Corsair svela le nuove periferiche gaming - [NEWS]

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
  1. #11
    nibble
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Copertino (LE) Puglia
    Età
    28
    Messaggi
    55
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Siamo nel forum di nexthardware, c'è gente qui che ci rimane secca solo a sentire quel marchio.

    Il discorso che fai tu regge, il 5.1 reale consente un posizionamento più preciso nella scena grazie al fatto che più altoparlanti gestiscono un preciso settore angolare, con una ricchezza e potenza di dettagli che aggiunge più coinvolgimento ma che senza dubbio perde pulizia rispetto ad un ottima stereo con altoparlanti sensibili e dinamici.
    Spesso, in FPS 5on5 molti preferiscono delle ottime ad700 o siberia

    Il confronto però va fatto a parità di sorgente, la quale elabora lo scenario di gioco da 32 a 128 voci a seconda della capacità del chipset, ed è questo componente a decidere l'ampiezza del raggio di ascolto massima, che poi va a decrescere per colpa di fattori dovuti ai successivi dac, op amp e driver

    Prima o poi, farò confronto serio tra queste due opzioni

    Vorrei sapere perchè la gente ci rimane secca a sentire quel marchio delle B.
    Comunque se un giorno dovessi fare il confronto tra le 2 tipologie di cuffie, vorrei partecipare anche io (magari parlare tramite un TS);
    detto ciò io ho intenzione di prendermi un nuovo paio di cuffie della philips per la musica (sempre della serie O'Neill) e sono indeciso fra le tre serie.
    Di sicuro le userò anche per giocare, come ho sempre fatto, ai giochi che non richiedono un 5.1 per giocare al meglio (nfs, grid,assassin's creed)

  2. #12
    nibble L'avatar di TROJ@N
    Registrato
    Dec 2006
    Età
    45
    Messaggi
    84
    configurazione

    Predefinito

    Io ho posseduto nell'ordine:
    # Medusa 5.1 con audio integrato su usb
    # Medusa 5.1 con 4 minijack, ampli esterno, x-fi xtrememusic
    # Razer Barracuda 5.1 con 4 minijack alimentate via usb, x-fi xtrememusic
    # Sennheiser pc360 2.0 con minijack e x-fi titanium fatality

    io gioco solo fps, e di differenze sul posizionali non ne ho notate, con stupore aggiungo, visto che venivo da 3 cuffie 5.1... Sul versante audio come già detto, le Sennheiser vincono a mani basse.
    Per questa mia esperienza dico che non saprei cosa consigliare, 5.1 virtuali su cuffie stereo o 5.1 hardware? Booo... E aggiungo, come già detto altrove, ma se le sk audio integrate usb vengo recensite bene (vedi ultime siberia qui) le sk audio dedicate servono per chi ci gioca e basta? Recensori ditemi la vostra plz :-)

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    le medusa hanno 5 altoparlanti non angolati. è come avere una cuffia a 3 vie.

    Le roccat kave sono le uniche cuffie multicanale reali che usano un design direzionale in cuffia.

    Esprimere un opinione su questo campo è difficile, a meno di mettersi e provare ogni opzione possibile.

  4. #14
    nibble
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Copertino (LE) Puglia
    Età
    28
    Messaggi
    55
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    le medusa hanno 5 altoparlanti non angolati. è come avere una cuffia a 3 vie.

    Le roccat kave sono le uniche cuffie multicanale reali che usano un design direzionale in cuffia.

    Esprimere un opinione su questo campo è difficile, a meno di mettersi e provare ogni opzione possibile.
    Le roccat kave 1.0 sono una versione ben fatta di un 5.1 reale a basso costo...
    Rais per design direzionale intendi dire la forma interna delle kave?? La forma triangolare inclinata intendi??
    Comunque se volete un parere di chi possiede queste cuffie potete chiedere a:
    Gaspex:ct della nazionale italiana di bo2 (possedeva le roccat kave, ora le tritton)
    Joynt:player nazionale bo2 (possiede le cm sirius 5.1 reale)

    Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
    Ultima modifica di giampa : 06-09-2013 a 10:19

  5. #15
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    Una recensione l'abbiamo anche noi

    CM Storm Sirus 5.1 | Recensione


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #16
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    le medusa hanno 5 altoparlanti non angolati. è come avere una cuffia a 3 vie.
    diciamo 3 e mezzo, front, rear, center ed un ulteriore "registro" per il vibrato o bassi (chiamatelo come volete).
    le Medusa le ho da ormai un paio d'anni e quando mi abbandoneranno le sostituirò con un set di auricolari di qualità, altro che cuffie..

