Problema virus?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    puoi averlo nel pc, puoi averlo nel telefono o da entrambe le parti, molto probabilmente lo avrai anche nel backup che proverai a ripristinare..
    dimmi un pò, mai sentito parlare dell'operazione tabula rasa??

    PS hai provato lo scanner online gratuito di Eset?




    Free Virus Scan | Online Virus Scanner from ESET
    da qualche parte devi iniziare, per comodità prova ad iniziare con una scansione del pc

  2. #12
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    32
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    Ora sto facendo la scansione, mi ha trovato due file infetti, aspetto che finisca e vediamo

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Agno92
    Ora sto facendo la scansione, mi ha trovato due file infetti, aspetto che finisca e vediamo
    quello di Eset non è male come scanner, segui le indicazioni e completa la procedura.

    poi spegni il pc (lo metti in salvo, se sincronizza dati siamo punto a capo) e accendi il telefono e lavori su quello, uno scanner antivirus ci sarà anche per il mobile. Che roba è? android?

  4. #14
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    32
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    Quando dici di spegnare il pc intendi che stacco anche il modem? Poi faccio la scansione sempre con eset, apro il link dal telefono?

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    non sarebbe una brutta cosa se telefono e pc non si vedessero, almeno fino a quando non si è messo a fuoco il problema

  6. #16
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    32
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    Allora prova a fare come dici tu, però la scansione dal telefono la faccio tramite il link che mi hai fornito o devo scaricare un app specifica? Ora ho provato a ripristinare il router, cancellare le varie cache delle app del telefono e non me lo ha più fatto...

  7. #17
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Agno92
    Ciao, allora ho ancora il stesso problema, ma solo su smartphone, però mi pare strano perchè che mi venga fuori sto virus perchè alla fine oltre a fb e un paio di siti che frequento sempre non navigo su altri siti, dove mi becco sto virus? Può essere se qualcuno si connette alla mia rete e ha sto virus io venga infettato? Grazie!

    law-enforcement-jjc.s1.lv, ti ripeto, è un hijacker, quindi agisce sugli automatismi dei browser a partire
    dalle estensioni, plugin, componenti aggiuntivi o chiamiamoli come meglio ci piace.

    Le attività di un hijacker non sono prettamente assimilabili a quelle dei virus in quanto sono per lo
    più lecite: ecco perché in genere i software antivirali non li scovano completamente o hanno difficoltà
    ad estirparli.

    Bisogna agire con degli antimalware più specifici e a volte, con le minacce più recenti, non è scontato
    che anche questi tool possano risolvere positivamente in maniera completa.

    Il software attivo, cioè il codice che inietta l'hijacker nel browser è presente nei server web senza che
    il proprietario o il manutentore ne sappia nulla, sfruttando falle, bug, exploit del sistema operativo o
    del servizio web.

    Affermi di navigare sempre sui soliti pochi siti: bene, se vogliamo approfondire il discorso per aiutarti a
    prevenire, sarebbe utile sapere quali siano.

  8. #18
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    32
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    Ok allora i siti che frequento sono facebook, Il Forum del Body Building & Fitness, Negozio online di integratori nutrizionali e sportivi, Il portale di riferimento sul bodybulding e non solo - ABC Allenamento, Forum Android Italiano, questi sono i siti che frequento, non penso che siano siti pericolosi, eppure ho questo problema

  9. #19
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Agno92
    [...]
    questi sono i siti che frequento, non penso che siano siti pericolosi, eppure ho questo problema


    credo di essermi spiegato non bene: la sicurezza dei siti su cui si naviga, spesso non è direttamente
    proporzionale alla bontà, qualità, utilità, liceità etc. etc. dei loro contenuti.

    La maggiore o minore pericolosità dei siti web è data dalla qualità del servizio di manutenzione e dalla
    solerzia con cui chi gestisce tale servizio copre le falle di sicurezza di cui i server web e i sistemi operativi
    che vi stanno dietro, sono +o- soggetti.

    Facebook, ad esempio, con tutto il codice spazzatura in esso contenuto e le centinaia di milioni di utenti
    nel globo (i più facili degli obiettivi), è diventata negli anni il terreno di caccia preferito dei malware-writer.

    Questo è uno dei problemi più eclatanti (+o- analoghi a quanto ti sta capitando) che mi ricordo nell'ultimo
    periodo:
    Facebook, state attenti a quel tag: un malware inganna 500 mila utenti - Repubblica.it

    Ho scelto appositamente la spiegazione di Repubblica.it in quanto più leggera da comprendere, rispetto
    alla spiegazione dettagliatamente tecnica ed ostrusa ai più.

    La lista completa del malware piazzato (con incredibile facilità e con la massima velocità di propagazione)
    nel codice tra le varie amenità ed insulsità presenti in Facebook è davvero imbarazzante.


    p.s.
    spero questa volta di essermi fatto comprendere meglio
    Ultima modifica di Totocellux : 11-10-2014 a 22:55

  10. #20
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    32
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    Grazie ora mi è più chiaro. Quindi come è che potrei proteggermi? Nel esempio che mi hai detto tu a me non è successo... però mi sorge un altro dubbio se tempo fa me lo ha fatto e poi avevo risolto ed ora me lo rifà come mai non me lo faceva fino a qualche giorno fa. Quindi vuol dire che il virus non c'era, se no dovrebbe avermelo fatto sempre..

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022