Compatibilità HyperX Fury con ASUS Rampage II Extreme

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
  1. #11
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    51
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Concordo con quanto detto da virgolanera ....capisco quanto sia prestazionale il noctua... Non conosco il medello che hai....ma...per "colpa del dissi" che pesa una follia.. e per di piu non ti permette di sfruttare il tris channel....lo cambierei subito magari sempre noctua ...perdero' quei 2-3 o poco piu gradi ma la scheda madre ringrazia e sfrutto appieno la scheda e il tris channell ....e mi permetterebbe addiritura di ampliare il margine aggiungendo altre ram per aumentare i GB a disposizione.... :-)
    signature

  2. #12
    bit
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Se il dissipatore CPU non ti consente di installare neanche moduli ram a basso profilo come quelli che già hai, al tuo posto, penserei seriamente di cambiare dissipatore.
    I moduli RAM in tuo possesso dovrebbero operare a 1600MHz con timings 8-8-8-24 e 1,65V, hai provato già ad impostare manualmente tali valori sul bios?
    Per le applicazioni di grafica probabilmente i 6GB di memoria totali sono pochi, hai mai controllato la percentuale di memoria occupata durante l'utilizzo di questi programmi?
    Andare a sostituire la RAM con moduli per il dual channel mi sembra una mossa azzardata e quantomeno necessiterebbe di un periodo di prova per controllare la perfetta compatibilità.
    La verità e che mi dispiacerebbe togliere il Noctua NH-D14 che tra l'altro non mi è costato neanche poco , e se nel caso volessi farlo cosa dovrei prendere per sostituire l'ottimo noctua?. Non ho mai provato ad impostare manualmente tali valori dal bios perché non sono sicuro di esserne capace al 100% . La memoria utilizzata dal PC tramite la verifica "monitoraggio delle risorse" mi dice che utilizzo 4 GB di ram, circa il 65% delle risorse, se utilizzo i programmi di grafica i valori variano da 4,5Gb a 5,5Gb con un utilizzo medio delle risorse dell'85%. Capisco la mossa azzardata nel prendere moduli per il dual channel, ma come moduli trial channel 12gb (3x4) a 1800 MHz cosa posso prendere secondo te, e soprattutto se conviene fare questo acquisto.
    Perdonami se ti pongo tutte queste domande ma tu sei un fenomeno io non saprei che strada prendere :-).
    Ultima modifica di Puoti : 20-01-2015 a 14:37

  3. #13
    bit
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Concordo con quanto detto da virgolanera ....capisco quanto sia prestazionale il noctua... Non conosco il medello che hai....ma...per "colpa del dissi" che pesa una follia.. e per di piu non ti permette di sfruttare il tris channel....lo cambierei subito magari sempre noctua ...perdero' quei 2-3 o poco piu gradi ma la scheda madre ringrazia e sfrutto appieno la scheda e il tris channell ....e mi permetterebbe addiritura di ampliare il margine aggiungendo altre ram per aumentare i GB a disposizione.... :-)
    Ringrazio anche a te per la cortese risposta ma come dicevo a virgolanera, mi dispiacerebbe togliere il Noctua NH-D14 anche perchè nel 2010 mi venne a costare circa 80€.... però se secondo voi è la soluzione migliore potrei pensare alla sua rimozione. Ma cosa potrei montare successivamente di cosi valido? Togliendo il dissipatore e sfruttando il Trial Channel vado realmente a migliorare le prestazioni?
    Ti ringrazio per una la tua possibile risposta.

  4. #14
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,776
    configurazione

    Predefinito

    Se alzi leggermente la ventola spostando le clip verso l'alto riuscirai tranquillamente ad alloggiare la RAM negli slot appositi (credo siano quelli blu).
    In tal modo si potrebbe poi aggiungere altri 3 moduli e si otterrebbe l'optimum per la tua configurazione senza spendere troppo.

  5. #15
    bit
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Sono riuscito ad alzare la ventola del dissipatore consentendo l'inserimento della RAM nel DIMM_A1 come da figura
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ram-install.png
Visite: 131
Dimensione:   88.5 KB
ID: 16065
    cosi da poter sfruttare il Triple Channel utilizzando gli slot DIMM_A1, DIMM_B1, DIMM_C1, ma i valori dal CPU-Z sembrano essere gli sessi
    Nome:   ram-triple.png
Visite:  193
Grandezza:  68.6 KB

    Cosa posso fare per aumentare le prestazioni?

  6. #16
    bit
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Se alzi leggermente la ventola spostando le clip verso l'alto riuscirai tranquillamente ad alloggiare la RAM negli slot appositi (credo siano quelli blu).
    In tal modo si potrebbe poi aggiungere altri 3 moduli e si otterrebbe l'optimum per la tua configurazione senza spendere troppo.
    L'avevo pensato anche io ed avevo già alzato la ventola, anche se alzandola al massimo diventa molto complicato l'inserimento nella DIMM_A2, ma cosa potrei comprare che siano compatibili con le mie OCZ? cercando in giro sul web le stesse RAM in mio possesso le trovo a prezzi proibitivi .

  7. #17
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,776
    configurazione

    Predefinito

    Entra nel bios premendo il tasto "canc" appena accendi il pc e vai nel menu Extreme Tweaker, seleziona la voce DRAM Frequency e imposta 1600, dopodiché vai sulla voce DRAM Timing Control ed imposta i valori 8-8-8-24 per le prime rispettive quattro voci a partire dal CAS.
    Poi vai più in basso e troverai DRAM Bus Voltage, impostalo su 1,65V, premi F10 seguiti da invio e vedi se tutto funziona regolarmente. Se non dovesse andare bisognerà alzare leggermente il Core QPI/DRAM Voltage.

  8. #18
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,776
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Puoti
    L'avevo pensato anche io ed avevo già alzato la ventola, anche se alzandola al massimo diventa molto complicato l'inserimento nella DIMM_A2, ma cosa potrei comprare che siano compatibili con le mie OCZ? cercando in giro sul web le stesse RAM in mio possesso le trovo a prezzi proibitivi .
    Per ora cerchiamo di ottimizzare questi 6GB, poi, se ne avrai la necessità, vedremo il da farsi.

  9. #19
    bit
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Per ora cerchiamo di ottimizzare questi 6GB, poi, se ne avrai la necessità, vedremo il da farsi.
    Si perfetto cercherò di seguire alla lettera quanto da te detto , ma se non dovesse andare poi come si alzara il Core QPI/DRAM Voltage? :-D

  10. #20
    bit
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Entra nel bios premendo il tasto "canc" appena accendi il pc e vai nel menu Extreme Tweaker, seleziona la voce DRAM Frequency e imposta 1600, dopodiché vai sulla voce DRAM Timing Control ed imposta i valori 8-8-8-24 per le prime rispettive quattro voci a partire dal CAS.
    Poi vai più in basso e troverai DRAM Bus Voltage, impostalo su 1,65V, premi F10 seguiti da invio e vedi se tutto funziona regolarmente. Se non dovesse andare bisognerà alzare leggermente il Core QPI/DRAM Voltage.
    Ho fatto tutto alla lettera solo il DRAM Bus Voltage come valore mi da 1.6031 va bene?

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022