sound quality KO!

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    e' vero che i valori della guida non vanno bene per tutti, ma vorrei fare presente che il bios, tra la prima e la seconda installazione, e' rimasto intonso e assolutamente senza nessuna modifica
    stessa cosa dicasi per l'hardware e il software

    l'unica differenza (anche se molto rilevante), e' che prima avevo fatto la procedura per le modifiche partendo da XP pro, invece ora sono partito da Xp pro modificato con nLite

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Allora può essere che hai levato troppo.


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #13
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    eh e' quello che temo anche io

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    n lite usalo solo per togliere il grosso ma non intaccare il registro , poi a sistema pulito fai un backup del registro e solo dopo cominci a smanettare il tutto


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #15
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    eh e' quello che temo anche io
    Parla con Audiodan che ha la stessa scheda audio per verificare se ha mai avuto tali problemi.

    Non credo che sia nLite!

    Credo che sia un problema di gestione della memoria. cPlay legge il brano successivo dopo aver suonato il primo e i buffer vengono corrotti.

    Se hai /maxmem nel boot.ini prova a toglierlo.
    Hai altri Super Tweaks?

    Hai implementato AWE? Il problema si verifica comunque sia se lo abiliti sia se no?

  6. #16
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Vediamo di sistematizzare il problema.
    Intanto credo che la diagnosi di bibo sia corretta, ovvero è altamente verosimile che all'origine ci sia proprio un problema di buffer insufficiente o mal gestito, ma anche di gestione degli ASIO.
    Il tuo problema è aggravato dal fatto che stai riproducendo a 44,1, quindi senza upsampling,settaggioche dovrebbe invece funzionare senza alcun problema.
    Prima domanda: inserendo l'upsampling a 96 con SRC a 145 db il problema si accentua? I dropout e i glitter diventano insopportabili? Se si siamo davvero davanti ad un problema di gestione dei driver della scheda.
    A questo punto, però, spezzo una lancia per il buon vecchio XP pro SP2, senza nlite o alleggerimenti di sorta a parte quelli della guida + i supertweaks. A mio parere non solo suona meglio ( e non di poco) ma mantiene una serie di funzionalità marginali che però rendono tutto il sistema più stabile.
    Il mio consiglio, perciò, sarebbe di ricostruire un cMP2 originale, con i driver 1794 originali ASUS e i supertweaks ( ovviamente mantenendo entrambi i core attivi e non inserendo nel boot.ini la voce onecpu, come bibo ti ha già consigliato).
    Nel frattempo, per provare a non smontare tutto quanto fatto fin'ora, prova a disinstallare i driver Asus e prova, ma solo per capire se il problema è davvero lì, i famigerati asio4all che hanno, di solito, il vantaggio di funzionare senza dare eccessive rogne. Occhio: non suonano neanche lontanamente bene come gli originali, è solo un test per identificare dove risiede il problema
    Se il suono fluisce senza problemi a questo punto reinstalli i Driver ASIO, ricordandoti di settare a 32bit e a 1 ms dalla finestra di gestione degli stessi, verificando il buon funzionamento del tutto.
    A questo punto puoi decidere se tenere tutto così o salvare l'immagine del SO intero e provare a fare una installazione cMP2 normale.

  7. #17
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ciao
    scusa daniele volevo sapere se ritieni un sistema XP pro "normale" molto superiore a uno creato con nLite

    nel caso la risposta fosse si io ho salvato un'immagine del vecchio cMP creato da una installazione di Xp Pro "normale" e mi basterebbe recuperarla con Acronis

  8. #18
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Dal punto di vista sonico, e nel mio sistema ovviamente, trovo che la versione standard di XP suoni meglio, assolutamente si.
    Ti consiglierei di salvare entrambe le versioni e di provarle così da renderti conto tu stesso di quale sia per te la migliore.
    Alla luce di quanto ho fatto in questi anni credo di poter affermare che solo qualche volta una soluzione può essere meglio di un'altra in tutti i casi, ci sono troppe variabili indipendenti nei nostri sistemi che rendono ciascuno di questi unico.
    Dobbiamo avere la forza di riappriopriarci, ciascuno per proprio conto, della capacità di decidere e scegliere quali soluzioni sono per noi migliori, a costo di sbagliare 1, 10, 100 volte.
    Io, come nessuno credo, non possiedo il dono della infallibilità e non ho la verità in tasca assieme agli spiccioli. Mi ingegno, quindi, di trovare piacere dall'ascoltare quello che metto insieme e cerco di fornire spunti a voi tutti perchè facciate lo stesso, scambiandoci poi pareri per cercare di capire insieme ciò che si è fatto.
    Non capisco davvero perchè questo modo di comportarsi continui a sollevare polemiche e disapprovazione. Mah, in fondo poi chi se ne frega?
    Tiremm'innanz...

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022