Software per testare la RAM

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    mebibyte L'avatar di The_qwer
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Varese
    Età
    23
    Messaggi
    796

    Predefinito

    Beh, esiste inno setup che è totalmente freeware e ti comprime tutto in un unico exe... Sono cmd dell'idea che con un setup il tutto appare migliore...

    Per la memoria:

    Private Type MEMORYSTATUS
    dwLength As Long
    dwMemoryLoad As Long
    dwTotalPhys As Long
    dwAvailPhys As Long
    dwTotalPageFile As Long
    dwAvailPageFile As Long
    dwTotalVirtual As Long
    dwAvailVirtual As Long
    End Type
    Private Declare Sub GlobalMemoryStatus Lib "kernel32" (lpBuffer As MEMORYSTATUS)
    Private Sub Form_Load()
    Dim MemStat As MEMORYSTATUS
    'retrieve the memory status
    GlobalMemoryStatus MemStat
    MsgBox "You have" + Str$(MemStat.dwTotalPhys / 1024) + " Kb total memory and" + Str$(MemStat.dwAvailPageFile / 1024) + " Kb available PageFile memory."
    End Sub

    Per la versione di O.S.:

    Private Declare Function GetVersion Lib "kernel32" () As Long
    Public Function GetWinVersion() As String
    Dim Ver As Long, WinVer As Long
    Ver = GetVersion()
    WinVer = Ver And &HFFFF&
    'retrieve the windows version
    GetWinVersion = Format((WinVer Mod 256) + ((WinVer \ 256) / 100), "Fixed")
    End Function
    Private Sub Form_Load()
    MsgBox "Windows version: " + GetWinVersion
    End Sub

    Poi trovi una spiegazione su come interpretare le versioni su http://support.microsoft.com/support.../Q189/2/49.ASP
    [Modificato da The_qwer il 06-09-2001 alle 10:25]

  2. #12
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    cosenza
    Messaggi
    2,926

    Predefinito

    x registrare un OCX nn è necessario un setup, magari metti l'OCX interessato e crei un file batch con dentro la riga "regsvr32 nomeocx" e avviandolo te lo registra automaticamente...nn è ortodosso, ma funziona

    ciao

  3. #13

    Predefinito

    Ho visto un modo per registrare l'OCX veramente ottimo! Basta dichiarare una function con nome DllRegisterServer e libreria il file OCX che vuoi registrare. Così si può registrarlo anche direttamente da Visual Basic...


  4. #14
    mebibyte L'avatar di The_qwer
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Varese
    Età
    23
    Messaggi
    796

    Predefinito

    Scusate, io ti ho consigliato InnoSetup, questo ti crea pacchetti autoestraenti (Compressi con Gunzip che non scherza...) con AUTO REGISTRAZIONE di qualunque ActiveX, ed un SACCO DI FEATURES, è una cavolata da utilizzare, puoi anche creare pacchetti di aggiornamento, è TOTALMENTE GRATIS, sul sito trovi anche le resources per un'isnstallazione in italiano... Adesso viene il punto, cosa vi tirate ste storie???

    CMQ questo setup esegue regsvr32 in automatico quando registra gli ActiveX ed in caso che regsvr32 non esista sulla macchina se ne crea una copia compressa nel file d'installazione per sicurezza che potrà unpakkare, usare e cancellare...

  5. #15

    Predefinito

    regsvr32 non è necessario per registrare un ActiveX o una qualsiasi DLL. Infatti regsvr32 non fa altro che chiamare la funzione DllRegisterService della DLL stessa, cosa che si può anche fare direttamente da VB.
    E cmq io ho Install Maker come setup, e manco lui scherza...

  6. #16
    mebibyte L'avatar di The_qwer
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Varese
    Età
    23
    Messaggi
    796

    Predefinito

    Appunto, quella Chiamata API che ci ilustri è contenuta in ComCtl32.ocx che non è presente in tutti i sistemi operativi con quella API, esempio in Win95 non c'è quella API se non si aggiorna ComCtl32.ocx, e poi ComCtl32.ocx usa appunto delle sub-routine ACTIVEX di regsvr.exe che ci deve essere, infatti in ogni distribuzione includono quell'exe, perchè dovrebbero farlo se è presente una chiamata API?
    Ma scusa, InstallMaker costa, non è freeware, nn conviene di più usarne uno freeware??... Distribuire un'applicazione con un'installer Craccato o scaricato da Warez (Suppongo, magari lo hai comprato...) potrebbe far sorgere dei problemi, dovresti comprarlo (se non lo ha già fatto ovviamente) se vuoi usare prorpio quell'installer...
    [Modificato da The_qwer il 10-09-2001 alle 15:36]

  7. #17

    Predefinito

    No, guarda, se cominci a parlare di warez non sapendo con chi parli, ti dico subito che mi offendo.
    Prima di tutto se ti saresti informato sapresti bene che InstallMaker È freeware nel momento in cui non rimuovi la finestra di About. Io non ho rimosso la finestra di About, quindi la mia licenza è PERFETTA. Il software da me scaricato ed utilizzato È FREEWARE. Quindi le supposizioni lasciamole perdere.

    E cmq anche con regsvr32.exe e comctl32.ocx mancanti i controlli si registrano perfettamente invocando la LORO subroutine DllRegisterServer. Adesso sono io che suppongo che se una DLL appena compilata, vuota, occupa almeno 5kb, allora in quei 5kb ci deve essere qualcosa, e forse quel qualcosa sono DllRegisterServer e DllUnregisterServer...


  8. #18
    mebibyte L'avatar di The_qwer
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Varese
    Età
    23
    Messaggi
    796

    Predefinito

    Vabbè ti do piena ragione...

    Cmq sono andato sul sito ufficiale di InstallMaker e ho visto con i miei occhi che esiste la versione demo che scade dopo 30 giorni dall'installazione... Forse la tua versione è più vecchia ed allora era Freeware... Booh.

    Bye!

  9. #19
    kibibyte L'avatar di Swift
    Registrato
    Sep 2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    410

    Predefinito

    Complimenti Black, davvero un bel lavoro.

  10. #20

    Predefinito

    Grazie e cmq chiedo lo stesso scusa a The_qwer.

    È solo che non capisco perché si sia accanito con me, e quando succede questo non posso fare a meno di difendermi spietatamente...

    ancora scusa...

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Programma Per Testare RAM
    By x4ng3lx in forum -= RAM =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06-06-2009, 22:43
  2. Testare le ram su vista...
    By marcosaurus in forum -= RAM =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10-06-2007, 22:23
  3. Come testare le memorie RAM
    By pikenzu in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14-09-2004, 09:40
  4. cerco Software x testare le ram !
    By Harlock in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13-10-2002, 14:25
  5. un soft per testare le ram
    By renartex in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-09-2001, 13:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022