Questa voglio proprio raccontarvela….
Conosco questa “amica” da circa 7 anni, o almeno credevo di conoscerla…

Breve riassunto:
compagne di classe alle superiori, amiche, confidenti, sempre d’accordo su tutto; lei perde 1 anno di scuola così a settembre ci troviamo in classi diverse ma questo non cambiò la nostra amicizia.

Passa il tempo e io mi ritrovo all’ultimo anno, mentre lei sempre al terzo, comunque sempre amiche, forse un po’ meno confidenti perché abitiamo lontano e quindi potevamo vederci solo x poco al cambio dell’ora o a ricreazione; però se una delle 2 aveva un problema l’altra era sempre pronta ad ascoltare.

Vado all’università e quindi non ci vediamo + se non una volta o due al mese quando andavo a trovarla a casa (io ho la macchina lei no).

Arriva l’estate, non ci sentiamo per quasi 3 mesi, ma a settembre lei mi chiama e mi dice: PRESTO MI SPOSO! Io rimango quasi senza parole perché non me l’aspettavo, comunque le dico che sono contenta per lei e le faccio i miei auguri.
Altra sorpresa: mi chiede di farle da testimone di nozze e io lusingata accetto.

Causa problemi personali dei futuri sposi, il matrimonio viene rimandato a data da definirsi.

IL BELLO VIENE ORA:
Stamattina ho incontrato una mia ex-prof delle superiori (questa prof insegna tuttora nella classe della mia amica) e parlando del più e del meno mi dice: sai che “XYZ” si è sposata sabato scorso?

(Immaginate la mia faccia)

Per evitare figure meschine, invento una scusa e me ne vado. Ora vi chiedo: che fareste voi al mio posto?

Grazie per lo sfogo

Kiki