Cooler Master MasterBox 5 - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    bit
    Registrato
    Sep 2016
    Età
    39
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Mi piace molto ma 65 euro non mi sembra il prezzo reale. Nel senso che a meno di 70 non lo trovo e la versione che vorrei io,cioè con possibilità di installare 1 ventola sul top,lo si trova a non meno di 80 euro e con una sola ventola installata. A queste cifre non so se valga il prezzo.

  2. #12
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,446

    Predefinito

    Fino a qualche giorno fa era a 65€, io lo trovo ancora a 66€ anche se è sempre meglio affidarsi a rivenditori autorizzati.
    Non ti so dire perché sia salito leggermente di prezzo in questi ultimi giorni.. Sui 70 (72 da rivenditori ufficiali) continua ad essere un ottimo prezzo

  3. #13
    bit
    Registrato
    Sep 2016
    Età
    39
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Si vero guardato ora e il modello b11,quello con 2 ventole bianco o nero per intenderci,si trova a 65 più s.s.. Ahimè a me interessava lo 02 non ricordo bene il nome del modello però quello con la predisposizione alla ventola sul top e lo trovo a 84 euro,range di prezzo a dir poco agguerrito quindi non so quanto convenga. Però il case mi piace non poco. Forse ancora non e disponibile se non in esclusiva non vedendolo in vendita neanche sul sito della Cooler master?

  4. #14
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,830
    configurazione

    Predefinito

    Personalmente preferisco i Corsair Carbide entry level


  5. #15
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,446

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gaig5
    Si vero guardato ora e il modello b11,quello con 2 ventole bianco o nero per intenderci,si trova a 65 più s.s.. Ahimè a me interessava lo 02 non ricordo bene il nome del modello però quello con la predisposizione alla ventola sul top e lo trovo a 84 euro,range di prezzo a dir poco agguerrito quindi non so quanto convenga. Però il case mi piace non poco. Forse ancora non e disponibile se non in esclusiva non vedendolo in vendita neanche sul sito della Cooler master?
    La questione dei modelli è molto confusionaria, tant'è che avrei voluto creare una pagina apposita proprio qui, nella recensione, ma non ho potuto in quanto, non avendo ricevuto gli altri modelli, ho dovuto limitarmi a parlare solo del case da me recensito.
    Di base, i MasterBox sono 3:

    - MasterBox 5 black (da noi recensito)
    - MasterBox 5 white (bianco e con pannello frontale non areato)
    - MasterBox 5 (quello con la predisposizione sul top)

    Quest'ultimo, a sua volta, è disponibile in ben 5 varianti che puoi vedere nell'immagine qui sotto:



    Inoltre, probabilmente sono online direttamente da Cooler Master, sarà disponibile una sesta versione dotata di alimentatore.
    Al momento non so ancora dire esattamente quali versioni saranno commercializzate e quali no.

    Sembrerebbe che comunque, almeno per ora, in Italia, il MasterBox 5 che tu cerchi, ovvero con la stessa dotazione più la predisposizione sul top, è disponibile a 84,90€ ss incluse. Se vuoi ti linko lo shop tramite messaggio privato.

  6. #16
    bit
    Registrato
    Sep 2016
    Età
    39
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie j0n89 molto preciso. Si ho visto lo shop che l ha a catalogo non c è bisogno che me lo linki,peccato che non abbia la copertura per PSU,sembra una stupidata ma lo considerò un accessorio indispensabile per 85 euro su un case finestrato anche se ha solo funzione estetica. Ho 2 piccoli dubbi se puoi:
    Non so la bontà del filtro anteriore, è possibile installare davanti alle ventole anteriore un filtro magnetico?cioè dietro il frontale estraibile o proprio davanti alle ventole e presente del metallo per farlo aderire o è solo plastica?la griglia sotto l alimentatore non e un po piccola o è una mia impressione? Boh a giorni vorrei acquistare ma quasi quasi vado di corsair 400c visti i prezzi simili alla fine

  7. #17
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,446

    Predefinito

    mmm forse abbiamo visto da due negozi diversi perché quello che ho visto io, almeno dalle immagini, ha la copertura per l'alimentatore.. te lo linko in pvt però ti consiglio comunque di chiedere direttamente a loro una conferma se sarai interessato all'acquisto.

    Per quanto concerne i filtri, quello anteriore compie efficacemente il suo lavoro, considera comunque che io ho un MasterCase Maker, che uso quotidianamente, che, nonostante l'ulteriore copertura in plastica, è sempre sporco sulla griglia anteriore, ciò vuol dire che ferma efficacemente molta polvere nonostante la presenza di ben 3 ventole da 120mm.
    Per mantenere ancora più pulito l'interno dovresti optare per soluzioni alternative.. l'utilizzo di un filtro calamitato sul frontale, quindi davanti alle ventole, è quasi impossibile perché te ne servirebbe uno molto ampio (circa 180x380 ad occhio) per coprirlo tutto.. ti converrebbe prenderne uno classico da attaccare direttamente nella parte frontale della ventola, ma ripeto, già il pannello frontale riesce a fermare molta polvere.

    Quello inferiori è delle dimensioni giuste per un classico alimentatore ATX, anzi, in alcuni casi la griglia di areazione potrebbe risultare più lunga del previsto.. nel mio esempio nella recensione, infatti, si può scorgere un pezzettino di griglia nella foto dove si vede l'alimentatore posizionato.
    La griglia è più stretta rispetto a molte altre, ma non ciò non interferisce assolutamente con le performance termiche dell'alimentatore.

  8. #18
    bit
    Registrato
    Sep 2016
    Età
    39
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Perfetto grazie sei stato molto gentile e preciso.
    Per lo shop sicuramente è lo stesso ho mandato una mail ancora senza risposta ma il codice prodotto da loro riportato è MCY-B5S1-KWYN-02 quindi confrontandolo nel sito ufficiale cm non dovrebbe essere compreso. Ciao e buon fine settimana.

  9. #19
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,446

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gaig5
    Perfetto grazie sei stato molto gentile e preciso.
    Per lo shop sicuramente è lo stesso ho mandato una mail ancora senza risposta ma il codice prodotto da loro riportato è MCY-B5S1-KWYN-02 quindi confrontandolo nel sito ufficiale cm non dovrebbe essere compreso. Ciao e buon fine settimana.
    Si allora penso proprio che stiamo parlando dello stesso shop. Facci sapere cosa ti rispondono così aiutiamo anche gli altri che sono alla ricerca del tuo modello
    Di niente

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022