Ati 5970 VS 4870X2 -TEST AL 3DMARK-

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
  1. #11
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Hiwa
    vai tranquillo da ATI nn vedrai mai un driver decente, unico driver buono visto finora stato per la series 19XX.
    Purtroppo ti devo dar ragione, ai tempi quei driver erano fenomenali , migliori di quelli della nvidia.Ma ora e al contrario.
    Che senso ha puntare sulle pottenzialetà del hardware se poi non si ha il supporto software per sfruttarlo



  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    sento spesso dire che ATi è avanti, che Nvidia non la riesce a raggiungere.. ma in cosa?
    anche se non condivido per nulla "la politica" ed il modo di fare che ha Nvidia, almeno lei ha avuto la decenza di non uscire sul mercato se non aveva tra le mani un prodotto valido e funzionante.
    Quelli di ATi, poco dopo il lancio della 5970 e 5870 hanno annunciato l'imminente lancio di una nuova serie di vga, cosa che per fortuna è stata rimandata di qualche mese. Non mi meraviglierei se venissi a sapere che nelle vga attualmente in commercio ci siano degli errori in fase di progettazione altrimenti dopo 3-4 versioni di driver WHQL almeno le ventole sulle vga dovrebbero funzionare...
    La fretta è cattiva consigliera ed ATi per anticipare Nvidia sulle directx11 è uscita con un prodotto fallato, se poi vogliamo dare la colpa ai driver fà nulla, è il risultato che conta ed in questo caso, da quanto ho avuto modo di toccare con mano mia è pessimo. Avete presente l'effetto boomerang?? se continua di questo passo..

  3. #13
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Guarda ti dico solo che ho spedo 600€ per una vga alla quale non riesco a gestire la ventola , e sta sempre fissa a 30% Ho dovuto mettere una ventola aggiuntiva per far si che no si fulmini , ma scherziamo ?!?!?



  4. #14
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    He, ma in quel caso mi sa che ti tocca mandarla in rma. Se ti riferisci alla 5970, io ho avuto modo di vederne un paio all'opera e ti posso dire che nessuna delle due aveva di questi problemi. Una è club3d e l'altra sapphire. Sia l'una che l'altra vanno a bomba e conosco chi ci si consuma a Prototype grazie a questi gioiellini. Poi, per quanto riguarda il patimento di gerry, a causa dei Driver su CFX, quello è ingiustificabile, ma che ora ATI faccia solo cagate, non ci credo. Io personalmente con 5870 mi ci son trovato benissimo. In OC tutto sommato, con i 9.12, ottenevo i risultati migliori:

    3dmark05


    3dmark06


    Questo solo con un pelo di overvolt sul core, 1.24v ... Le Memorie salivano ancora, ma non ho avuto modo di vedere fin dove....
    Su Seven avrei potuto fare score ancor migliori IMHO, a parità di settings...
    Ultima modifica di Vincent Vega : 26-02-2010 a 15:54
    Long Live Rock & Roll

  5. #15
    . L'avatar di Hiwa
    Registrato
    May 2007
    Età
    44
    Messaggi
    3,704

    Predefinito

    ascolta VV ATI stata sempre la sk secondaria per tutti igamer e i clockers fino 2 anni fa, diciamo da HD2900XT in poi ha spaccato il mercanto di OCing ma nn di gaming ti assicuro che tantissimi gamer usano ancora la 295GTX e nn toccano ATI ma nel benchmark nn ci sono azzi va più forte ATTUALMENTE (WANNA SEE gtx480)

  6. #16
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Boh, lato gaming non saprei giudicare opportunamente, era una fattore che non valutavo il lato ludico, mi basavo solo sui vari 3dmark et similia. Ora capisco...
    Long Live Rock & Roll

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wormcyborg
    Guarda ti dico solo che ho spedo 600€ per una vga alla quale non riesco a gestire la ventola , e sta sempre fissa a 30% Ho dovuto mettere una ventola aggiuntiva per far si che no si fulmini , ma scherziamo ?!?!?
    siamo nella stessa barca.. anche io mi ritrovo con un cfx di 5870 e da oltre tre mesi dal lancio mi funziona una ventola sola.. non ci sono parole..

  8. #18
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    51
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    siamo nella stessa barca.. anche io mi ritrovo con un cfx di 5870 e da oltre tre mesi dal lancio mi funziona una ventola sola.. non ci sono parole..
    Se me la spedisci te la modifico in modo tale che puoi regolare la ventola a tuo piacere......

    un paio di pulsantini qualche componente e via...........

  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da zilla
    Se me la spedisci te la modifico in modo tale che puoi regolare la ventola a tuo piacere......

    un paio di pulsantini qualche componente e via...........
    alla grande, volendo se mi passi lo schema accendo la stazione saldante, l'atrezzatura e la manualità non mi mancano
    è assurdo però andare a modificare un prodotto e far decadere la garanzia, se non sono buoni a fare le vga o i driver quelli di ATi è meglio se si mettono nel commercio della frutta.. suggerirei in quello delle banane

  10. #20
    . L'avatar di Hiwa
    Registrato
    May 2007
    Età
    44
    Messaggi
    3,704

    Predefinito

    ragazzi per la ventola sono usciti vari bios da tempo
    Sapphire so che è uscito da più di 1 mese


    Cmq come stiamo andando avanti nn manca tanto per avere VGA cone bios modificabile per overclocking Ares e lightning hanno qualcosina di simile sarà una figata poter clockare da bios una video

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo ATI Sapphire OC 5970 + ASUS 5970
    By Rambo87 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 06-05-2010, 14:05
  2. Problema 3DMark Vantage con ATI 5970 e Windows 7 x64
    By Rambo87 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14-03-2010, 22:48
  3. 920 D0 test 3Dmark di prova
    By lukas69 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 30-04-2009, 18:33
  4. ATI Radeon HD 4870X2 : 3DMark di riferimento ...
    By giampa in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 28-12-2008, 12:43
  5. TEST 3DMARK SOLO CPU
    By Woodoo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13-01-2001, 16:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022