Miiii davvero..qui finisce che mi faccio anch'io il sistema a liquido prima di vedere nuovi post
Miiii davvero..qui finisce che mi faccio anch'io il sistema a liquido prima di vedere nuovi post
Finalmente ho trovato un po' di tempo e come promesso vi posto tutte le foto su Av-Tec a.k.a. Alvaro
Partiamo subito perchè ho già perso troppo tempo
Ecco una panoramica dei componenti principali: coldplate, wb e TEC 220W:
Passiamo ai dettagli.
Coldplate:
Wb:
Wb base:
TEC (niente di speciale, ma c'è anche la pasta, tanto per vedere come stenderla ):
Passiamo quindi al montaggio, innanzitutto la TEC sul coldplate, posizionandola correttamente al centro e ricordandosi di ruotarla affinchè la pasta conduttiva permetta un perfetto contatto tra coldplate e TEC
Come pasta, consiglio l'ottima Dow Corning 340 che si comporta in modo egregio con temperature sotto 0.
Poi si fa la stessa cosa tra wb e il blocco TEC + coldplate creando finalmente Alvaro:
Grazie ai raccordi così posizionati Alvaro sta comodamente a base in su ( ) e quindi è molto facile avvitare coldplate e TEC.
Mi raccomando, avvitate a croce (es: alto a destra, basso a sinistra, basso a destra, alto a sinistra) e appena sentite resistenza passate alla vite successiva onde evitare di rompere la TEC
Un particolare della chiusura:
Calza tutto a perfezione e nessun problema per la coibenta, come vedrete tra poco
Ma prima un giretto a vuoto
TEC@5V e acquetta sui 20°
Bene è ora di coibentare:
Ora uno sguardo alla base:
E infine di lato, per vedere se tutto è a posto:
Che dire, non sembra di fabbrica così??
Ho preparato anche la coibentazione per la mobo, vi mostro com'è:
Ecco come si presenta con Alvaro:
E' ora di vedere come sta sulla DFI, eh eh:
Ho aggiunto dei pezzi di neoprene più sottile in modo da essere certo che non ci fossero problemi e così è stato, mai avuto una goccia d'acqua su processore o mobo in tutti i test che ho eseguito
Particolare delle coibentazioni (mobo e Alvaro):
Non preoccupatevi della fascetta mancante, questi raccordi sono splendidi e anche senza fascette funziano a meraviglia, ovviament però per utilizzo quotidiano, dentro un case, le fascette sono d'obbligo per estrema sicurezza
Visto dall'alto con la splendida staffa special edition by Lunasio
I result dei test potete vederli in questi 3d, ho qualche foto di temperature, domani vedo se le uppo
http://www.memoryextreme.com/showthread.php?t=1669
http://www.memoryextreme.com/showthread.php?t=1818
Voglio ringraziare cjcavin per avermi prestato Alvaro e complimenti a Lunasio per l'ottima creatura
Blow!!
tutto ben fatto...
la staffa è un capolavoro...
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Originariamente inviato da Toki
ottimo lavoro toki
la staffa è da pajura
wasky
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
Grazie per le prove Toki, un bellissimo lavoro e reportage fotografico
hihihi
e bravo Tommy, belle macro, mi sa che mi servirà la tua macchinetta ghgh..
staffetta compatibile 939/775 da pajura
Grazie Andrea, ma quand'è che bastoni il tuo mobile?? Dai che vojo i 33s
quando Pot mi rimanda la DFIOriginariamente inviato da Toki
ieri s'è preso l primo posto all'NGI lan 05 in categoria EVO con la mia DFI e il mio EX 1700+
aPadova ogni tanto gira roba interessante... 3 gigi sotto vapo
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)