della trama perchè di certo non è un film che si va a vedere x quello, mi limito a considerazioni tecniche

  3. #13
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito Ho dimenticato

    la questione, emotività facciale.....anche li la strada è lunga...se in alcune sequenze è accettabile...quando lei piange è un disastro...all'inizio pensavo stesse x avere un conato di phantom

    Lo so lo so sono ipercritico, ma ho già scritto il lavoo fatto è eccezionale

  4. #14
    gibibyte L'avatar di Besk
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    876

    Predefinito

    Cmq manca il biondone con la spada

    Cmq se avessero fatto tute quelle cose che hai detto, quanti FPS avrebbero fatto?

  5. #15
    kibibyte L'avatar di ArtificialBoy
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Modugno (BA)
    Messaggi
    404

    Predefinito

    certo che se lo paragoniamo ad un film vero... e' ancora dura!

    io invece lo metteri a confronto con i film d'animazione... per cui ora siamo su un altro livello!

  6. #16
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito beh ragazzi

    intendiamoci...io non voglio smontare nessuno e comprendo, anche perchè lo faccio, quanto sia difficile ottenere effetti realistici, i tempi non sono ancora maturi.
    Comunque lo paragono ad un film perchè questo è ciò che ci veniva proposto, i produttori si vantavano e proponevano un futuro senza attori...beh come già è stato scritto...la via è lunga.

  7. #17
    kibibyte L'avatar di ArtificialBoy
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Modugno (BA)
    Messaggi
    404

    Predefinito

    ok ok, pero' noi sappiamo come stanno effettivamenet le cose, sappiamo cosa aspettarci e ci divertiamo uguale...

  8. #18
    kibibyte L'avatar di ArtificialBoy
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Modugno (BA)
    Messaggi
    404

    Predefinito

    ho visto Final Fantasy e mi e' davvero piaciuto...

    certo che se ad uno non piace la Fantascienza e pensa di andare al cinema solo per fare il confronto con un film reale... fa meglio a perderselo!
    ...senza contare che sarebbe sciocco andarlo a vedere solo per quel motivo...

    come ho gia' postato precedentemente va preso come un film d'animazione (questa volta in computer grafica), anche se devo dire che l'animazione dei personaggi e' andata oltre le mie aspettative! :

    per quanto riguarda la trama e' una bella storia di Fantascienza, niente di piu' niente di meno...
    e' impossibile criticare il film per questo, altrimenti bisognerebbe farlo anche con film tipo Alien...

  9. #19
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito caro Artificial Boy

    Originariamente postato da ArtificialBoy
    ho visto Final Fantasy e mi e' davvero piaciuto...

    certo che se ad uno non piace la Fantascienza e pensa di andare al cinema solo per fare il confronto con un film reale... fa meglio a perderselo!
    ...senza contare che sarebbe sciocco andarlo a vedere solo per quel motivo...

    come ho gia' postato precedentemente va preso come un film d'animazione (questa volta in computer grafica), anche se devo dire che l'animazione dei personaggi e' andata oltre le mie aspettative! :

    per quanto riguarda la trama e' una bella storia di Fantascienza, niente di piu' niente di meno...
    e' impossibile criticare il film per questo, altrimenti bisognerebbe farlo anche con film tipo Alien...

    Non sono d'accordo, nemmeno in minima parte, con quello che hai scritto, ma ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole; solo che questo non ti autorizza ad alludere che alcune persone (io) debbano restarsene a casa.
    Un primo motivo è che ritengo sia un film da vedere, per tutti, nessuno escluso, per essere coscienti delle capacità attuali della computergrafica.
    Poi ribadisco che final fantasy non va giudicato come film d'animazione, perchè non lo è, o meglio queste non erano le sue aspettative (Shrek, toy story, Z-la formica, A bug's life sono film d'animazione, non questo).
    E' un'esperimento (dichiarato) di sostituzione alla realtà; moltissimi film ultimamente, utilizzano effetti creati al computer da integrare con attori e ci riescono benissimo (leggasi i vari jurassick park, contact, o ancora prima il corvo). Ebbene con final fantasy hanno voluto andare oltre alla semplice integrazione, puntando alla sostituzione, con un risultato che è sicuramente molto interessante.
    Come ultima considerazione vorrei sottolineare, che il parere, (che a molti sarà apparso troppo duro) da me espresso precedentemente, non era un mero confronto con la realtà, ma bensì una valutazione, da appassionato, della resa della grafica 3D, visto che anche io spesso e volentieri mi applico in quest'ambito.
    Quindi: andatelo a vedere e giudicate senza ascoltare nessuno, me compreso, poi ne riparliamo.

  10. #20
    kibibyte L'avatar di ArtificialBoy
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Modugno (BA)
    Messaggi
    404

    Predefinito

    ehi effector, guarda che sto semplicemente dicendo che se uno va al cinema con l'illusione di vedere personaggi reali, o con il pregiudizio di cogliere tutte le differenze con la realta', trovera' facilmente da ridire...

    un altro conto e' andare a vederlo per prendere coscenza dello stato dell'arte nella computer grafica, ma con la consapevolezza che si tratta pur sempre di un'animazione (non so come tu voglia chiamarla ma e' pur sempre un'animazione, quindi si tratta di un film d'animazione)...

    poi c'e' chi ci va solo perche' gli piace la Fantescienza e spera di divertirsi...

    allora io non sto affando esprimendo una mia opinione ma sto considerando una serie di punti di vista da cui il film puo' essere visto:
    -nel primo caso sicuramente il film non gli piacera', perche lo spettatore sara' condizionato dalla sua illusione e dal suo pregiudizio...
    -nel secondo caso non avra' opinioni in merito al film, ma si sara' fatto un'idea del livello raggiunto dalla computer grafica allo stato attuale...
    -nel terzo caso si divertira' sicuramente...

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Final Fantasy X
    By Aku in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31-05-2002, 09:02
  2. Final Fantasy IX per PC ?
    By vegetagt in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-06-2001, 14:21
  3. Final fantasy 9
    By aalelluzzo in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-05-2001, 17:20
  4. Cerco final fantasy 8 per pc!
    By in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19-08-2000, 02:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022