Assemblare Mini-itx

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39
  1. #11

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Profondita ?
    24 cm

  2. #12
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Bisognerebbe trovare un case se si voule assemblarlo....perche con dimensioni di altezza 34 larghezza 24 e un profondita di 24 non so quanti ce ne siano forse ce un modello della TT ma bisogna far fronte anche lo spazio che porta via la conessione al panello posteriore....
    Ultima modifica di sidd : 13-10-2014 a 19:02
    signature

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    ah ora che vedo il nemo è 44cm non 34...

    e niente dobbiamo pensare ad un itx con alimentatore esterno. ci sono alcune schede asrock e forse MSI direttamente con il connettore DCin jack lineare. appeno ho tempo controllo.

  4. #14
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Ecco tipo questo : Thermaltake Element Q VL52021N2E



    dimensioni 22x13x33 ...pero mi sa non va nemmeno questo dato che hai solo 24 cm di profondita'.....quindi unico soluzione son quelle dettate nei primo post .... :-)
    signature

  5. #15

    Predefinito

    Allora ragazzi, prima di tutto il mio budget è lievitato. Adesso possiamo raggiungere e superare i 500 €. A questo punto vorrei fare una configurazione "come Dio comanda" senza badare ai prezzi. Inoltre vi elenco i case che ho controllato e di sicuro vanno bene con i relativi prezzi:

    Cooltek U2 59,99 (Alimentatore non incluso, con fan montata 120)
    Silverstone ML05-ML06 57-73 € (Alimentatore SFX non incluso)
    Streacom FC8 Evo 165 € (Nano PSU non inclusa - FANLESS)
    Lian Li PC-Q09FN 130€ (SFX 300W incluso con fan montata 120)

    Ce ne sono anche altri, ma questi diciamo che sono quelli che preferisco.
    Mi domando se lo Streacom però, essendo Fanless, potrebbe reggere un processore i3 o i5, magari quelli a consumo energetico minore (i5-4570/90/4690S per esempio consumano 65W)

  6. #16
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Anche con il budget elevato, più che pensare ad un i5 penserei a ben altro...L'i3 desktop è un processore largamente più potente di quanto si pensi!

    Costruirei attorno al silverston milo con un SFX 450
    Come processore, se hai un minimo di voglia di smanettare da bios, prendiamo un i3 4130 e lo trasformiamo in un serie T da 35W senza problemi, risparmiando e con lo stesso effetto.

    ML06 con sfx300
    i3 4130
    Asrock h81m itx wifi (se non necessiti del wifi, prendiamo una classica h97 itx)
    crucial m500 240GB
    scythe shuriken
    2x2GB DDR3 1333

    circa 500€

    Quadra?

  7. #17

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Anche con il budget elevato, più che pensare ad un i5 penserei a ben altro...L'i3 desktop è un processore largamente più potente di quanto si pensi!

    Costruirei attorno al silverston milo con un SFX 450
    Come processore, se hai un minimo di voglia di smanettare da bios, prendiamo un i3 4130 e lo trasformiamo in un serie T da 35W senza problemi, risparmiando e con lo stesso effetto.

    ML06 con sfx300
    i3 4130
    Asrock h81m itx wifi (se non necessiti del wifi, prendiamo una classica h97 itx)
    crucial m500 240GB
    scythe shuriken
    2x2GB DDR3 1333

    circa 500€

    Quadra?
    Con i calcoli che ho fatto a me verrebbe 470 €, che ne dici se al posto del ML06, prendo un Cooltek U2, allo stesso prezzo con una fan 120 già inclusa? (Con la fan nel case e quella stock intel, si potrebbe evitare di prendere la scynthe, oppure mi conviene cmq per via del rumore ?)
    Inoltre opterei per un processore modello minimo i3-4330 (che costa 15€ in più), visto che da questo in poi montano l'ultima scheda grafica Intel HD4600.
    Per quanto riguarda la motherboard non so come orientarmi, non riesco a capire effettivamente le differenze tra una h87 e una h97 a parte i chipset; la wifi non mi interessa perchè ho un adattatore wirless ac inutilizzato e posso comunque collegarmi via LAN.
    Ultimo dubbio sull'alimentatore, bastano 300 W ? Ho letto che le migliori prestazioni si hanno a metà della potenza massima erogabile, è vero o è una fesseria XD ?

