Overclock dinamico i7 5820k con Gigabyte UD7 WiFi

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
  1. #11
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,776
    configurazione

    Predefinito

    Entra in Windows, vai su pannello di controlli e poi sulle impostazioni risparmio energia
    e seleziona modifica impostazione combinazione, poi vai su cambia impostazioni avanzate risparmio energia, scorri il menu a tendina della nuova finestra che ti si è aperta e seleziona risparmio energia del processore --> livello minimo prestazioni del processore impostalo sul valore più basso possibile, salva ed esci. Fammi sapere...

  2. #12
    bit
    Registrato
    Apr 2015
    Messaggi
    14

    Predefinito

    L'ho impostato a "0" ma non cambia nulla

  3. #13
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,776
    configurazione

    Predefinito

    Prova ad attivare gli altri stadi di risparmio energetico presenti nel bios (C3, C6)

  4. #14
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    dovresti provare ad impostare tutti i core a 42x: può anche essere che con il turbo boost impostato,
    non accetta la forzatura manuale sui primi due come è attualmente.

  5. #15
    bit
    Registrato
    Apr 2015
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Allora, sono tornato a casa e ho fatto le necessarie prove: togliendo il x44 dai primi due core effettivamente il voltaggio è sceso... si è settato su 1.2V precisi precisi (anzichè 1.249) ma NON scende, rimane lì fisso

  6. #16
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,776
    configurazione

    Predefinito

    Giusto per tranquillizzarti mi sento di dirti che una tensione di 1,25V circa è tollerabilissima dal tuo sistema e non andrà ad inficiare sulla durata dei componenti e neanche sulla bolletta di casa, ragion per cui non ti conviene impazzire più di tanto nel cercare di abbassare tale voltaggio.

  7. #17
    bit
    Registrato
    Apr 2015
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Certo, per carità però di certo una tensione più bassa non darebbe fastidio XD

    P.S. Sono costretto a rettificare: NON riesco ad essere stabile portando l'Uncore anche solo a 3.4 (1.15V).. proprio non c'è verso XD

  8. #18
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,776
    configurazione

    Predefinito

    Anche la tensione dell'uncore può tranquillamente stare intorno a 1,20V, fai una prova e vedi se l'instabilità deriva proprio da questa impostazione.

  9. #19
    bit
    Registrato
    Apr 2015
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Allora: ho portato il BCLK a 102.5 con moltiplicatori a 42... Totale 4.3 GHz su 6 cores, Uncore sempre a 33 -> 3,38 GHz... ho dato 1.18V alla Cache e 1.196V alla CPU... 1.26V alle RAM e 1.1 al VRIN.
    L'Asus Stress Test però dopo circa 10 minuti dice che rileva instabilità (niente BSOD). Come devo agire? Alzo ancora un po' la Vcore? (1.2?)
    Non ho particolare interesse ad alzare ancora la frequenza dei core... mi interesserebbe un po' di più la Uncore... è possibile che io legga sui forum di gente che riesce a portarla a 43-44 e io già per reggere il 34 devo dargli 1.2V? Ne vale la pena o la sua influenza è veramente minima?

  10. #20
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,776
    configurazione

    Predefinito

    Porta il BClock a 100 e il moltiplicatore a 43, l'uncore lascialo a 3 GHz tanto i benefici della sua frequenza si possono notare solo nei benchmark e la tua scheda madre, come ti ho già detto inizialmente e come puoi leggere dalla nostra recensione, non supporta elevate frequenze di tale parametro. Agisci unicamente sul VCore e lascia le altre tensioni in automatico.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022