il VID sembra piuttosto buono, ma per reggere i 4500MHz non credo che basti 1,25V di VCore.
Prova con 1,30V e vedi se riesci ad impostare oltre il 100% la voce CPU Current Protection.
il VID sembra piuttosto buono, ma per reggere i 4500MHz non credo che basti 1,25V di VCore.
Prova con 1,30V e vedi se riesci ad impostare oltre il 100% la voce CPU Current Protection.
Più tardi faccio la prova, ti faccio sapere come è andata
Prova a 44x e se non dovesse andare scendi ulteriormente almeno avremo un punto di riferimento, altrimenti rimane difficile fare progressi.
allora, guardando le schermate del tuo bios posso suggerirti andando in ordine (per come vedo le immagini allegate):
n.b. torno a precisare che ogni prova che fai è a tuo rischio e pericolo
CPU Vcore: 1.235V (lascialo così)
Dynamic Vcore (DVID): +0.120V
CPU Vtt: proviamo con 1.075V
CPU PLL: proviamo con 1.875V
IMC: proviamo con 1.000V
Current protection (tutte): sono da mettere alla massima percentuale
Thermal protection (tutte): sono da mettere massimo a 90/95°C, non vogliamo di certo friggere niente
Vcore Voltage response: dovrei sapere cosa c'è tra le opzioni
Switch rate (tutte): da lasciare in auto
CPU protection e voltage protection: vanno lasciate su auto
Load line calibration (tutte): high
latenze RAM: usa le specifiche dei tuoi moduli
Extreme memory profile (X.M.P.): deve essere attivo!!!
Profile DDR Voltage: se non hai memorie Low Voltage impostala a 1,65V
per quanto riguarda il moltiplicatore parti da 39 e sali di uno step per volta fino a quando windows non parte più.
Grazie ad entrambi ragazzi vado a provare e vi aggiorno
Adesso ho attivato il profilo X.M.P anche stavolta il pc non è andato in Crash funziona e adesso su CPU-Z questi sono i valori:Core Speed 4400,33 MHz
Multiplier X44,0
Per Quanto riguarda Load line calibration (tutte): high, non posso impostarle per tutte in High, perchè questa possibilità sta solo per la prima voce, le altre
si possono solo mettere in Normal oppure impostare a mano i valori a step.
Ultima modifica di gmvideo : 01-12-2017 a 01:37
Dopo aver attivato il Profilo X.M.P ho voluto riprovare a riportare il moltiplicatore a 45, ed è andato nuovamente in crash.
Altra cosa riportando il moltiplicatore a 44 il pc funziona, ma non appena lo sottopongo a stress con Prime95 il sistema operativo va in crash.
Quindi piccoli miglioramenti ma da refinire.
Caos85 per mettere in pratica il resto dei tuoi suggerimenti attendo che mi rispondi su quanto ti ho comunicato
Ultima modifica di gmvideo : 01-12-2017 a 01:20
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)