    PS: per la modifica da BIOS non saprei, perchè non ci ho mai giocato, la voglia non mi manca e se conviene la faccio senza problemi, se però si rischia di danneggiare, o accorciare la vita di qualche componente mi tiro indietro

  8. #18
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Ok costruiamo sul cooltek u2.

    Dissipatore: con uno migliore possiamo enormemente ridurre il rumore al punto da azzerarlo se ci pare. Con il cooltek potremmo anche azzardare una configurazione passiva con un rajintek ereboss o un schythe ashura\mugen4 o semipassiva con un scythe katana 3 (che guardo con particolare interesse per la sua capacità di buttare aria sulla zona fasi della MB prendendola dalle feritoie frontali del u2).

    MB: le h81 sono equipaggiate per gestire pc da intrattenimento, più per pentium i3 ed i5 a basso consumo. Solitamente hanno due o tre fasi di alimentazione: poche per un utilizzo intensivo ma perfette per l'utilizzo generico.
    H87 e H97 sono simili, sprecati entrambi su un layout itx
    Il B85 è un chipset budget per pc da ufficio, ma viene montato su schede solitamente equipaggiate meglio di una serie H. La Gigabyte B85N è l'esempio perfetto: 4 fasi digitali, lan intel, migliore qualità dei componenti. Se la vuoi considerare non ho nulla da appuntare

    L'alimentatore solitamente raggiunge il suo picco di efficienza a circa la metà del suo carico nominale massimo. Se si dimensiona in modo che la metà del carico coincida con la richiesta energetica tipica del sistema, hai le migliori condizioni possibili.
    In questo caso, con gli usi che hai descritto, siamo sui 45-50 watt. ben lontani dall'efficienza massima, ma se tieni al consumo considera questi
    Revolution x't 430
    Seasonic SS-460FL

  9. #19

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Ok costruiamo sul cooltek u2.

    Dissipatore: con uno migliore possiamo enormemente ridurre il rumore al punto da azzerarlo se ci pare. Con il cooltek potremmo anche azzardare una configurazione passiva con un rajintek ereboss o un schythe ashura\mugen4 o semipassiva con un scythe katana 3 (che guardo con particolare interesse per la sua capacità di buttare aria sulla zona fasi della MB prendendola dalle feritoie frontali del u2).

    MB: le h81 sono equipaggiate per gestire pc da intrattenimento, più per pentium i3 ed i5 a basso consumo. Solitamente hanno due o tre fasi di alimentazione: poche per un utilizzo intensivo ma perfette per l'utilizzo generico.
    H87 e H97 sono simili, sprecati entrambi su un layout itx
    Il B85 è un chipset budget per pc da ufficio, ma viene montato su schede solitamente equipaggiate meglio di una serie H. La Gigabyte B85N è l'esempio perfetto: 4 fasi digitali, lan intel, migliore qualità dei componenti. Se la vuoi considerare non ho nulla da appuntare

    L'alimentatore solitamente raggiunge il suo picco di efficienza a circa la metà del suo carico nominale massimo. Se si dimensiona in modo che la metà del carico coincida con la richiesta energetica tipica del sistema, hai le migliori condizioni possibili.
    In questo caso, con gli usi che hai descritto, siamo sui 45-50 watt. ben lontani dall'efficienza massima, ma se tieni al consumo considera questi
    Revolution x't 430
    Seasonic SS-460FL
    Ora ti scrivo la configurazione che ho fatto, prendendo i pezzi da vari siti, così mi dici cosa ne pensi:
    Case - Cooltek U2 69.90
    Ali - Aerocool VP550W 40
    MoBo - Asus H97I Plus 110
    Proc - Intel i5-4670 180
    Ram - 8Gb (2 x 4Gb) Corsair Vengeance 1600 70
    HD - SSD Kingston SSD Now 240 Gb 92

    Totale: 560; I prezzi di ali, mobo, proc e ram sono un pò scontati perchè è una spedizione unica. Ho letto dei commenti molto buoni sull'aerocool, anche per quanto riguarda la silenziosità, se credi sia necessaria, cercherò un modo per aggiungere anche una ventola per la cpu, la Scythe Katana 3 l'ho trovata a 25 e mi sembra un prezzo ragionevole.

    PS: So già che mi dirai che sono fissato con il processore i5 XD

  10. #20
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Eh già, ma se proprio lo vuoi l'i5...

    Per gli usi che hai descritto io propenderei più per la spesa su alimentatore, raffreddamento e case che per le prestazioni. questione di preferenze personali!

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022