consigli per cambio alimentatore pre aggiornamento configurazione

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    visto che un esacore non lo sfrutteresti bene (su boinc non ti saprei dire ci sono vari progetti, ma di certo non spenderesti 600 euro di cpu per quello)
    è un pò generico dire che ti sei trovato male con ati, quando e come, in quali funzioni, ecc...?
    per questo potresti tirare ancora avanti fino all'anno prossimo, qundi prossimo socket di cpu, con il tuo sistema aggiornando la ram, un pò di overclock e la nuova vga (a cui aggiungere una seconda quando repnderai il 2° monitor)
    la 8800gtx per la fisica è troppo debole non darebbe un buon aiuto (a meno di non usare una vga amd/ati primaria e la gtx per physx)

  2. #12
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AlphaAXP
    visto che un esacore non lo sfrutteresti bene (su boinc non ti saprei dire ci sono vari progetti, ma di certo non spenderesti 600 euro di cpu per quello)
    è un pò generico dire che ti sei trovato male con ati, quando e come, in quali funzioni, ecc...?
    per questo potresti tirare ancora avanti fino all'anno prossimo, qundi prossimo socket di cpu, con il tuo sistema aggiornando la ram, un pò di overclock e la nuova vga (a cui aggiungere una seconda quando repnderai il 2° monitor)
    la 8800gtx per la fisica è troppo debole non darebbe un buon aiuto (a meno di non usare una vga amd/ati primaria e la gtx per physx)
    io mi sono trovato mnale nellla configurazione e nel settaggio e tanto mi basta..sarò forse l'unico ma non mi piace il software di settaggio di ati... poi trovo che ciascuno di noi possa o meno avere una tipologia di vga a cui è piu legato...no?

    la cpu six core la prendevo perche ho anche interesse a sfruttare con boinc e anche ma in teroia mi può aiutare maggiormente per gestire in VMware le macchine virtuali.. in ogni caso valuterò più avanti ora non è la mia priorità principale

    la ram devo in ogni caso aumentarla perche utilizzando 2/3 gb di ram x cadauna vm non me ne avanza.. o 12 o 24 gb sarebbero molto meglio..

    per la vga nuova rimango sempre dell'idea nvidia o gefrce o 670 o anche 680 dopo che me lo hai detto, verificato anche io e non mi conviene infatti mettere la 8800 x la fisica, per la fisica vedrò di trovare o una serie 4xx o una serie 5xx usata in buono stato..
    -

  3. #13
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    per il settaggio oramai non cè molto da fare da ccc o pannello di controllo nvidia, non è più come 4/5 anni fà, comunque tu a qualhce shceda fai riferimento?
    il problema non è tanto essere legato ad un tipo di settaggio è il ritorno economico, si parla di differenze a due zeri (che in tempi di crisi è moltissimo)
    quindi a quale cpu staresti pensando?

  4. #14
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AlphaAXP
    per il settaggio oramai non cè molto da fare da ccc o pannello di controllo nvidia, non è più come 4/5 anni fà, comunque tu a qualhce shceda fai riferimento?
    il problema non è tanto essere legato ad un tipo di settaggio è il ritorno economico, si parla di differenze a due zeri (che in tempi di crisi è moltissimo)
    quindi a quale cpu staresti pensando?

    si ti posso dare ragione sulla differenza economica.. sn stato per anni possessore di vga ati dalla allora radeon 7500 poi diversi modelli shappire fino alla attuale gpu Radeon HD 6850M che monta il mio HP Envy 17 ma io mi sono sempre trovato meglio con vga nvidia da sempre fin da quando le testavo nel laboratorio del negozio dove ero "garzone" nel ormai anno 2000

    come cpu le ipotesi che ho fatto fino ad adesso sono le seguenti: provare o a aggironare con una i7 975 (usata) o una 980/990 oppure cambiando piattaforma passando ad X79 SixCore i7 3930K ... ancora non sò... vedrò che fare piu avanti quando avrò le idee più chiare...
    Ultima modifica di R @ P T O R : 07-09-2012 a 02:11
    -

  5. #15
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    era solo per capire in cosa ti trovi meglio, giusto curiosità mia (sai com'è dopo aver provato decine e decine di vga poi magari alcune cose anche banali ti possono sfuggire col tempo)
    il 975 nn ti servirebbe a nulla, è la tua cpu in versione overcloccata, potresti farlo direttamente tu il 980/990 magari se a buon prezzo (sempre ricordando che più che la quantità di core avesti bisogno di un ipc più alto) gli esacore su X79 oggi giorno hanno costi proibitivi (hanno scopi davver di nicchia, per worsktation o centri di rendering, infatti se la giocano con le soluzioni entry-level da server xeon o opteron biprocessore)
    resto della mia idea precedente sulle cpu quindi

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022