SAPPHIRE HD 4870 DDR5 Problema "Atikmdag"

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 48
    bit
    configurazione

Predefinito

la cartella minidump è vuota...che vuol dire?

Ora ho provato a riavviare il gioco con cui è andato in crash...però ora in crash non ci va...C'è qualche altro file dove si può vedere da cosa era stato causato...
    Ultima modifica di igorelli : 12-03-2009 a 20:58

bit
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da igorelli
    la cartella minidump è vuota...che vuol dire?

Ora ho provato a riavviare il gioco con cui è andato in crash...però ora in crash non ci va...C'è qualche altro file dove si può vedere da cosa era stato causato...

Dovrei aver risolto il problema...c'era una instabilità delle ram...con un ram torture ho trovato che dava errori....ho messo tt i valori di defaul nel bios e non da più errori nella ram...ora sto eseguendo uno stres test della scgeda video con folding@home e vediamo se regge anche la scheda video...quando le ram non funzionavano ieri dopo 30 secondi di stress test saltava il sistema...ora dopo un ora non ha ancora avuto un crash...speriamo bene...
    :mah

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Tienici informati
    betaxp86

bit
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    Tienici informati
    Ciao,
    niente da fare...sempre gli stessi problemi...non mi va neanche un gioco 3d ne nuovo ne vecchio...diventa lo schermo nero, sotto si sente andare il gioco se muovo il mouse e sparo si sente il suono...poi premo ctrl + esc e esce il soltio problema atikmdag....uffa...eppure è tutto aggiornato, il bios della mobo, i driver della gpu, i driver del chipset, il sistema operativo (vista 32 bit)...che devo fare?? ho formattato mille volte, cambiato sistema operativo ecc sempre lo stesso problema...poi a volte faccio partire un gioco e va per un po' , smetto dopo qualche ora mi ci rimetto e si blocca tutto...Comunque le schermate blu non appaiono più adesso...quelle erano provate da un settaggio sbagliato nel bios della memoria ram... A proposito, ma non è che devo fare qualcosa nel bios per questa vga, oppure flashare il bios o cose del genere???
    Io non credo che sia guasta, sennò non si spiega il fatto che ogni tanto i giochi vadano...a me sembrerebbe piuttosto un problema di driver...comunque di software...poi non so...boh non so più che fare...ho speso un bel po per farmi un pc per giocare e mi ritrovo a fare quello che facevo con il mio notebook...mah...potete aiutarmi in qualche modo..
    Non so se può servire, il codice della mia scheda è: PN 288-20E85-130SA SKU# 11133-04-20R

PS= Ho usato Folding Home per testare la scheda e va tranquillamente per ore...ma che cavolo ha sta scheda?

Altra cosa...disabilitando il ccc ho notato che crasha molto meno, sembrerebbe stabile, soltanto che il gioco o parte subito senno va in crash e devo riavviare...

Grazie
    Ultima modifica di igorelli : 16-03-2009 a 10:57

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Mi inserisco dato che ho letto la configurazione del tuo PC

La 4870 liscia consuma in load circa 250 watt

quindi mi sento di avvalorare la tesi di ATI riguardo una non sufficente alimentazione, dato che con una 4870x2 e con i tuoi stessi giochi non ho mai avuto problemi di driver

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

bit
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da wasky

quindi mi sento di avvalorare la tesi di ATI riguardo una non sufficente alimentazione, dato che con una 4870x2 e con i tuoi stessi giochi non ho mai avuto problemi di driver

Roberto

Già ho telefonato di nuovo alla ati e mi hanno detto proprio quello...cambiare l'alimentatore e mettere uno di quelli in questa lista
    ATI CrossFireX? | GAME.AMD.COM...Ora però mi trovo con un ali che non me ne faccio di nulla...se dovesse servire a qualcuno contattatemi in pvt...ciao

Cosa che farò al più presto
    Grazie

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Roberto
    Rob, non confondere il consumo dell'intero sistema con quello della sola scheda video. Una 4870 512 watt di aggira attorno ai 150 watt e un corsair hx 520 dovrebbe essere perfettamente in grado di alimentarla.

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

penso che la cantonata sia del primo grafico la fonte è quella che è
    nel secondo è riportato il consumo della sola VGA imho, se provi a fare una ricerca esce sempre fuori quel consumo chicco

Power Consumption - Review Tom's Hardware : Radeon HD 4870: Better Than GTX 260!

177 watt in idle li consuma la mia Asus 4870X2 e sale a 421 watt se quello che dicono HERE è esatto

At idle, the Palit HD 4870 X2 videocard and test system draws approximately 177W. Energy consumption jumps a lot when the video cards are stressed under a 3D gaming load in 3DMark06. In this case, the total system power draw for the Palit HD 4870 X2 test rises to a peak of about 421W

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

bit
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Chicco85
    Rob, non confondere il consumo dell'intero sistema con quello della sola scheda video. Una 4870 512 watt di aggira attorno ai 150 watt e un corsair hx 520 dovrebbe essere perfettamente in grado di alimentarla.

Allora scusatemi ma a chi devo dare retta??? Telefonando a AMD per due volte mi hanno detto che è l'alimentatore e che non ce la fa a mandarmi la scheda video...Mi hanno detto di consultare il sito ATI CrossFireX? | GAME.AMD.COM e andando nella sezione degli ali x la hd 4870 il mio hx 520 non c'è...Come faccio a capire cosa è?? Cambiare l'ali costa minimo 170 €...e poi non si spiega perchè solo nelle applicazioni 3d ossia quando richiede il max della potenza...schermo nero e crash del pc...che devo fare??
    Non ho solo la scheda video ci sono anche 6 ventole (2 con led), 2 hdd sata, un masterizzatore, mobo, led del case, processore, ventola del dissipatore, usicta firewire, 2 usb + 4 della mobo...Sul sito della asus per vedere il power che ha bisogno il mio sistema dopo aver compilato tutto dice che ci vogliono almeno 600 W...

Grazie

bit
    configurazione

Predefinito

penso che la cantonata sia del primo grafico la fonte è quella che è
    nel secondo è riportato il consumo della sola VGA imho, se provi a fare una ricerca esce sempre fuori quel consumo chicco

Power Consumption - Review Tom's Hardware : Radeon HD 4870: Better Than GTX 260!

177 watt in idle li consuma la mia Asus 4870X2 e sale a 421 watt se quello che dicono HERE è esatto

Roberto

Quindi vorrebbe dire che il mio alimentatore quando c'è la massima richiesta di potenza (game 3d) non ce la fa? Giusto??

Elia

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)