MPD e LMS/Squeezelite

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    In questa maniera può lavorare anche HQPlayer Embedded... L'ho aggiunto dato che rispondevi a Krellz che faceva riferimento a HQPlayer/NAA
    Ottima precisazione, non lo sapevo. A mia parziale discolpa HQP non è presentato come sistema multiroom, ma se funziona così sia mantenendo la sincronizzazione gapless che alimentando indipendentemente diversi NAA, allora lo è di fatto.

    Altri sistemi possono inviare lo stesso stream a più client, che però perdono facilmente la sincronizzazione con un fastidioso effetto onda, quindi - correttamente - non vengono definiti multroom.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #12
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    WOW !!!
    come SQ è ai livelli di HQP ?

    dove lo scarico ?
    Come già espresso da me e da altri più volte, è come confrontare mele e pere:

    HQP è nato per fare DSP (Upsampling, filtri,...) e conversione PCM/DSD, ovviamente può suonare anche 'bitperfect', ma non è lo scopo per cui è nato (non compri la porshe per portarci la famiglia al mare).

    LMS può fare entrambi, ma lo scopo per cui è nato non è quello, quindi è certamente meno 'user friendly' nell'impostazione ed usa 'componenti' standard (es SOX) mentre HQP è proprietario.

    Chi suona meglio tra i due a pari configurazione?

    Bah, per me devi decidere se al mare ci vuoi andare con l'amante o con la famiglia (posto che con la S6 ci porti sia l'una che l'altra, ma è meglio evitare la contemporaneità).

    Segui la guida di BigTube.

    Ciao.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #13
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ottima precisazione, non lo sapevo. A mia parziale discolpa HQP non è presentato come sistema multiroom, ma se funziona così sia mantenendo la sincronizzazione gapless che alimentando indipendentemente diversi NAA, allora lo è di fatto.

    Altri sistemi possono inviare lo stesso stream a più client, che però perdono facilmente la sincronizzazione con un fastidioso effetto onda, quindi - correttamente - non vengono definiti multroom.
    Sulla multi sincronizzazione di preciso non lo so.
    Mi riferivo al fatto di poter avviare, tramite control point diversi, flussi audio diversi e mandarli a room diverse.

  4. #14
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Sulla multi sincronizzazione di preciso non lo so.
    Mi riferivo al fatto di poter avviare, tramite control point diversi, flussi audio diversi e mandarli a room diverse.
    Dove per control point intendi il device fisico che 'comanda' HQP tramite rigel? Non ho capito se lo stesso HQP server può gestire più NAA (uno per control point ?) contemporaneamente (musica da diversi NAA in contemporanea), mia curiosità.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022