consiglio router per rete cablata

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
  1. #11
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Come mai non puoi mettere SP2 o SP3? Che problemi ti da?
    In che senso problemi relativi alla rete? Diciamo che non ha attivato alcune funzionalità disponibili sulla versione pro. Ma non dovesti avere particolari problemi.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  2. #12
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    al primo format del portatile ho provato a mettere XP pro e alcune cose non funzionavano (anche i driver del powernow, provati tutti, la CPU stava sempre al minimo). poi rassegnato a lasciare Home ho provato il SP 2 e anche questa volta problema con le applicazioni ecc... mi ero informato, cose del genere erano già capitate su modelli simili.

    Riguardo a Xp home abbiamo avuto un precedente poco fortunato in azienda, un solo PC (su centinaia) aveva quella licenza e causava problemi a tutta la rete... dopo vari tentativi, sostituendolo con la versione pro i problemi sono stati risolti! non so com'era impostata la rete aziendale ma non c'è stato verso di farlo funzionare.
    Spero che il mio sia meno problematico, a ogni modo fra qualche giorno arriva il router e vediamo!

  3. #13
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    @italian-soldier:
    Non hai torno, mi sono fatto prendere un po' la mano anche per contraccambiare l'aiuto avuto in area hifi.
    Però sai, su internet i msg sono per sempre. E con Google si ricercano con facilità
    In questi giorni ho dedicato molto tempo a documentarmi sulla musica liquida e ho letto con piacere le risposte ben motivate e/o che allargano alla teoria che sta dietro. Ho maturato l'idea che una risposta ben costruita è quasi sia un investimento per il futuro.

    @lancer:
    XP Home non ha il supporto per Microsoft Active Directory e non puoi unirlo a un dominio; per un azienda è un dramma, per un privato praticamente inutile. Ti mancheranno, IIS, backup, e qualche altra robetta, ma non penso vitale. Unica cosa ricorda che vede un solo processore.

  4. #14
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    Per quanto riguarda il portatile sarebbe già abbastanza accedere alle cartelle/unità condivise e rendere accessibili le proprie.
    Ora che ci penso c'è un aggiornamento che dovrebbe essere richiesto per rendere visibile il portatile ad un PC con win7, ovvero il Link Layer Topology Discovery (LLTD) responder... solo che su xp home non mi fa installare l'aggiornamento.

  5. #15
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Non l'avevo mai sentito, ma leggendo sul sito Microsoft dice che è un protocollo per scoprire/essere scoperti quando Vista/Seven fa la mappa della rete.

    Ma, importante, la "mappa" non serve per la condivisione che si basa su tutt'altri protocolli.
    un "NET VIEW \\computername" e/o un "NET USE * \\computername\sharename" da riga comando è molto più utile e agevole in debug di una condivisione
    E vedrai che funziona sempre (se non ti interessa la sicurezza spinta, stesso nome workgroup, stesso utente/password su tutti i pc in rete )

  6. #16
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    ah ok, nessuna sicurezza, tanto ho i PC in stanza nel raggio di 1.5 metri! poi anche il nome utente e password dovrebbe essere lo stesso in tutti e 3. peccato che il router arriva lunedì, altrimenti provavo con calma nel weekend...

    ciao

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lancer
    ho individuato D-link DSL2740B
    dipende dalla rev. se fosse un C (come il mio) andresti anche bene.. giusto per essere chiari di 2740B ne esitono 3 versioni differenti con 3 differenti revisioni hardware, rispettivamente rev.C2, rev.E1 e rev.F1.
    Hanno case/antenne/prestazioni differenti, come già ho detto sono tre prodotti hardware diversi che hanno anche firmware differenti
    Giusto per dire.. il mio 2740b rev.C rispetto ad un altro 2740b ha il doppio di RAM e monta un processore Broadcom che risulta essere nettamente più veloce, il nome rimarrà anche lo stesso ma credimi che siamo su di un altro pianeta.
    La rev E1 io la eviterei mentre se trovi la rev.F1 pigliala subito.. anche se non è distribuita ufficialmente da D-Link italia, le catene straniere come expert, mediaworld, iper, carrefour, auchan, etc... si approvigionano dove vogliono..
    Ultima modifica di brugola.x : 03-07-2011 a 11:05

  8. #18
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    sono arrivati i netgear DGN1000, la wireless l'ho disabilitata anche io visto che non la utilizzo e tengo il router in camera.
    allora, installato ieri e tutti i 3 PC vanno su internet, devo aprire le porte per i P2P e altre cosine, cmq le cose che ancora non vanno sono:

    - led rosso acceso sulla LAN del PC con win7, la connessPione di rete va a 10 Mbps e non capisco perché, nelle proprietà della scheda di rete (Realtek sulla mobo P8P67LE, driver aggiornati al mese scorso) ho provato a impostare manualmente la velocità (100 half o full duplex) ma non cambia nulla.

    - non riesco ad accedere da un PC all'altro, ma devo controllare per bene impostazioni, firewall presenti ecc... appena ho un attimo ci guardo.

    c'è una guida su come impostare la rete tra più PC col router? intendo i settaggi TCP/IP e roba varia, io per il momento ho solo abilitato la condivisione delle unità disco che mi interessano.
    come posso fare per far andare la LAN sul pc nuovo a 100Mbps? c'è qualche impostazione particolare? Gli altri PC (portatile e fisso con winxp, hardware vecchio di 7 anni) vanno a 100!

    ciao grazie

  9. #19
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Hai provato ad invertire il cavo con uno di quelli degli altri PC?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  10. #20
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lancer
    - led rosso acceso sulla LAN del PC con win7, la connessPione di rete va a 10 Mbps e non capisco perché, nelle proprietà della scheda di rete (Realtek sulla mobo P8P67LE, driver aggiornati al mese scorso) ho provato a impostare manualmente la velocità (100 half o full duplex) ma non cambia nulla.
    Originariamente inviato da italian soldier
    Hai provato ad invertire il cavo con uno di quelli degli altri PC?
    Stavo per proporre la stessa cosa... Probabilmente è un problema di cavo.

    Originariamente inviato da lancer
    - non riesco ad accedere da un PC all'altro, ma devo controllare per bene impostazioni, firewall presenti ecc... appena ho un attimo ci guardo.
    Uhm... Non mi ricordo se c'era qualche rogna con XP/Win7 ma nulla di insuperabile, credo. In casa vedo senza problemi le share del pc dei miei che è XP home... Un'altra limitazione riguarda l'impossibilità di settare la condivisione file avanzata, su XP home è disponibile solo quella schifezza della condivisione "semplice".

    Originariamente inviato da lancer
    c'è una guida su come impostare la rete tra più PC col router? intendo i settaggi TCP/IP e roba varia, io per il momento ho solo abilitato la condivisione delle unità disco che mi interessano.
    come posso fare per far andare la LAN sul pc nuovo a 100Mbps? c'è qualche impostazione particolare? Gli altri PC (portatile e fisso con winxp, hardware vecchio di 7 anni) vanno a 100!
    Se non hai necessità particolari, come hai detto, l'unico settaggio che devi fare è impostare il router come server DHCP e i client come client DHCP... Niente altro.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022