...uhmmm...quindi in questo caso si potrebbe montare un LMS, senza neppure C3PO, su un NAS che fa da server per "player" meno esigenti dal punto di vista audiofilo (es: apparati vari sparsi per casa o per i cari figlioli che tanto ascoltano musica "trap" e robaccia simile ). Al contempo costruire con due diverse macchine una catena HQPd --> NAA, lasciando ad HQPd il compito di fare upsampling PCM o DSD...pilotando HQPd con LMS ....bhe vista così, mica male.
Bravo UnixMan! Molto interessante, soprattutto la possibilità di utilizzare il motore HQP con qualcosa che non sia l'orrenda GUI di HQP ... Peccato solo che la mia licenza HQP non preveda la parte Embedded, altrimenti ci avrei speso volentieri del tempo. La mia nuova sorgente sarà proprio un HQP + NAA BeagleBone (Kernel Botic) collegato direttamente in I2S al DAC.
Un cordiale saluto, Massimiliano
Miska ha suggerito questo:
Forse puoi aggiornare il testo di conseguenza.Regarding the "sudo gdebi install cuda" and the related comment, there's a "cuda-drivers" meta package for the driver. The full cuda meta package shouldn't be necessary - it pulls in lot of unnecessary stuff.
Basically just "nvidia-396" package should be enough which is the smallest driver entity from the repo.
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Note di Miska riguardo il supporto CUDA:
Nvidia has just released CUDA 10, with support for Ubuntu 18.04 LTS. I will be now moving over to Ubuntu 18.04 LTS in future releases. There shouldn't be anymore need to stick with the old 16.04 LTS version.
Kernel 4.19 is supposed to be next LTS kernel since 4.14, so I will also move my kernel builds over to that one once it is released.
Note that some of my Ubuntu Desktop system upgrades from 16.04 to 18.04 didn't go so nicely, while all Ubuntu Server upgrades have so far went without problems.
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
grazie! Ma in questo caso io ho dovuto fare ben poco...
(...con le vecchie versioni invece fu molto più dura riuscire a trovare l'alchimia capace di far funzionare tutto l'insieme).
Ahem... se leggi, nel post che hai quotato c'è scritto:
Purtroppo, la versione attualmente disponibile nel repository ufficiale non funziona con hqplayerd. È necessario utilizzare invece una vecchia versione, che occorre scaricare ed installare a mano. Va da sé che, prima di procedere, è fondamentale disabilitare gli aggiornamenti automatici dei plugin di LMS, altrimenti il plugin sarà aggiornato automaticamente all'ultima versione e non riuscirete a farlo funzionare con hqplayerd.
Ultima modifica di UnixMan : 21-01-2019 a 02:35
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Intendevo perchè non usi il meccanismo dei plugin (ti fai un file .repo che punta a quella versione che metti in hosting da qualche parte e d aggiungi ad LMS, come si faceva un tempo anche con C-3PO) in questo modo sei salvaguardato dagli aggiornamenti di LMS, non tanto dei plugin.
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)