Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Abbandonato un po a malincuore, XP. Era veramente una roccia e poi lo rivoltavo come un calzino...
Purtoppo non ho iso della sp3, avevo aggiornato nel tempo dalla sp1. Ma davvero non si trova più in giro?
PEr quanto riguarda il problemino del bluray, ho risolto, come già ho scritto... grazie comunque
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
________________________________________________________________________________
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Ciao, Marco.
Wine, su Linux. In particolare utilizzando "PlayOnLinux".
Nato niente meno che per i giochi (come si può intuire dal nome...), in realtà PlayOnLinux è un comodissimo ed utilissimo "wrapper" che consente di far girare una applicazione windows (nata per qualsiasi versione di windows!) in un ambiente isolato ed ottimizzato per lei, con la massima semplicità ed efficienza possibile.
Moltissime applicazioni funzionano banalmente "out of the box", senza dover fare nulla di particolare: un paio di click e via. Nei casi più "difficili" (che non siano già presenti nell'elenco delle "ricette pronte" di PoL) bisogna giocare un po' con le opzioni, con librerie ed add-on (di windows) e/o provare versioni diverse di wine, ecc (tutte cose che comunque si fanno comodamente dalla GUI di PoL). Ormai sono ben pochi i software che proprio non si riesce a far funzionare (o a far funzionare bene) in questo modo.
Provatelo...
P.S.: se invece dovete far girare vecchi programmi DOS, usate dosemu o dosbox. Questi funzionano meglio degli emulatori DOS di win!
Ultima modifica di UnixMan : 24-01-2017 a 17:14
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Non ti prometto niente, ma tentare non nuoce, per cui ecco due link, uno alla sp2 ed uno alla sp3:
http://www.download.windowsupdate.co...188b1bcc0c.exe
http://www.download.windowsupdate.co...daf593302c.exe
sono circa 260 Mb il primo e 300 il secondo.
Buon lavoro
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto anche in privato, ho risolto, nel senso che ho trovato la versione di XP con SP3 funzionante, adesso sono alle prese con le impostazioni ed i trasferimenti e non è cosa semplicissima...
QUesti link sono PREZIOSI per chiunque si trovasse dover reinstallare XP...
Grazie.
Ciao, Marco.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)