Quale console acquistare?

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    kibibyte L'avatar di bones
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Prato
    Età
    38
    Messaggi
    441

    Predefinito

    Questo dipende tutto da quello che uno si aspetta da una consolle.
    Per esempio a me di avere la grafica di Xbox360 o PS3 non interessa più di tanto, a quel punto preferisco di gran lunga avere un buon PC. Ma la giocabilità di Nintendo Wii personalmente non la posso paragonare a nient'altro...

  2. #12
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SanDiego
    rientro subito in topic e vi dico
    ok alla ps3...ma io a casa non ho un monitor full hd!!
    per cui il blu-ray e la piattaforma full hd che sto comprando a che mi servono se poi non li sfrutto a pieno????
    tanto vale prendo una xbox360...ma poi i giochi quanto mi costano????
    va bè allora prendero' un nintendo wii....

    secondo me il mondo delle console non è poi cosi' chiaro come sembra e sinceramente al costo della ps3 aggiungo qualche centinaia di euro e compro il miglior pc del momento...

    di sicuro potro' giocare in rete senza pagare...ma soprattutto avro' piu' funzionalità...piu' cose da fare...piu' dinamismo.

    io credo che la consolle appartenga ad un segmento di mercato che va dai 12 ai 16anni...dopo i quali la gente capisce che ha buttato soltanto dei soldi inutili!
    Abbastanza opinabile la tua conclusione, la PS3 non è solo un lettore bluray, ad es. puoi vederci i normali DVD in upscaling con una qualità del tutto paragonabile all'HD-DVD caldeggiato tanto dagli "avversari" del formato blueray (cosa che fanno lettori da tavolo dal costo superiore ai 100€). Non solo. Il Full-HD serve per vedere i film in bluray e per i giochi che supportano tale risoluzione, ma anche vedendoli in normale HD (te lo dice uno che utilizza un Samsung da 37" con contrasto 7000:1) hai una qualità comunque eccellente.
    Poi hai scritto:

    Originariamente inviato da SanDiego
    di sicuro potro' giocare in rete senza pagare...ma soprattutto avro' piu' funzionalità...piu' cose da fare...piu' dinamismo.
    forse non conosci giochi come World of Warcraft (ti nomino solo questo, che ha "solo" un po' di milioni iscritti sparsi nel globo e che sono totalmente assorbiti dal gioco in questione per diverse ore al giorno) che costa "solo" circa 13€ di abbonamento AL MESE. E questo è un gioco per Pc, sia ben chiaro.

    In realtà, e porto testimonianze quotidiane di 20 anni passati ad aiutare ed essere aiutati nell'affascinante mondo dei Pc, l'acquisto di un Pc è il peggior investimento che si possa fare... perchè o poi ci stai dietro e fai, nei limiti che ti vengano consentiti, upgrade periodici (quindi altri dindini che se ne vanno) oppure dopo 1 anno e mezzo si avrà già un pezzo "quasi" da museo.
    Le console son nate per giocare, questo è vero, ma il fatto che sia "finita" dal punto di vista prestazionale, fa sì che gli sviluppatori possano tirare fuori il meglio da quelle scatolozze, e il fatto che oggi queste si stiano arricchendo di periferiche "da Pc" fa temere per quest'ultimo. Già adesso andare su internet non richiede affatto un Pc.... le console si stanno riempiendo dei vuoti del passato, e questo a scapito del Pc, che si mantiene a galla grazie all'uscita di schede video sempre più pompate ma che costano quanto una console già pronta all'uso, anzi di più in molti casi.
    Alla fine il mondo Pc resta ancorato a 2 categorie di fondo: quella dei lavoratori, e cioè di chi ci lavora quotidianamente, e degli appassionati. Questi ultimi per me in vistoso calo.

    Salvatore
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  3. #13
    Poland lover...
    Registrato
    Jan 2005
    Località
    Alife prov. Caserta
    Età
    35
    Messaggi
    1,713

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore



    forse non conosci giochi come World of Warcraft (ti nomino solo questo, che ha "solo" un po' di milioni iscritti sparsi nel globo e che sono totalmente assorbiti dal gioco in questione per diverse ore al giorno) che costa "solo" circa 13€ di abbonamento AL MESE. E questo è un gioco per Pc, sia ben chiaro.

    quel gioco è una droga , io ci giocavo anche per 13 e più ore al giorno lol, poi ho quittato per vari motivi... cmq si, come non quotare il discorso fatto da salvatore, poi alla fine con la ps3 ci giochi anche su una tv 14'' non serve per forza l'HD ready o full HD che sia chiaro questo, riquoto il discorso sulle console, sono l'investimento migliore, io ho la ps2 da quando è uscita un buon 6-7 anni e mano mano sono usciti dei gioconi. In 6-7 anni il mondo dei pc è radicalmente cambiato...
    Sandiego le console non appartengono ad una fascia di età 12-16 anni e non sono d'accordo sul fatto che dopo la gente capisce che ha buttato i soldi inutilmente... La passione è passione infatti cè gente come il caro salvatore che con tutta la mia stima non ha 12 anni come dici, oppure io che ho 18 anni, un mio amico che 35anni e così via... Poi io con la ps3 ci uso firefox, msn, vlc, prossimamente anche open office (yellow dog for the win )..
    Il discorso è che non puoi comparare una console a un pc, sono 2 macchine destinate a fare una cosa quasi identica ma in modo diverso.. cioè il discorso è abbastanza difficile... Poi se aspetti la ps3 scende di prezzo come d'altronde è stato fatto per le altre.. Poi i gusti so gusti, ognuno faccia cio che ritiene più necessario e che più gli piace
    Welcome back AMD Ryzen 5 5600x

  4. #14
    mebibyte L'avatar di SanDiego
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    oguno ha le sue passioni...

    cmq vi quoto per le cose dette sulle console...ma io non le capiro' mai
    :-)

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. consiglio scheda video raedon HD quale acquistare???
    By matte27 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-11-2010, 14:39
  2. Quale mobo con chipset 790i devo acquistare?
    By riccardo68 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21-04-2009, 13:54
  3. Quale router acquistare?
    By Il Giglio in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-07-2007, 22:00
  4. Quale ram acquistare?
    By liviu in forum -= RAM =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 01-04-2007, 23:30
  5. Pc o console..........??????
    By tubocatodico in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 02-03-2001, 23:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022