E' l'ora della vmod mem+gpu x la 8800GTX !!!

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
  1. #11
    Overclocker Spendaccione L'avatar di BadBoy
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    1,081

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mystik85
    Io non dicevo tanto per ilrischio di malriuscita, ma per il fatto della garanzia.
    700€ non sono per niente pochi!!!!
    Garanzia o no, il rischio c'è! Poi cmq il core lo lascio così come sta ora! Le ram con una semplice matitina gli si da più volt! E nn si perde la garanzia.. basta cancellarla, nn si vede niente

  2. #12
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da BadBoy
    Garanzia o no, il rischio c'è! Poi cmq il core lo lascio così come sta ora! Le ram con una semplice matitina gli si da più volt! E nn si perde la garanzia.. basta cancellarla, nn si vede niente
    in effetti non hai tutti i torti...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Concordo, purtroppo la ns. maniacalità fà di questi scherzi..... io non mi farei nessuno scrupolo!...

    NESSUNO!

    Ciao

    Kam

  4. #14
    Overclocker Spendaccione L'avatar di BadBoy
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    1,081

    Predefinito

    Ho provato due volte la mod per le ram.. ma nessun miglioramento Per il momento l'ho cancellata (la graffite dopo la cancellatura c'era sullla gomma, percui doveva funzionare!) ..quando avrò voglia di smontare la scheda dal case la rifarò.. (oggi l'ho fatta dall'interno senza levare la scheda dal case perchè altrimenti dovrei smontare gli attacchi degli slot e nn mi va )

  5. #15
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    da prove fatte al volo ..... vedo che la frequenza della ram è molto strana ....

    mi spiego meglio ....

    se si fa un semplice ciclo di OC ( 3dmark05 / 3dmark06 ... etc . ) le ram tengono i 2200Mhz al 99% su tutte le schede 8800gtx provate da amici + quella mia ( io ho una Sparkle 8800Gtx ... ) .

    frequenza sulla ram impostata sul pannello di controllo Nvidia ( a 2200Mhz è la max oltre non va )

    però sotto uso "comune" con i + classici giochi attualmente in voga ( Prey + Colin Mcrae05 + NeedforSped Carbon + Pes6 ... ) la ram tiene max 1930 / 1950 e non oltre ... se si passa tale frequanza già dopo 10 minuti avviene il classico freeze ...

    la gpu invece non teme questo problema .... sempre stabile in qualsiasi situazione anche ai clock + disparati ... ( la mia la tengo anche a 635 .... sotto ColinMcrae05 max dettagli per 30 minuti ... nessun artefatto ... nessun problema .... )

    forse arriva poca corrente per renderla veramente RS a quelle frequenze così alte .... oppure hanno necessitano di un raffreddamento adeguato visto che in fondo sono sempre e solo delle DDR3 .....

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  6. #16
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    alla fine hai preso la 8800... mitico!!!
    appena ho tempo faccio la prova anche io...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  7. #17
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    e si buon lore ..... lo sai non resisto alle tentazioni !!!!!

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  8. #18
    Overclocker Spendaccione L'avatar di BadBoy
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    1,081

    Predefinito

    Stranissimo...

    Solo le mie di ram oltre i 2050mhz danno artefatti?! Che sfiga...

    Cmq se gioco con le ram @2000mhz non ho nessun problema.. Probabilmente hanno bisogno di molta alimentazione come hai detto tu.. Non so tu e i tuoi amici ma nn ho molto hardware collegato all'alimentatore per ora! Il powerwatch e il medialab sono staccati.. Collegati ho solo la mobo+cpu+ram+vga+1hd+1lettore+3ventole120x120.. anche in overclock nn mi da nessun tipo di problema!

  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da amd4ever
    da prove fatte al volo ..... vedo che la frequenza della ram è molto strana ....

    mi spiego meglio ....

    se si fa un semplice ciclo di OC ( 3dmark05 / 3dmark06 ... etc . ) le ram tengono i 2200Mhz al 99% su tutte le schede 8800gtx provate da amici + quella mia ( io ho una Sparkle 8800Gtx ... ) .

    frequenza sulla ram impostata sul pannello di controllo Nvidia ( a 2200Mhz è la max oltre non va )

    però sotto uso "comune" con i + classici giochi attualmente in voga ( Prey + Colin Mcrae05 + NeedforSped Carbon + Pes6 ... ) la ram tiene max 1930 / 1950 e non oltre ... se si passa tale frequanza già dopo 10 minuti avviene il classico freeze ...

    la gpu invece non teme questo problema .... sempre stabile in qualsiasi situazione anche ai clock + disparati ... ( la mia la tengo anche a 635 .... sotto ColinMcrae05 max dettagli per 30 minuti ... nessun artefatto ... nessun problema .... )

    forse arriva poca corrente per renderla veramente RS a quelle frequenze così alte .... oppure hanno necessitano di un raffreddamento adeguato visto che in fondo sono sempre e solo delle DDR3 .....
    Molto probabilmente nei bech viene allocata sempre e solo la stessa quantità di memoria, mentre nei giochi la cosa è molto più dinamica. Poi, chi ha una 8800 gtx sicuramente pesterà con le risoluzioni ed i dettagli in-game, per cui sicuramente un gioco (di ultima generazine) sarà più stressante per la vga.

    Edit: Giulio, ottimo acquisto...

  10. #20
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Molto probabilmente nei bech viene allocata sempre e solo la stessa quantità di memoria, mentre nei giochi la cosa è molto più dinamica. Poi, chi ha una 8800 gtx sicuramente pesterà con le risoluzioni ed i dettagli in-game, per cui sicuramente un gioco (di ultima generazine) sarà più stressante per la vga.

    Edit: Giulio, ottimo acquisto...
    esatto chicco .... cmq hai visto anche tu sei fermo a quota 2000 sotto giochi ...

    30 + 30 - ma altre non vanno .... sotto test si invece .....

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. 8800gtx vmod's
    By Leghorn in forum Modifiche Elettroniche VGA
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 30-06-2011, 20:15
  2. Le elecubrazioni della tarda ora...
    By Xfree in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 04-12-2010, 09:19
  3. Nvidia 7950GX2 Vmod GPU+MEM
    By amd4ever in forum Modifiche Elettroniche VGA
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24-08-2006, 13:43
  4. Come raffreddare il retro della GPU?
    By performances in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 08-07-2002, 22:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022