a2 --- Restauro
te magnatelo tutto......
a2 --- Restauro
te magnatelo tutto......
una bomboletta di solvente dielettrico la trovi in qualsiasi ferramenta o negozio di materiale elettrico.
esempio
con un prodotto come quello arrivi sicuramente a sgrassare per bene tutto il pcb (occhio perchè se è come quello che ho io è molto aggressivo e ti sfoglia il pcb dallo strato lucido rendendolo opaco, non dico che cancella tutte le scritte ma quasi, io prima di tutto lo proverei su di un angolino..)
se si è infilato qualcosa lì sotto comunque sono dolori. inizia a risparmiare per una nuova console
ma guarda che io la consolle funzionante cè l'ho presa usata modello 60 gb.....è che
è piuttosto rumorosa,e con tutto il travagli che ho fatto per lappare ste proci
se la resuscitavo era bello ma..........niente ci ho rinunciato
dopo la brasatura con hot gun iniezioni di alcol con siringa sotto bga quella bastarda si ostina
ancora a scioperare...e allora fo...ti.....mo se mi girano
mi prendo una slim nuova....o usata
dammi il tuo indirizzo cosi ti spedisco la motherboard scioperante cosi con le tue
mani capaci me la resusciti.........non ti chiamano mago dell'impossibile????:sorry
idea geniale..........se la mando in assistenza sony......se la pigliano tutta assassinata....
e magari con qualche componentino in meno
e con 150 euro me ne danno una nuova fiammante pronta da lappare
mannaggia misa cher devo lappare anche l'home thetre perchè appena arriva il caldo
cè qualcosa che salta e non si sente più niente
brugola dove sei????
piccola novità
ho sradicato la placca che copre l'rsx e ho trovato
li sotto 2 micro componenti carbonizzati
sono tipo dei piccoli parallelopipedi non so cosa sono,se resistenze o semiconduttori
comunque potrei cannibbalizzarli da un'altra scheda defunta e tentare la saldatura(difficile viste le dimensioni)
avranno un senso di posizionamento???e saranno tutti compatibili o ognuno avra il suo impiego??
No non sostituirli, perché se sono bruciati sicuramente ci sono altri problemi di cui non sei a conoscenza.
Per precisione i micro componenti si chiamano SMD possono essere di vario tipo: da veri e propri integrati fino a resistenze o condensatori.
Per cambiare questi elementi devi avere un'attrezzatura molto costosa o possedere la gusta manualità per farlo con altri metodi, ergo è inutile tentare di sostituirli se non sai cosa ha creato questo corto circuito e non possiedi la giusta attrezzatura per farlo.
Un saluto
ma se la butti e non ci pensi piu' non e' meglio? sta mobo ti sta ossesionando !
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)