Originariamente inviato da
rogers
C'è voluto un bel po di tempo per organizzare un ascolto da me con il nostro Giovanni, ma finalmente ci siamo riusciti.
Ovviamente non poteva essere che nell'occasione anche il nuovo dac non facesse un gita dalle mie parti.
La cronaca. Il primo inserimento nell'impianto è stato, diciamo, un po problematico, dato che il dispettoso dac aveva deciso di emettere solo una specie di grugnito
Abbiamo subito ipotizzato che lo sballottamento durante il viaggio in auto avesse provocato qualche danno, ed in effetti poi si è visto che alcuni cavetti
s'erano incrociati, generando una specie di corto nella parte di circuito tra la jlsound ed i pcm1704.
Risolto questo piccolo imprevisto con una saldatura e qualche "manovra" (a proposito, è una specie di
mistero vedere le manone alla Hulk di Giovanni armeggiare con le pinzette in spazi così ristretti) il tutto si è rimesso a funzionare.
Ci ha poi raggiunto il buon Danny, curioso anche lui.
L'ascolto purtroppo non è potuto durare molto. Il tempo, dopo la riparazione , era ormai quasi esaurito e gli impegni familiari mi aspettavano... ma per quello che ho sentito, posso già dire che il valore di questo dac è davvero notevole. Pleonastico ricordare come la timbrica ed il dettaglio siano a posto.
Ho apprezzato molto la grana finissima (tipica del 1704) e la capacità di dipanare senza sforzo la complessa trama di una grande orchestra col coro, il tutto con grande musicalità.
Siamo rimasti d'accordo che seguirà un secondo e più approfondito ascolto nel quale proveremo anche due AD844 in parallelo. La qual cosa dovrebbe migliorare anche la
dinamica e dare un piglio un po meno tranquillone al 1704.
Alla prossima dunque