Dite che riusciam a fare un bel documentino in PDF con il nostro logo?
Non male come idea,perchè no
Grazie, Mirko!
Una curiosità: tempo fa avevo impostato il registro* per pulire il file di paging alla chiusura del PC. Ora però ho eliminato il file di paging, e mi chiedo quindi se queste modifiche (tutte insieme) possano generare qualche problema...
*HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro\Session Manager\Memory Management
ClearPageFileAtShutdowne impostato a 1
Massimo Bianco
Questo *HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro\Session Manager\Memory Management
ClearPageFileAtShutdowne impostato a 1
non lo messo perchè ci mette una vita a chiudersi l'os e non ci sono benefici a livello di velocita
Imposta il valore a 0 e riavvii
Ottima guida.
Ovviamente un PC per uso audio deve rispondere alle esigenze individuali. A me per esempio serve la condivisione di rete per trasferire file dal mio pc principale (non rippo se non cd portati da amici con quello dedicato).
Inoltre, l'uso di un SSD come disco principale rende superflua l'ottimizzazione spinta delle partizioni e dei temporanei, anzi è preferibile che tutto sia sul disco di sistema.
Io ho usato la versione Home Premium di W7.
Ho operato principalmente disabilitando i servizi invece che dalle applicazioni come hai fatto tu.
BTW, ti ricordi come togliere il file hyberfill in seven?
lo metto nella configurazione
Per togliere il file di ibernazione, basta disabilitare la corrispondente funzione dalle proprietà energia del sistema, ed eventualmente fare una pulizia del disco con il tool integrato spuntato la voce realtiva all'ibernazione.
Per quanto riguarda gli SSD, 7 disattiva la maggior parte delle funzionalità di caching automaticamente quando rileva un SSD come disco di sistema.
Per il file di pagin invece, io lo lascierei comunque attivo, impostato a dimensione fissa 1.5 x la dimensione della ram. Windows gradisce averlo anche se non è realmente necessario. Svuotarlo alla chiusura del sistema rallenta lo spegnimento, ma può essere utile per garantire maggiore sicurezza, cosa che in realtà non è poi così utile su un sistame per ascoltare musica
betaxp86
Mirk0 sei veramente un'ottima persona sono appena tornato e mi sono trovato questo splendido topic grazie di tutto
Ho messo già un link esterno alla tua ottima guida
Considerazione del wasky
Su XP contrariamente a quanto letto in giro non servono grossi tweak, basta lavorare un pò sul registro e fila liscio come l'olio
Su Seven ascolto musica con il 64 bit Ultimate nel server e i tweak sono pochi ma, mai avuto problemi
Roberto
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)