  7. #17
    nibble L'avatar di TROJ@N
    Registrato
    Dec 2006
    Età
    45
    Messaggi
    84
    configurazione

    Predefinito

    Ma scusate... A me delle Medusa 5.1 non mi frega più di tanto,
    ma se le definite 3 vie o 3 vie e mezzo allora lo sono tutte le 5.1 comprese le Sirus! Front/center/rear+sub... Bah...
    Che poi vai a capire, le Sirus altrove vengono valutate 68/100 na bella differenza con 5/5.
    Che poi stranamente non ne ho trovato il peso, parlano solo di "heavy weight" e la dice lunga... Molto lunga.
    Ultima modifica di TROJ@N : 06-09-2013 a 13:09

  8. #18
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    io ipotizzo solamente, che un design dei driver piatto non sia efficace quanto il triangolare sulle kave per dare profondità alla scena.

    La questione peso è rilevante, tutte le 5.1 sono effettivamente pesanti

  9. #19
    nibble L'avatar di TROJ@N
    Registrato
    Dec 2006
    Età
    45
    Messaggi
    84
    configurazione

    Predefinito

    Non ho esperienza diretta con le Kave quindi non posso giudicare,
    ma così a naso e a logica potrei ipotizzare che l'inclinazione sia una trovata meramente di marketing,
    c'è chi sostiene che le Headsets 5.1 lo siano... E non completamente a torto forse.
    La questione peso è cruciale per cuffie e mouse, è anche personale si, ma limitatamente, trovo che la grammatura dovrebbe essere sempre riportata, ci ricordiamo il rat mouse? Miiinkia

  10. #20
    nibble
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Copertino (LE) Puglia
    Età
    28
    Messaggi
    55
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da TROJ@N
    Non ho esperienza diretta con le Kave quindi non posso giudicare,
    ma così a naso e a logica potrei ipotizzare che l'inclinazione sia una trovata meramente di marketing,
    c'è chi sostiene che le Headsets 5.1 lo siano... E non completamente a torto forse.
    La questione peso è cruciale per cuffie e mouse, è anche personale si, ma limitatamente, trovo che la grammatura dovrebbe essere sempre riportata, ci ricordiamo il rat mouse? Miiinkia
    Originariamente inviato da TROJ@N
    Non ho esperienza diretta con le Kave quindi non posso giudicare,
    ma così a naso e a logica potrei ipotizzare che l'inclinazione sia una trovata meramente di marketing,
    c'è chi sostiene che le Headsets 5.1 lo siano... E non completamente a torto forse.
    La questione peso è cruciale per cuffie e mouse, è anche personale si, ma limitatamente, trovo che la grammatura dovrebbe essere sempre riportata, ci ricordiamo il rat mouse? Miiinkia

    Purtroppo neanche io ho esperienza diretta con le roccat kave, ma due miei amici le hanno e uno di essi le usa ancora oggi,se volete potremmo trovarci in un TS e discutere direttamente con loro
    io concordo con rais, secondo me la forma triangolare delle kave influisce positivamente sulla propagazione del suono nel padiglione, soprattutto per i suoni che provengono da angolature che non si trovano sulla stessa altezza del player (in alto o in basso)
    normalmente quando si sentono i suoni che provengono da sopra o sotto,le cuffie li riproducono in avanti o dietro, è la nostra conoscenza del gioco e dell ambientazione che ci fa capire che il suono è sotto o sopra in base al rumore percepito (almeno cosi è per le mie cuffie)
    per quanto riguarda la funzione peso, quasi tutte le cuffie da gaming sono pesanti, il gioco sta tutto nel posizionamento delle imbottiture e nello scarico del peso. Ovviamente cosa molto principale è come le si indossa (al centro della testa, o spostate sul retro e se le si regola bene)
    io personalmente ho provato cuffie gigantesche e pesantissime , ma che una volta indossate il peso veniva distribuito uniformemente su tutta la testa risultando comode e comfortevoli.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022